Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

Sul mercato una villa italiana progettata da Michelangelo

Presso il villaggio di San Casciano in Val di Pesa, a breve distanza da Firenze, è in vendita un casa che fu progettata da Michelangelo, un immobile elegante dagli arredi perfettamente conservati con 16 camere da letto, 14 bagni, un grande giardino esterno e tanto altro: i dettagli e le foto degli interni

Pubblicato da Luxury Estate Lunedì 16 ottobre 2017

Sul mercato una villa italiana progettata da Michelangelo

Nel cuore dell’Italia, nell’incantevole villaggio di San Casciano in Val di Pesa (Toscana), è in vendita una stupenda villa progettata dal maestro Michelangelo. L’edificio è sul mercato da pochi mesi ma si prevede vi resterà pochissimo, visto che si tratta di un’opportunità che certamente capita una sola volta nella vita. I possibili acquirenti, tuttavia, potrebbero essere scoraggiati dal prezzo decisamente elevato, non alla portata di tutti: il prezzo di questo capolavoro storico, infatti, ammonta a dieci milioni e mezzo di dollari, pienamente giustificati se si pensa non solo alle dimensioni imponenti della villa e allo stato di conservazione pressoché impeccabile, ma anche all’inestimabile valore artistico.

Italian Villa Designed By Michelangelo For Sale
Come accennato, infatti, questo spazioso, elegante e imponente palazzo del Cinquecento è attribuito al giovane Michelangelo, il cui padre è stato sindaco di un villaggio locale. Si pensa che sia stato proprio l’artista a concepirlo e disegnarlo secondo il suo estro geniale e ancora in erba.

Situata a pochi minuti da Firenze, questa dimora storica dispone di ben sedici camere da letto e quattordici bagni, estendendosi su una superficie totale di 1.290 metri quadrati lussuosamente arredati.
Italian Villa Designed By Michelangelo For Sale
E che dire poi della decorazione degli ambienti? Affreschi meravigliosi e originali, in perfetto stato di conservazione, fanno mostra di sé sulle pareti di gran parte delle camere, accompagnati da soffitti alti e anch’essi finemente affrescati.
In questa villa italiana progettata da Michelangelo in persona, niente è stato lasciato al caso: ogni cosa è al suo posto e concorre a ricreare una simmetria perfetta che non tralascia neanche il minimo dettaglio. E che dire degli immensi e rigogliosi boschi che circondano e abbracciano la villa garantendo a chi vi abita la giusta privacy?
Italian Villa Designed By Michelangelo For Sale
I giardini italiani cui si accede direttamente dall’abitazione sono circondati da otto ettari di vigneti del Chianti Classico e da dieci ettari di ulivi. All’interno, il palazzo presenta pavimenti in terracotta originali, mentre gli affreschi che si estendono dal pavimento al soffitto risalgono al XVII e al XVIII secolo.
Italian Villa Designed By Michelangelo For Sale
Una bella cappella privata fa parte della villa principale, così come una piccola piscina, quattro appartamenti e una bella guest house con diversi edifici ausiliari destinati al personale di servizio o agli ospiti di passaggio che hanno bisogno della loro privacy. A rendere questa struttura così preziosa, è anche la sua posizione strategica, la vicinanza a Firenze e ai servizi che la città offre ma al tempo stesso la pace e la serenità della campagna toscana.

State cercando una magnifica villa in Toscana?