Sul mercato la casa newyorkese di Ramona Singer
Ramona Singer, attrice statunitense, dopo più di 20 anni ha deciso di mettere in vendita il suo appartamento da sogno per 4,3 milioni di euro. Una casa enorme e dotata di ogni comfort.
L’attrice Ramona Singer ha vissuto nel cuore dell’Upper East Side per ben vent’anni. Proprio nei giorni scorsi ha deciso di mettere in vendita per 4,3 milioni di euro il meraviglioso appartamento in cui ha abitato, tra un ciak e l’altro, per questo lunghissimo lasso di tempo.
Non è chiaro perché abbia deciso di lasciare la dimora, splendida e gigantesca nonché dotata d’ogni comfort possibile e immaginabile.
Quel che è certo è che il fortunato acquirente che riuscirà ad accaparrarsela diventerà il proprietario di un immobile da urlo: vuoi per la zona privilegiata in cui si trova, vuoi per l’innegabile eleganza degli spazi interni, questa casa è davvero una perla rara nel bel mezzo della folle ed incantevole città che non dorme mai, Manhattan.
Costruito nel 1937, l’appartamento è stato ristrutturato piuttosto recentemente per volontà della stessa Ramona Singer. Sebbene la star statunitense abbia deciso di lasciare inalterata la struttura originaria della dimora, i cambiamenti apportati non hanno fatto altro che migliorarla sotto il profilo del design.
Il vecchio marmo ha lasciato spazio ad un parquet discreto ma elegantissimo, che ben si sposa con gli arredi moderni che adornano la casa. La zona living è un ambiente unico e ben congegnato in cui soggiorno e cucina si legano benissimo l’un l’altro.
Il bianco è praticamente ovunque: nel top in marmo venato dell’isola, nel tavolo da pranzo, negli infissi e nel divano, a sua volta accostato a due poltrone di colore grigio che spezzano il candore del total white.
Ed è d’un bianco quasi accecante, ma di gran gusto, la camera da letto padronale, una suite che gode di una vista privilegiata sul quartiere più cool della Grande Mela. C’è marmo a volontà nel bagno privato di questa stanza, mentre per trovare un po’ di colore bisogna spostarsi nella vicina camera per gli ospiti.
La palette cromatica di questo ambiente non ha nulla a che vedere con quella usata negli altri spazi dell’abitazione: le poltrone azzurre e le tende rosa sono una sorpresa gradevole.
E lascia senza fiato, infine, il terrazzo di pertinenza della casa di Ramona Singer: si tratta di una sorta di giardino pensile in cui potersi rilassare al ritorno dall’ufficio, magari sorseggiando un buon cocktail e godendosi il comfort delle sedie a sdraio con vista sui grattacieli di Manhattan.
Fonte foto: Trulia