Tavolo da Pranzo in Legno per 8 Persone a meno di 300 euro: la Top 6 da non perdere!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/09/2022

Un tavolo grande, ideale per vivere momenti di convivialità in famiglia o con gli amici, è un sogno che nutri da sempre? Bene, è il momento di renderlo realtà. Scopri la selezioni di 'Tavoli in Legno 8 posti' che abbiamo confezionato per te e scegli quello che più ti calza a pennello senza preoccuparti del budget!

Tavolo da Pranzo in Legno per 8 Persone a meno di 300 euro: la Top 6 da non perdere!

Trovare un tavolo da pranzo in legno di buona fattura, capace di ospitare ben 8 persone, non è un’impresa semplice se non avete a disposizione un budget al di sopra dei 500 euro. Ma ormai lo sapete, per noi nulla è impossibile; a volte basta solo conoscere i siti giusti. Vi presentiamo dunque la nostra imperdibile selezione di Tavoli a meno di 300 euro

Mobili per la casa: Trucchi per fare acquisti sicuri di qualità e soprattutto low budget

Prima di scoprire insieme i 6 Tavoli da pranzo in legno più belli ed economici in commercio, proveremo a svelarvi qualche trucchetto per le vostre prossime ricerche. Fare acquisti sicuri e di qualità nel settore dell’arredo casa, specie sul web, non è così semplice. Ricordatevi sempre che la migliore bussola per orientarsi nella giungla della rete sono le recensioni. Sul sito Trustpilot ne troverete di affidabili e veritiere.

Quando si parla di grandi brand infatti è tutto più semplice, ma vi assicuriamo che ci sono tanti piccoli negozi online che propongono mobili e complementi d’arredo low budget di grande qualità a prezzi davvero competitivi e con un servizio di consegna e restituzione assolutamente efficiente. Ovviamente se siete alla prima esperienza d’acquisto non potete saperlo, è per questo che vi consigliamo di affidarvi ai commenti di altri acquirenti proprio come fate su Amazon.

Restiamo un attimo su Amazon perché il secondo suggerimento prevede proprio una ricerca sull’e-commerce più famoso del mondo. Se infatti non vi fidate dello sconosciuto shop dove avete trovato il Tavolo dei vostri sogni, vi consigliamo di provare a cercare il marchio su Amazon, molti brand di arredo hanno uno store anche li. Acquistando dal sito del colosso americano avrete maggiori garanzie in caso il prodotto non corrisponda alle vostre aspettative e vogliate restituirlo.

Se nessuno di questi trucchetti è riuscito a darvi la sicurezza necessaria per acquistare sul web, affidatevi ai nostri consigli per gli acquisti e non rimarrete delusi. Cercheremo infatti di proporvi oltre a fantastiche occasioni su siti sicuri e verificati, anche acquisti da fare in negozio. Se siete di quelli che vogliono “toccare con mano”, nella lista di seguito c’è qualche Tavolo interessante anche per voi!

Tavoli da Pranzo in legno a meno di 300 euro

Partiamo dalle proposte dei grandi negozi di arredo dislocati su tutto il territorio nazionale e che vi permetteranno di vedere il prodotto da vicino. Abbiamo selezionato due splendidi articoli dai cataloghi di Maisons du Monde e Ikea. Si tratta in entrambi i casi di Tavoli allungabili, ottima opzione soprattutto per chi ha spazi ridotti. E’ sempre allungabile quello proposto dal sito online di arredo casa, totalmente Made in Italy, Mobili Fiver. L’azienda di Pordenone, gestita da 5 talentuosi fratelli esperti del legno, ha ottime recensioni sul web sia per quanto riguarda i mobili che il servizio. Nessun compromesso invece per le altre 3 proposte della nostra selezione: si tratta di Tavoli con piano fisso di lunghezza superiore ai 190 cm che vi permetteranno di ospitare senza problemi ben 8 persone. L’acquisto è da fare con un semplice clic sui siti: TheMasie, Deghi e VidalXL.

Il Tavolo Made in France di Maisons du Monde: Prezzo 289,90 euro

Si chiama Manchester il tavolo da pranzo rettangolare allungabile proposto da Maisons du Monde e totalmente Made in France. Nella versione iniziale, questo tavolo può ospitare fino a sei persone, ma grazie alla prolunga si possono aggiungere ancora due commensali in modo che possa accogliere fino a otto persone. Composto da un piano (e da una prolunga) in Pannelli di truciolato e da un rivestimento effetto Rovere Helvezia, da gambe e cinte in Pannelli di truciolato e da un rivestimento Nero, questo tavolo è elegante e al tempo stesso molto robusto.

tavolo da 8 persone

L’elegante Tavolo allungabile di Ikea: Prezzo 299 euro

Ingatorp, si chiama così il tavolo allungabile di Ikea composto da uno strato superiore impiallacciato, trattato con mordente e verniciato per renderlo più resistente, e gambe e struttura in legno massiccio. Si tratta come vi abbiamo già detto di un tavolo con prolunga, capace di arrivare fino a 215 cm. Non lesinate sulla pasta dunque, perché al prossimo pranzo sarete almeno in 8!

tavolo allungabile

Il Tavolo Classico con prolunga di Mobili Fiver: Prezzo 279,80

Tavolo moderno allungabile, dal design funzionale e minimale allo stesso tempo. In un batter d’occhio, grazie alle prolunghe, si trasforma in un magnifico Tavolo da pranzo di 200 cm. First è infatti pensato per accogliere da 6 fino a 8 persone. La struttura solida, la rifinitura attenta del piano e delle gambe, e la superficie davvero resistente, sono le caratteristiche principali di questo Tavolo firmato Mobili Fiver e acquistabile online sul sito dell’azienda.

Tavolo allungabile

Il Tavolo stile industrial di The Masie: Prezzo 279,95

Lo stile unico che coniuga industrial e rustico fa si che questo tavolo si addetti perfettamente a diversi ambienti e stili d’arredo. Dobbiamo essere sinceri fino in fondo però, il Tavolo Valle nonostante sembri di vero legno massello, è realizzato in MDF (finissime fibre di legno unite da resina o colla ad alte temperature) e a renderlo così credibile è il rivestito con carta stampata che imita le venature naturali del legno in una finitura opaca. Le gambe sono in ferro, verniciate di nero, con un design triangolare molto moderno.

Il Tavolo Moderno di Deghi: Prezzo 234 euro

Il Tavolo Sky Living di Deghi ha un piano in rovere di 200 cm e gambe in metallo nero. Si adatta perfettamente sia nello spazio della cucina che in quello della sala da pranzo, rendendo l’intero ambiente domestico un luogo unico ed accogliente. L’attenzione dei dettagli e lo stile inconfondibile incontrano la praticità, entrando in sintonia con l’arredamento moderno. Ideale per vivere nel migliore dei modi i momenti di convivialità in famiglia o con amici.

tavolo 8 persone

Il Tavolo in legno massello di VidalXL: Prezzo 233,99 euro

Aggiungete un tocco di stile minimalista e di fascino elegante alla vostra cucina o sala da pranzo grazie al tavolo in legno massello di pino di VidalXL! Oltre al color miele della foto, il tavolo è disponibile in altre 5 tonalità. I prodotti sono acquistabili non solo online sul sito dell’azienda ma anche su Amazon, dove il Negozio olandese ha uno store ben fornito.

Tavolo