Taste of Courmayeur 2018: tutti i dettagli sul restaurant festival più atteso delle Alpi

Terzo appuntamento con la kermesse che fonde musica e gusto, Taste of. Questa volta toccherà a Courmayeur ospitare il Festival degli Chef, un evento unico nel suo genere, per la prima volta declinato in versione “on ice” dopo le tappe metropolitane di Roma e Milano. Taste of Courmayeur 2018 è un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del divertimento!

da , il

    Taste of Courmayeur 2018: tutti i dettagli sul restaurant festival più atteso delle Alpi

    Gennaio è il mese del Taste of Courmayeur 2018. Scopriamo tutti i dettagli del restaurant festival più atteso delle Alpi, che dopo le tappe di Milano e Roma approda fra le vette innevate del Monte Bianco per proporre un format identico eppure peculiare. Infatti, lontana dalle solite location metropolitane, sarà questa la prima edizione “on ice” dove alta cucina, tradizioni, sapori regionali e musica si fonderanno per dare vita ad un after-ski ad alta quota originalissimo e dalle grandi aspettative.

    Quando e dove sarà il Taste of Courmayeur 2018

    taste of courmayeur menù

    Il Taste of Courmayeur 2018 si terrà dal 26 al 28 gennaio negli spazi del Courmayeur Mountain Sport Center. L’organizzazione, così com’era già avvenuto per i precedenti eventi di Roma e Milano, è a cura della BEIT Events, che anche questa volta proporrà un ricco palinsento di eventi ed attività per tutte le età, affinché questo Festival dei Grandi Chef brilli anche per varietà dell’offerta.

    Tanti gli eventi attesi, dalle classiche degustazioni ai laboratori di cucina, fino alle serate dedicate alla musica. Il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, ha sottilineato l’entuasiasmo della cittadina scenografia del nuovo appuntamento di Taste of: “Siamo onorati e felici di ospitare a Courmayeur questo importante evento, alla sua prima edizione “on ice”, un’anteprima che accogliamo a braccia aperte e con grande favore. Sarà questa l’occasione per dimostrare ancora una volta l’eccellenza del nostro territorio, questa volta attraverso una declinazione sensoriale unica, il cibo, grazie ai suoi migliori interpreti, gli chef che saranno i veri portavoce della varietà, della ricchezza, della genuinità e della bontà della nostra ristorazione.

    Cosa sapere sul Taste of Courmayeur 2018

    taste of courmayeur

    Il calderone degli appuntamenti da non perdere al Taste of Courmayeur 2018 è vastissimo, ma in primo piano spicca la gara che vedrà protagonisti 6 ristoranti, 6 chef da tutta Italia, un grande menu da scoprire per 2 giornate all’insegna dell’intrattenimento della qualità. Gli chef in campo saranno:

    • Giulio Coppola del Ristorante La Galleria di Gragnano
    • Daniele Usai del Ristorante Il Tino di Fiumicino
    • Cristian Santandrea e Maria Probst de La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa
    • Paolo Trippini del Ristorante Trippini a Civitella del Lago
    • Domenico Soranno e Denis Pedron del Ristorante Langosteria a Milano

    In rappresentanza del territorio e di Courmayer stessa ci sarà il Café Quinson – Restaurant de Montagne di Morgex, guidato dallo chef Agostino Buillas.

    festival degli chef

    Il menù proposto sarà composto da ben 24 pietanze, 24 piatti piatti in formato degustazione con prezzi variabili dai 6 ai 10 Scudi, la moneta del Taste of Courmayeur che si potrà acquistare direttamente all’ingresso dell’evento ricaricando la propria Card Scudi (ogni Scudo ha il valore di un euro). Ad accompagnare le pietanze ci saranno i vini pregiati e le birre dell’Enoteca Trimani, da assaporare nel calice ufficiale dei Taste Festival Italiani di casa Pasabahce.

    Due le fasce orarie interessate dagli eventi del Festival degli Chef: dalle 12:00 alle 16:00 ci sarà il daytime ad accesso libero, dove si potranno scoprire tutti i segreti dell’alta cucina grazie alle molteplici attività proposte; mentre dalle 18:30 alle 24:00 l’ingresso sarà a pagamento e consentirà di accedere alle attività d’intrattenimento. Fra le attività dedicate al divertimento, troviamo la Relax Lodge, uno spazio realizzato in collaborazione con FoodNetwork e QC Terme dove potersi rilassare e godere di una coccola di benessere di montagna, assaporando il gustoso Cocktail del Benessere QC Terme, creato in esclusiva, affiancandolo al goloso omaggio di FoodNetwork. Largo poi alla musica con la band Morblus Funk & Soul Explosion, la cantante Justina Lee Brown e lo straordinario sassofonista Sir. Waldo Weathers e i vari dj set.

    I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e hanno tre diverse tipologie: Intero 20 euro; Gourmet 45 euro; Double Deluxe 190 euro; Ridotto Junior (10-14 anni) 10 euro.