SUV Luxury a meno di 18.000 Euro. È tutto vero!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/09/2022

È tutto vero! Nel momento di massima richiesta per i SUV, con i prezzi che continuano a salire alle stelle, e sempre più su, esiste un'azienda britannica che ha voluto puntare sul lusso, cercando (allo stesso tempo) di far risparmiare più soldi possibili ai propri clienti. E allora, ecco il SUV Luxury a meno di 18.000 euro…

SUV Luxury a meno di 18.000 Euro. È tutto vero!

Se in questi ultimi anni esiste un modello di macchina che sul mercato, e sulla strada, è stato preferito rispetto a tutti gli altri dall’unanimità (o quasi) dei guidatori; beh questo non può che essere il SUV. Dimensioni amplificate, carrozzeria bombata, comfort e tranquillità alla guida sono i fattori che hanno portato così in alto nelle vendite questa tipologia di veicolo. Tutte qualità apprezzabili; ma, allo sesso tempo, peculiarità che allo stesso tempo sono state fatte pagare a caro prezzo. E mentre le aziende continuano a immettere sulla piazza nuovi e alternativi modelli di SUV, i prezzi continuano a salire; tant’è che il costo di acquisto di un qualsiasi modello base ha assunto costi proibitivi per i più (per non parlare delle varianti Luxury).

In una situazione come quella odierna, è sempre più difficile riuscire trovare nelle concessionarie (e nel commercio online ufficiale) auto a prezzi competitivi. Ma tra un mercato in continuo sviluppo e richieste di “sconti” da parte degli acquirenti, ecco che dall’Inghilterra spunta fuori un SUV Luxury a meno di 18.000 Euro; qui le sue caratteristiche…

Un SUV completo

SUV-MG

MG ZS, di cuore inglese ma di proprietà cinese, ecco il nuovo SUV che è pronto a fare breccia nel mercato automobilistico mondiale. Partiamo dalle dimensioni dell’auto che presenta una carrozzeria bombata ma un animo ideale, che si presta in modo del tutto naturale e confortevole a girare senza il minimo problema tra le strade di un qualsiasi centro urbano, anche il più trafficato. Con un’altezza di 1.65 metri, una lunghezza di 4.32 metri e largo 2.04 metri il veicolo risulta un perfetto connubio tra comodità e necessità. Può sembrare quasi un crossover, quindi, con sembianze compatte e linee aggressive. Un auto di famiglia, infine, e perfetta per i lunghi viaggi e per il trasporto di numerosi bagagli. La bauliera infatti garantisce una capacità fino a 448 litri, che si può portare fino a 1.375 litri abbassando i sedili posteriori (40/60).

Il comfort generale, poi, è dato anche da altri fattori come le modernissime tecnologie installate a bordo. Infotainment provvisto di schermo digitale touchscreen da 10.1 pollici; che fornisce servizi di navigazione, informazione e intrattenimento, oltre al collegamento senza fili del proprio smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto, presenze costanti (ormai) nelle vetture di ultima generazione. Il display posizionato di fronte al guidatore, anch’esso digitale, è progettando con stile e semplicità. Egli offre una lettura e una comprensione semplice e intuitiva; disponendo alla persona che guida qualsiasi informazione sullo stato del veicolo e molto altro ancora.

MG-ZS-interni

Una vettura per famiglie, sì! A livello di sicurezza MG ZS è dotato di sistemi moderni ed efficienti. Monitoraggio del punto cieco che avverte il guidatore della situazione del traffico laterale, avvertendo in qualsiasi momento l’avvicinamento di un corpo qualunque al veicolo, per aiutare a prevenire ed evitare potenziali incidenti. Telecamera di parcheggio con visione totale a 360°, per offrire una vista senza impedimenti nelle situazioni di parcheggio, così da rendere un giochino anche le manovre più complesse. Una struttura rigida, con gabbia di assorbimento composta per il 100% di acciaio ad alta resistenza. Insomma, la sicurezza è una priorità assoluta per questo SUV inglese.

MG ZS, il Lusso a portata di mano

MG-ZS

Ebbene sì, un lusso a portata di mano questa nuova MG ZS. Il marchio britannico, ora di proprietà cinese, ha voluto premiare i suoi clienti (cercando anche di ampliare il proprio mercato su scala mondiale) con questa opera che lega insieme comodità, comfort e un livello di lusso ad un costo che sfiora i 18.000 euro.

MG torna sulla piazza, quindi, completamente equipaggiato e adatto alle famiglie. Un’auto elegante e confortevole, con un ottimo rapporto qualità-prezzo; che non presenta alcun compromesso in termini di stile e praticità. la ZS è la scelta ottimale per gli automobilisti alla ricerca di una mobilità spaziosa e pratica, combinata alle tecnologie più recenti.

interni-MG-ZS Un SUV urbano disponibile in due versioni (+1): Comfort e Luxury. Le differenze tra le due sono poche e sostanzialmente legate agli accessori, con un prezzo che varia di appena 2.000 euro. In poche parole, la MG ha immesso nel mercato una scelta di lusso aperta a tutti, al costo di soli 17.990 euro per la versione luxury base (secondo il listino distribuito dall’azienda).

Il +1? La MG per questo modello di SUV ha creato anche l’ormai immancabile modello elettrico: MG ZS EV. Un’autonomia di 440 km per quest’auto 100% green. Sempre due versione, le stesse; con un prezzo che, questa volta, galleggia tra i  33.490 euro (per la MV ZS Comfort Standard Range) e i 39.490 euro (per la versione Luxury Long Range).