Tamara Mellon vende il suo attico newyorkese per 27 milioni di dollari

09/06/2016

La fashion designer di Jimmy Choo ha deciso di cambiare casa e ha messo in vendita il suo lussuoso appartamento nell’East Side

Tamara Mellon vende il suo attico newyorkese per 27 milioni di dollari

Tamara Mellon ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda lavorando come addetta alle vendite in un negozio britannico. Oggi non è solo un’imprenditrice di successo, ma è anche la responsabile creativa della linea prêt-à-porter di uno dei brand più amati di tutti i tempi: Jimmy Choo. Il suo meritatissimo stipendio a sei zeri le ha naturalmente consentito di levarsi un bel po’ di sfizi, primo fra tutti l’acquisto di un immobile di lusso nella capitale mondiale della moda, ovvero New York.

Ma i vip, si sa, sono piuttosto capricciosi, tanto che la Mellon ha già deciso di vendere il fantastico attico a cinque stelle comprato appena qualche anno fa. Il prezzo richiesto è esorbitante ma non del tutto irragionevole: si parla di 27 milioni di dollari circa 24 milioni di euro, che per una proprietà di questo calibro nell’East Side, alla fine dei conti, non è neanche troppo.

La casa appartenuta alla fashion designer di Jimmy Choo si trova, più precisamente, nel quartiere di Carnegie Hill, nelle immediate vicinanze di alcune delle principali attrazioni di New York. Risale al 1913 ed è stata disegnata dall’architetto Horace Trumbauer, che per il progetto s’ispirò allo stile francese dell’epoca. Questo splendido attico, che nel 1974 è stato completamente ristrutturato ma non stravolto a livello di rifiniture, occupa gli ultimi due piani di un prestigioso grattacielo e vanta una superficie di 800 metri quadrati. Il valore aggiunto di questo immobile, tuttavia, è senza ombra di dubbio lo spazio esterno, che tra terrazzi vari e giardino pensile ammonta complessivamente a 500 metri quadrati. Una vera rarità, per l’isola di Manhattan, dove giardini e balconi sono spesso un’utopia.

Il primo livello di questo magnifico attico di lusso ospita la zona giorno, che si compone di ampio foyer, cucina degna di uno chef pluristellato, bagno, sala da pranzo formale, salotto e alloggi per lo staff. La zona notte si sviluppa invece al piano superiore, dove troviamo cinque splendide camere da letto, tutte provviste di bagno privato e arredate in stile moderno. La più sorprendente, ovviamente, è quella padronale, che con il suo letto a baldacchino e i mobili di design è una vera e propria suite da sogno. Il bagno di pertinenza di questa stanza è provvisto di doppio lavabo e vasca in stile retrò, mentre il guardaroba sembra a tutti gli effetti un atelier. Com’è giusto che sia, la cabina armadio della talentuosa stilista britannica è piena zeppa di scaffalature in legno per le scarpe, armadi per abiti, specchi di tutte le dimensioni e mensole per borse e accessori. Come la vorrebbero tutte le fashion victim, insomma.