Tempesta tropicale in arrivo su Baselworld… TCM presenta l’AVIATORE MK-II TROPICAL
TCM presenta il nuovo orologio Aviatore MK-II nella versione Tropical
Pubblicato da Lorena Cacace Venerdì 28 febbraio 2014

Tempo di novità per TCM, la società italiana indipendente che propone orologi artigianali ispirati ad avvenimenti storici legati alle imprese di uomini temerari, che a Baselworld presenta il nuovo AVIATORE MK-II nella versione TROPICAL. Una veste inedita con le stesse caratteristiche dei suoi predecessori CLASSIC, WHITE e GUN, che monta un nuovo cinturino realizzato in un materiale innovativo, il Microgummy che garantisce ottime doti di resistenza e impermeabilità, conferendo un piacevole effetto gommato al tatto; all’apparenza ricorda il caucciù, ma è infinitamente più resistente. Un tocco di colore per un nuovo orologio firmato TCM che scriverà una nuova pagina di stile ed eleganza.
Altra particolarità presente su quasi tutti i cinturini TCM e che contraddistingue il TCM Design è l’impuntura colorata, che richiama alcuni dettagli cromatici del quadrante: in questo caso è gialla come la lancetta centrale dei secondi, il profilo della finestrella della data al sei e il nome del modello; anche il retro del cinturino è completamente giallo.
Il movimento meccanico è Swiss Made a carica automatica con cassa in PVS dal diametro di 44 mm; il fondello, impermeabile fino 5 atmosfere, è serrato con viti, mentre il medaglione in Titanio è applicato alla cassa con sagoma dell’idrovolante MC 72; il vetro, invece, è minerale zaffiro con lentino al 6 per la lettura della data e il quadrante è in nero mat.
Ispirato alla straordinaria impresa del Maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi Castoldi 72, il nuovo TROPICAL AVIO MK-II segna un ulteriore salto di qualità firmato Swiss Made.
Articolo di informazione pubblicitaria