7 Tappeti originali e colorati pronti a diventare il centro del tuo Home Decor

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/03/2024

7 Tappeti che sono un tripudio di colori e forme super originali, pezzi unici che diventeranno il centro del vostro arredo. Ecco i tappeti più belli, gli Studi che li disegnano e gli shop su cui acquistarli...

7 Tappeti originali e colorati pronti a diventare il centro del tuo Home Decor

E’ errata consuetudine pensare che i tappeti siano un decoro invernale, in realtà non è affatto così, il loro scopo infatti resta vivo in tutte le stagioni: donare calore, famigliarità e rendere accogliete la casa. Non è ovviamente sbagliato pensare che alcuni materiali si adattino più di altri a seconda dell’ambiente o dello stile, in una casa al mare per esempio, meglio un tappeto in Juta che una pelliccia, in un’abitazione minimal, meglio un tappeto monocolore che uno fantasia.

Chiarito ciò, oggi abbiamo desiderio di mostrarvi dei tappeti davvero speciali, forse non adatti per tutti i contesti ne per tutti gli stili, ma sicuramente unici. Si tratta di Tappeti così originali di avere un valore che va al di la del semplice “decorare”, questi che stiamo per mostrarvi diventeranno davvero il centro della vostra Casa. Se state dunque iniziando ad arredarla fermatevi un attimo, date un’occhiata a questi tappeti e poi ripartite…

7 Tappeti stupefacenti e dove acquistarli!

Sempre più designer si cimentano in nuove combinazioni di colori e forme audaci, dando vita a tappeti che donano freschezza e allegria alla tua casa e la rendono più accogliente. Che si tratti di creativi che lavorano per grandi Brand o semplicemente di giovani designer che mettono in vendita le loro “opere” su instagram, noi li abbiamo selezionati per te. Ecco dunque la nostra lista dei Tappetti più originali e colorati e dei negozi in cui acquistarli…

I Tappeti floreali di Missoni

Partiamo dai tappetti floreali di Missoni perfetti per la stagione Primaverile. Parliamo ovviamente di un marchio moda così famoso in Italia da non aver certo bisogno di presentazioni ne di troppe indicazioni riguardo a dove acquistarne i prodotti, vi basti sapere che potrete farlo anche comodamente da casa attraverso lo shop online. La linea che vi presentiamo è davvero speciale, i Tappeti con design color-block e effetto spugna infatti, ricordano dei grandi fiori pronti a portare il colore nella vostra casa

I Tappeti dello Studio The Blue Boy firmati dal giapponese Keisuke Shoda

Keisuke Shoda, direttore artistico, designer grafico e fondatore di Studio the Blue Boy, è il creatore di opere d’arte tessili dalle forme variegate. I suoi tappeti, realizzati a mano da un artigiano di Kyoto, utilizzano lana proveniente al 100% dalla Nuova Zelanda e vengono sigillati con resina di gomma naturale. I colori utilizzati da Shoda, ispirati alla natura e alle sue combinazioni cromatiche, sono audaci ma armoniosi. L’artista crea tappeti unici e carichi di storia che possono essere ammirati su Instagram e acquistati sul suo sito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STUDIO THE BLUE BOY (@studiotheblueboy)

Gli originali Tappeti Qeeboo disegnati da Marco Oggian

I tappeti del brand Qeeboo sono una rilettura del classico tappeto pelliccia, cimelio dei cacciatori più esperti. Si tratta di una collezione super originale caratterizzata da una varietà di colori accesi e geometrie forti, disegnata da Marco Oggian, giovane e già famosissimo designer veneziano classe ’90.

tappeti

 

I Tappeti di Charlen Studio ispirati alla natura

Charlène è una giovane designer tessile che vive a Parigi, nel 2020 ha fondato Charlen Studio facendo della tecnica del tufting, che consente di realizzare tappeti senza nodi, il suo emblema. Ogni tappeto prodotto da Charlen Studio è unico e completamente fatto a mano, con design ispirati agli anni ’70, forme organiche e riferimenti chiari alla natura. Puoi ammirare i suoi tappeti sui social media e accaparrartene uno attraverso lo shop del suo sito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da charlen (@charlenstudio)

I Tappeti artistici di Caroline Kaufman

Caroline è un’artista che ha una vasta formazione nel campo tessile e utilizza questa conoscenza come mezzo espressivo. Grazie alla sua esperienza, ha utilizzato diverse tecniche nel corso degli anni, tra cui il ricamo, la tintura naturale, il latch hooking, il quilting e il tufting, solo per citarne alcune. Attraverso l’artigianato tradizionale, Caroline esplora temi come la nostalgia, i processi creativi dell’infanzia e l’evoluzione della memoria nel corso del tempo. La sua arte viene creata nel suo studio a New York come mostrano le immagini su Instagram. Visita lo shop per acquistare una di queste magnifiche opere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caroline Kaufman (@carolinekaufman)

Gli splendidi tessili per la Casa di Lala Stuff

Lauren Colbert è una designer di Brooklyn, New York, fondatrice di Lala Stuff, un’azienda specializzata in tessuti per la casa. In Lala troverete tappeti e coperte che aggiungeranno allegria a ogni ambiente della vostra abitazione attraverso l’uso di colori e motivi vari. I suoi splendidi tappetti sono acquistabili sullo store online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lala (@__lalastuff)

Guadalupe Salgado, Tappeti che ricordano le strisce dei fumetti

Guadalupe Salgado è una designer autodidatta originaria del Messico. Ha studiato arti visive a Oaxaca, dove attualmente vive.  Il suo lavoro ha avuto una svolta dopo la pandemia, quando ha creato una serie di design unici, simpatici e pregni di comicità, un tocco audace capace di spazzare via il dramma. Tra arte e design, Guadalupe ha recentemente esposto le sue opere in una mostra personale a Guadalajara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guadalupe Salgado (@guadalatas)