Il SUV di Rafa Nadal è veramente speciale, guardate che Bolide!
Un mago con le racchette, ma a quanto pare anche al volante. Guardate che bolide il nuovo SUV di Rafa Nadal.
“Ieri a Madrid ho vissuto uno di quei giorni…”, questa la descrizione di un post Instagram di Rafa Nadal. Ma che giorno avrà mai vissuto il mancino di Manacor? Beh, se vogliamo essere proprio sinceri allora dovremmo dire che Rafa è stato il protagonista di un grandissimo evento dove egli ha avuto la possibilità di esprimere ancora una volta il messaggio per un ambiente e per un mondo migliore. Per essere cinici invece, in termini automobilistici, occorre dire che il 22 volte vincitore del Grande Slam, una cerimonia quasi da gran galà, ha ricevuto una vettura a dir poco meravigliosa. Insomma, il nuovo SUV di Rafa Nadal è qualcosa di veramente pazzesco; un bolide super innovativo ed ecologico. Guardate qui…
Rafa Nadal ha un nuovo SUV del quale può andare più che fiero
Un premio, forse alla carriera, una carriera ultra ventennale, forse al personaggio, un personaggio mitico all’interno del mondo dello sport e non solo. Nadal, infatti, è un cognome che oramai da anni circola tra gli ambienti degli ambientalisti, scusate il gioco di parole. Un’attenzione più che un’ossessione, che ha portato il campione a prendere delle decisioni radicali, se tali è possibile ancora definirle, anche per quanto riguarda la mobilità.
Auto green, elettriche ma soprattutto a zero emissioni; il termine che più di tutti riesce a veicolare il messaggio. E dunque non è una sorpresa se in occasione di #TheIcon, lo stesso evento citato in precedenza, egli ha avuto in dono un macchinone completamente elettrico. Anzi, un nuovissimo macchinone completamente elettrico. Ma basta adesso con i segreti; stiamo parlando di Kia EV9, primo SUV elettrico a tre file di sedili del brand coreano che qui in Italia ha debuttato solamente nello scorso mese di maggio.
Visualizza questo post su Instagram
“Per raggiungere tutti i traguardi della mia lunga carriera – ha dichiarato lo stesso campione spagnolo -, ho dovuto continuamente impegnarmi per migliorare. È l’unico modo per progredire. Ho la fortuna di avere come partner Kia – continua Nadal -, con cui condivido questa mentalità, ed EV9 è l’ultimo step nell’evoluzione del brand verso la nuova dimensione di fornitore leader a livello mondiale di veicoli elettrici. Non vedo l’ora di iniziare il mio prossimo viaggio verso l’elettrificazione con questo SUV high-tech dal design straordinario“.
Continua così la collaborazione tra l’azienda automobilistica di Seul e uno dei tennisti più forti vincenti della storia, una collaborazione nata addirittura nel 2004, e che ha permesso a Kia di raggiungere i primi grandi successi commerciali anche all’interno del mercato delle quattro ruote europeo.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: I SUV più Esclusivi dell’anno: 5 Modelli imperdibili!
“La nostra partnership con Nadal – ha detto Charles Ryu, Senior Vice President e Head of the Global Brand & CX Division di Kia – è iniziata nel 2004 e siamo lieti di essere stati parte del suo successo negli ultimi 19 anni. EV9, presentato oggi al nostro ambasciatore globale di lungo corso, rappresenta lo spirito del percorso di Kia verso l’innovazione e la sostenibilità. Sono sicuro che EV9 rappresenterà una potente fonte di ispirazione per i prossimi straordinari obiettivi di Nadal”.
Certamente green, ma Kia EV9 è tanto altro ancora
A rubare la scena, soprattutto in questa narrazione, è sicuramente la natura eco di questo SUV. Ed è proprio per questa ragione che Rafa Nadal dirsi fiero a proposito della sua nuova vettura. Ma Kia EV9 non è solamente questo; quest’auto è molto di più!
Visualizza questo post su Instagram
E gli spettatori di #TheIcon sicuramente sono riusciti a comprendere EV9 a 360°. Gli ospiti dell’evento di Madrid infatti sono stati coinvolti in un memorabile viaggio virtuale di esplorazione di EV9 in 3D, circondati da schermi a 360 gradi che proiettavano immagini ravvicinate dell’abitacolo tecnologicamente avanzato e capace di ridefinire lo spazio all’interno del SUV.
Si tratta di un veicolo a dir poco gigantesco, misurare per credere. Metro alla mano, infatti, EV9 misura 5,01 metri di lunghezza per 1,98 metri di larghezza e 1,75 metri di altezza. Il suo passo, la distanza tra asse anteriore e quello posteriore, arriva ad un’incredibile lunghezza di 3,10 metri; metri che garantiscono un abitacolo a dir poco immenso, ma soprattutto comodo.
LEGGI ANCHE: I 3 migliori SUV Cinesi acquistabili in Italia entro il 2024
Visualizza questo post su Instagram
Kia EV9, o perlomeno la sua Launch Edition disponibile qui in Italia, inoltre è dotata di una batteria da 99,8 kWh con architettura 800 Volt in grado di offrire una ricarica veloce, offre una scelta tra una trazione posteriore dotata di un solo motore elettrico, e una integrale con due motori elettrici posizionato uno per asse.
Nella soluzione con trazione posteriore, il propulsore presente garantisce una potenza massima di 204 CV (150 kW) e 350 Nm di coppia; mentre i due motori della trazione integrale invece offrono 358 CV ( 283 kW) di potenza complessiva e 600 Nm di coppia. In quest’ultimo caso, inoltre, l’autonomia dichiarata è pari a 541 km. Il prezzo d’acquisto al momento parte da 76.450 euro in versione Earth e da 81.650 per la GT-Line.