Le 6 Tende Doccia che ti faranno pentire di aver installato il Box di Vetro!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
03/12/2022

Hai preferito il Box Doccia alla Tenda o stai per compiere questa avventata scelta? Fermati un attimo e continua a leggere, scoprirai delle Tende Doccia così belle da fare subito un passo indietro... sperando ovviamente di essere ancora in tempo!

Le 6 Tende Doccia che ti faranno pentire di aver installato il Box di Vetro!

Sicuramente avrai pensato mille volte di eliminare la vecchia tenda e passare al Box Doccia capace di rendere il tuo bagno spazioso, elegante, certamente più comodo e facile da pulire. Magari alla fine hai anche ceduto ma l’hai fatto con grande incertezza. E’ stata forse la paura di annoiarti presto del classico vetro? Le tende da doccia infatti, hanno quel tocco in più; grazie a disegni, colori o motivi che creano un interior design con personalità, sanno regalare vero carattere alla stanza da bagno. Se poi la selezione di tende tra cui scegliere è davvero la più originale sul mercato, i dubbi crescono insieme al pentimento (nel caso ci siate purtroppo cascati).

Molte delle tende da doccia che stiamo per presentarvi sono decorate con immagini di tendenza capaci di arredare proprio come quadri, soprattutto in caso di bagni con rivestiti semplici con mattonelle e finiture dai colori neutri. Alcune sono pensate per regalare un tocco di brio ai servizi con disegni naif e  tanto colore; altre per confermare l’eleganza del tuo bagno, attraverso raffigurazioni raffinate e di classe; altre ancora sono pura tendenza, come quelle decorate con fiori o disegni etnici e tribali.  E ancora ci sono quelle che si s’ispirano a motivi sartoriali e altre che riproducono finiture e materiali naturali, come quelle effetto terrazzo. Inoltre, che tu ci creda o no, non tutte le tende da doccia sono fatte di plastica. Alcune sono realizzate in cotone o addirittura in lino, materiali che dopo un adeguato trattamento, diventano altamente impermeabili e resistenti all’acqua.

Non perdiamo altro tempo dunque, andiamo a conoscere più da vicino a la ricca selezione di tende super cool che abbiamo selezionato per voi. Ponti a pentirvi di aver installato il Box doccia?

Tenda doccia a fiori: l’elegante Pink Peony del marchio Bonhause

Questo elegante motivo floreale che vede protagoniste delle splendide peonie renderà il tuo bagno raffinato e di Classe. Un’occasione unica dunque per ravvivare la ambiente, quella offerta dal marchio Bonhause in vendita su Amazon a costi super contenuti, questa tenda costa infatti solo 20.99 Euro. Tutti i prodotti del brand sono realizzati in tessuto 100% poliestere, leggero e ad asciugatura rapida, sono impermeabili, lavabili e resistenti alla muffa.

Fiori di Peonia Rosa

Tenda da bagno effetto Terrazzo, il trend del momento

Dell’effetto terrazzo abbiamo già parlato in passato chiarendo che si tratta di una una delle principali tendenze dell’home decor. In questo caso la fantasia “graniglia” è stata scelta per una tenda da bagno  davvero bellissima e molto luminosa, capace di impreziosire davvero ogni ambiente. La Tenda è in  vendita su Amazon al prezzo di 29.28 Euro.

LEGGI ANCHE: Come rinnovare il Bagno con il Vinile: 4 idee con i Pvc di Leroy Merlin assolutamente da copiare!

Tenda doccia

Tenda doccia Boho, uno stile super chic!

La Tenda da doccia decorata con foglie e fiori in stile bohémien è perfetta per decorare tuo bagno. Potrai infatti completare il tuo look Boho scegliendo mobili realizzati con materiali naturali come il legno, rattan o il bambu. A vendere questa bellissima Tenda è ancora una volta il marchio presente su Amazon Bonhause, al prezzo di 22.99 Euro.

Tenda Doccia

Un giro nella Savana con la Tenda da Doccia firmata Anthropologie

Entrare nella doccia richiederà un certo coraggio con la bellissima Tenda firmata Anthropologie tutta realizzata in puro cotone organico e decorata con tigri feroci. Si tratta di un elemento davvero raffinato capace di trasformare il tuo bagno in una lussuosa e scicchissima SPA. L’acquisto disponibile sul sito del brand è di 48 Euro.

Tenda Doccia

Parola d’ordine “Relax” per la Tenda Doccia firmata Sklum

E’ super Pop la Tenda da Doccia realizzata in tessuto e firmata dal brand spagnolo di arredamento Sklum. Si tratta di un articolo davvero divertente, un inno al Relax nel luogo del benessere per eccellenza. Questa Tenda giovane, capace di sprizzare allegria da tutti i pori, costa sole 11.95 Euro.

LEGGI ANCHE: Come decorare le Pareti del Bagno: 7 Idee Chic da Copiare!

Tenda Doccia

Una Tenda da Doccia che sembra un Arazzo, solo su Anthropologie

Caratterizzata dalla raffigurazione di un’opulenta scena di flora e fauna, questa tenda da doccia prende spunto dai magnifici arazzi decorati di un tempo e da esotiche carte da parati. Si tratta di un vero Complemento tessile con una forza evocativa unica e una capacita di arredare davvero speciale. Realizzata in cotone fiammato 100% è una Tenda da doccia di gran pregio. Il costo sul sito del brand Anthropologie è di 58 Euro.

Anthropologie

LEGGI ANCHE: Bagno in Stile British: 5 consigli utili per una perfetta atmosfera anglosassone