Taylor Swift, regina di record: è la prima cantante con 4 album in Top Ten!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
23/07/2023

La popstar americana Taylor Swift infrange un recordo musicale: è lei la cantante con più album in Top Ten della storia!

Taylor Swift, regina di record: è la prima cantante con 4 album in Top Ten!

Taylor Swift supera il record di Barbra Streisand e diventa lei l’artista femminile con più primi posti nella storia della musica. Con ben quattro album nella Top Ten di Billboard, la cantante ha infranto un primato, rimasto tale dal 1966.

Taylor Swift regina di record musicali

È un periodo d’oro per la cantante americana Taylor Swift, che sta conquistando un successo dietro l’altro. Dopo l’uscita il 7 luglio 2023 di “Speak Now (Taylor’s Version)”, sono ben quattro gli album dell’artista presenti in contemporanea nella Top Ten di Billboard 200, la classifica musicale dei brani più ascoltati negli States: Folklore, Lover, Midnights e Speak Now.
Con la pubblicazione della sua ultima fatica musicale – finita direttamente in pole position al primo posto – la reginetta del pop americano ha decretato un nuovo record, superando quello raggiunto ormai quasi sessant’anni fa da Barbra Streisand. I dischi di Taylor Swift sono una fonte inesauribile di successi, tanto che sono fra gli album più venduti in assoluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Taylor Swift in concerto per il mondo

Record musicali a parte, al momento Taylor Swift è anche alle prese con un grandioso tour di concerti in giro per tutto il mondo. La tournée della reginetta del pop – intitolata Eras Tour – è iniziato lo scorso 17 marzo a Glendale in Arizona e la terrà impegnata fino al prossimo anno con ben 131 date in tutti e cinque i continenti. Sono in programma anche due date in Italia: il 13 e 14 luglio 2024 a Milano.

LEGGI ANCHE>>>SPICE GIRLS, LA GIRL BAND È PRONTA PER LA REUNION INSIEME A VICTORIA BECKHAM!

La tappa finale della tournée sarà quella di Londra, il 17 agosto 2024. Nel frattempo, la cantante si gode il suo strabiliante successo con un show scenografico e ricco di effetti speciali, oltre a dei magnifici costumi realizzati appositamente per lei dalla maison italiana Roberto Cavalli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)