Le Tende del Brand Anthropologie sono le più belle e raffinate per arredare la Casa: 8 modelli Top!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
03/03/2023

Sembrano davvero delle tele dipinte, parliamo delle Tende di design firmate Anthropologie, un Complemento d'arredo unico per arredare Casa, renderla raffinita e accogliente. Ecco 8 modelli e fantasie da non lasciarsi assolutamente sfuggire...

Le Tende del Brand Anthropologie sono le più belle e raffinate per arredare la Casa: 8 modelli Top!

Anthropologie è un brand americano, l’azienda con sede a Philadelphia è ormai dal 1992 un punto di riferimento per gli amanti dello stile Boho sia per quanto riguarda l’abbigliamento che l’arredamento. Ed è proprio di uno dei prodotti più originali della sezione casa che vi parleremo oggi. Anthropologie offre una vasta selezione di accessori d’arredo, tra cui tessuti, decorazioni, oggettistica, illuminazione e mobili con un’attenzione particolare per i dettagli e i materiali di alta qualità.

Tra i prodotti più famosi comunque ci sono proprio quelli Tessili: biancheria, tappeti, coperte e soprattutto Tende, un vero must have per chi cerca un elemento di design firmato Anthropologie per la propria casa. Le tende del brand sono infatti tra le più belle e raffinate in commercio, in grado di trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio elegante e accogliente.

8 Tende Antroploghie sono un Complemento d’arredo. Non lasciartele sfuggire!

Le tende sono un elemento di arredo essenziale in qualsiasi casa. Oltre a fornire una funzione pratica, possono infatti definire lo stile e l’atmosfera di un ambiente, insomma sono un complemento d’arredo davvero unico. Specie quelle Anthropologie realizzate in una vasta gamma di tessuti, da leggeri e trasparenti a pesanti e opachi, sono arricchite con dettagli, merletti e ricami, per creare un aspetto ancora più decorativo. Andiamole a scoprire più da vicino, ne abbiamo selezionate 8 davvero particolari…

Le Tenda Abeille, perfetta per la tua Casa di Campagna

Anthropologie

Caratterizzate da motivi allegri e scintillanti abbellimenti metallici, queste tende decorate con tante apette svolazzanti, sono il Complemento perfetto per  la tua Casa di Campagna, soprattutto se parliamo di un’ambiente country chic ricercato ed elegante. Nel catalogo la tenda Abeille viene indicata anche per la camera dei ragazzi, effettivamente il suo “dolce” motivo potrebbe conquistare anche i più piccoli.

Tenda Luxe Linen Blend, con un fresco motivo a righe

Anthropologie

Realizzata con una lussuoso mix di tessuti, lino e viscosa, questa tenda presenta finiture con bordi grezzi e un bellissimo drappo setoso che offre ricchezza strutturale e raffinatezza al tuo arredamento. Il motivo a righe, molto moderno, si abbina perfettamente con ogni stilo di arredo, anche quelli più Minimal.

Un Set di Tende che sembra un quadro

Anthropologie

Trasforma ogni stanza della tua casa in un’oasi segreta con queste Tende dal decoro mozzafiato. Quando sono affiancate (il pannello della tigre sulla destra), il disegno che si compone è quello di una suggestiva baia tropicale. Un Complemento d’arredo davvero eccezionale che darà carattere a tutta la stanza.

Una raffinata Tenda a Fiori per donare un aspetto esotico alla tua Casa

Anthropologie

Porta un tocco opulento nel tua Casa con queste tende finemente ricamate. Si tratta di un Complemento dall’aspetto super lussuoso, il ricamo sulle tende ocra è davvero prezioso e di gran classe, un tripudio di fiori tropicali che donerà un tocco esotico alla tua casa.

La Tenda Flemming: una “pericolosa” Tigre nel tuo salotto

Anthropologie

Una feroce decorazione di ispirazione animale, le tigri, soggetto principale di questa tenda ricamata in morbido misto cotone, donano un fascino davvero raro e unico. Un complemento avvolto da un alone di mistero, che parli di viaggi e natura selvaggia, eccolo qui, non lasciartelo sfuggire!

La Tenda di velluto disegnata da Nathalie Lete

Anthropologie

Disegnata da Nathalie Lete, questa lussuosa tenda di velluto conferisce un fascino immediato a qualsiasi interno con i suoi motivi artistici davvero unici. La designer che ora lavora come artista solista, è famosa per creare dipinti, ceramiche, tessuti, gioielli, libri e giocattoli davvero suggestivi che si concentrano su temi di fantasia, umorismo e ricordi d’infanzia.

Una Tenda di velluto dal gusto etnico e dai colori vibranti

Anthropologie

Realizzata in lussuoso velluto, questa tenda aggiunge consistenza e fascino a qualsiasi finestra. Lo stile, perfetto per un ambiente che ha un fascino etnico, con i colori caldi del giallo e del blu, è capace di illuminare tutta la stanza. L’abbinamento con un bel tappeto celeste, come in foto, è sicuramente da consigliare.

La Tenda disegnata da Amber Lewis, per completare l’arredo senza sconvolgerlo

Anthropologie

Leggera e ariosa, questa tenda è cucita insieme da un filato intrecciato misto cotone e lino che le dona un aspetto delicatissimo. Anche il disegno floreale, opera di Amber Lewis per Anthropologie è una vera sciccheria. La designer è una pioniera degli interni eclettici e rilassati, sinonimo dello stile di vita spensierato del Golden State. In una collaborazione esclusiva con Anthropologie, Lewis porta la sua esperienza nell’allestimento tessile disegnando una collezione dall’anima intensa per una casa tutta da vivere.