Montagna e Terme una combo perfetta per chi vuole vivere un week end indimenticabile all’insegna del relax e della natura. Ci si allontana dalla città, ci si immerge in un atmosfera da favola e l’umore cambia, la testa si lascia andare a pensieri positivi, il corpo si sconnette con la quotidianità e i suoi ritmi frenetici.
Ci sono delle regioni, in Italia, che per questo sono quelle perfette per una vacanza che ha questo desiderio e questo vale in inverno, ma ancora di più in estate, quando la natura si veste di colori e profumi magnifici.
Il Trentino- Alto Adige, molti probabilmente non ne sono a conoscenza, sono ricchi di fonti termali, di stabilimenti e anche di hotel che pensano la vacanza con una filosofia di benessere in ogni stagione.
La storia del termalismo del Trentino-Alto Adige affonda aradi lontane, visto che furono proprio i Romani i primi a sfruttare le fonti termali di questa regione. Dopo loro continuarono gli Austriaci che durante la dominazione asburgica trasformarono la regione in una meta destinata a questo tipo di turismo.
Ecco, dunque, le Terme dove lasciarsi coccolare circondati da un ambiente meraviglioso…
Terme di Levico: un microcosmo per un relax completo
Sono tra le terme più famose del Trentino Alto Adige quelle di Levico cittadina che si trova nel cuore della Valsugana la prima destinazione turistica certificata per il turismo sostenibile. Le acque delle terme di Levico sono ricche di ferro e quindi sono ideali per curare il sistema nervoso ed invitano ad un relax da ogni forma di stress e ansie oltre alla cura della pelle. Levico diventa così una delle stazione termali in cui corpo e mente si rigenerano in un solo momento.
Terme di Pejo: le terme immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio
Un’atmosfera straordinaria, una scenografia da fiaba quella in cui si trovano le Terme di Pejo, perché sono proprio nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Le Terme di Pejo sono l’esempio perfetto di sinergia tra natura e benessere. La tradizione termale qui risale all’ all’Ottocento e oggi propone trattamenti che uniscono il passato presente e futuro. Scegliere di andare a Pejo significa potersi concedere il relax nel centro termale della località o nelle migliori spa degli hotel. Pejo ha tre sorgenti termali l’Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina ognuna con delle caratteristiche diverse che agiscono su diverse parti del corpo che vanno dai problemi circolatori, fino a quelli articolari.
Terme Dolomia: conosciute anche come le Terme della Val di Fassa
Sono conosciute come “le terme della Val di Fassa”, quelle della prestigiosa acqua quella utilizzata per una serie di trattamenti di alta prestazione. Le Terme Dolomia sono immerse nel paesaggio straordinario diventano così un momento ideale per completare una vacanza all’insegna della natura, escursioni, passeggiate e sport, in qualsiasi momento dell’anno. La loro notorietà è dovuta al fatto che sono l’unica sorgente di acque sulfuree del Trentino, ricavandone trattamenti come fanghi che agiscono contro i problemi di ossa, polmoni ma anche come un estremo relax mentale. Lo stabilimento termale propone anche trattamenti che aggiungono delle esperienze sensoriali e fisiche tipiche del wellness, le proprietà rigeneranti e miorilassanti dell’acqua Alloch, per un benessere profondo ed essenziale che non finisce con il trattamento.
Terme di Merano: le terme più famose e prestigiose del Trentino Alto Adige
Merano è sicuramente la stazione termale che ha saputo sfruttare questo suo importante valore benefico delle acque per diventare una destinazione turistica d’eccellenza. Qui nella cittadina in cui si respira un’aria esclusiva, un gusto elegante in cui stabilimenti liberty si uniscono ad un paesaggio meraviglioso si parla una lingua quella del benessere. Concedersi relax è quasi naturale e si può farlo sia all’interno delle spa pubbliche che all’interno degli hotel che sanno offrire dei trattamenti e degli ambienti sempre ben curati ed eslcusivi. Quest’anno le Terme di Merano meritano davvero di essere la vostra destinazione di relax perché festeggiano i loro 20 anni e lo fanno con una serie di eventi, concorsi che vale proprio la pena vivere. Il più famoso La Ruota della Fortuna che porta ogni mese momenti unici.