Taylor Swift strapagata nel 2022, ecco la cifra da capogiro

Caterina Braccini
  • Esperta in TV e mondo dello spettacolo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
15/02/2023

Taylor Swifth si conferma la performer femminile più pagata del 2022, ecco quanto ha guadagnato la cantante nell'ultimo anno.

Taylor Swift strapagata nel 2022, ecco la cifra da capogiro

Taylor Swift ha guadagnato tantissimo nel 2022 e si aggiudica il primo posto nella classifica delle donne dello spettacolo più pagate al mondo.

Taylor Swift entra nella storia: è l’artista più pagata

Dopo la pubblicazione del decimo album musicale “Midnights” nell’ottobre 2022, l’attrice e cantautrice è entrata nella storia della musica con 10 singoli nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100. L’icona pop dal successo planetario (il suo profilo Instagram conta 245 milioni di Swifties, come vengono chiamati i suoi follower) guadagna il primo posto sul podio delle performer più pagate al mondo secondo Forbes, che stila ogni anno le classifiche sui protagonisti più ricchi ed influenti in diversi ambiti, dalla musica al business, ai talenti più giovani e promettenti.

Ma quanto ha guadagnato Taylor Swift nel 2022? Forbes ha stimato che la cifra si registra sui 92 milioni di dollari: l’incasso record è dovuto principalmente ai diritti sulle canzoni degli anni passati, includendo anche le vendite di album e piattaforme in streaming, ma proviene anche dall’incredibile successo dell’ultimo lavoro, senza contare le aspettative su “Eras“, il tour statunitense che promette un viaggio lungo tutta la musica della 33enne americana. Si piazza così al nono posto tra i dieci artisti più pagati al mondo, presente nella lista per la sesta volta e prima in classifica nel 2019.

Taylor Swift è la donna e artista del decennio

Taylor Swift/Instagram

I titoli della cantante statunitense non finiscono qui: ha ricevuto infatti un riconoscimento come “Donna e Artista del decennio“, da sempre impegnata nel campo dei diritti delle donne e degli artisti. Forbes le assegna un valore netto complessivo di 570 milioni di dollari, cifra vertiginosa che le fa superare anche il famosissimo collega Justin Bieber.

Le cose più costose possedute da Taylor Swift…

Attico a Tribeca/Taylor Swift/Instagram

Impegnata in opere di beneficienza e progetti umanitari, la straordinaria ricchezza della cantante si riflette anche sul suo patrimonio, che conta otto proprietà immobiliari dal valore di 84 milioni di dollari, tra cui il lussuoso attico da 20 milioni nel quartiere Tribeca a Manhattan e la villa a Beverly Hills da 25 milioni. Immancabile il jet privato, anzi due! dal valore di 40 milioni ciascuno. Per non parlare di vestiti, accessori e gioielli, tra cui un paio di orecchini di perle da quasi 9mila dollari, le scarpe e gli outfit da 40mila dollari. Non ultimo, i suoi preziosissimi gatti, due Scottish Fold che si chiamano Meredith Grey e Olivia Benson (dai suoi personaggi preferiti di Grey’s Anatomy) ed un gatto di razza di nome Benjamin Button, che valgono circa 3000 dollari ciascuno e viaggiano per il mondo insieme alla padrona con le loro valigie personalizzate.