Terme del Veneto, le 5 più belle per un weekend di benessere totale
Le Terme Euganee, uno dei fiori all'occhiello delle terme italiane, ideali per una vacanza di relax e benessere. Scopriamole insieme...
Le terme sono sempre una bella alternativa per disconnettersi da tutto e fare una fuga in totale relax. Qualsiasi stagione dall’inverno all’estate è il momento ideale per un week end di benessere totale. In Italia il turismo termale è ben noto e molto consolidato e tantissime regioni ne fanno del loro fiore all’occhiello. Ci sono però territori che più di altri offrono tantissime oppotunità termali, una di questi è il Veneto. Tra Abano, Montegrotto, Galzignano e Battaglia Terme soprattutto la zona di Padova è nota per essere una delle aree termali più grandi d’Europa, con le splendide Terme Euganee. Alle porte del Parco Regionale dei Colli Euganei si collocano le Terme Euganee, tantissimi hotel diventano luoghi ideali dove trascorrere una vacanza all’insegna del detox e del benessere e perfetta per rigenerarsi corpo e mente e in questa zona di trovano ben 240 piscine termali interne ed esterne. Le Terme Euganee sono specializzate in fangobalneoterapia e trattamenti termali, le capostipiti delle terapie naturali vere, quelle che in epoca romana venivano definite Salus Per Aquam (che è poi l’origine dell’acronimo SPA), che nascono dall’acqua e dalla terra, elementi costituenti dell’ambiente e perciò terapie meglio tollerate dal nostro organismo.
- Abano Riz, Abano Terme: un luogo dove vivere una vacanza da sogno
- Esplanade Tergesteo, Montegrotto Terme: per un’esperienza di benessere super esclusiva
- Bristol Buja, Abano Terme: un soggiorno con un pacchetto personalizzato
- Relilax, Montegrotto Terme: un boutique Hotel che è un’oasi di relax e benessere
- Hotel Garden, Montegrotto: un week end con un’atmosfera intima
Abano Riz, Abano Terme: un luogo dove vivere una vacanza da sogno
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Le Terme italiane più amate dagli Stranieri sono proprio queste!
L’ AbanoRitz è il luogo ideale per concedersi una vacanza da sogno in un ambiente ricco di atmosfera, sapientemente curato. Appena si entra in questo posto si capisce di trovarsi in un hotel speciale con una hall spaziosa e pure intima, luminosa e pure calda. All’esterno un’ architettura fine anni ’60 dalle tinte calde, beige e marrone, racchiude spazi eleganti, ampi, arredati con pezzi antichi e di pregio. E’ proprio qui che si trova un parco privato di 6000 mq piscine semi-olimpioniche e termali e semi-comunicanti, un angolo aquaFitness, zona idromassaggio e cascata cervicale. Il parco e le piscine vivono momenti ricchi e animati: dal percorso vita a piccoli eventi dedicati al benessere. Qui si può godere sia di puri trattamenti benessere che quelli salutari, godendo delle proprietà uniche delle terme di Abano.
Esplanade Tergesteo, Montegrotto Terme: per un’esperienza di benessere super esclusiva
Visualizza questo post su Instagram
Se cercate un rifugio di lusso, eccolo trovato! L’Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme è un vero e proprio paradiso, che renderà il vostro soggiorno un’esperienza unica e meravigliosa. Questo hotel 5 stelle è un ambiente che conquista e seduce, grazie ad un lusso discreto e soffuso e all’attenzione al dettaglio così come all’ospite, per un soggiorno sempre più tailor made.
Qui potete trovare tutti i trattamenti più esclusivi per rigenerare corpo e mente. Le piscine di acqua termale sono curate fino al minimo dettaglio dalla White Pool esterna si può accedere direttamente alla Indoor Pool. La temperatura sia per quella esterna che per quella interna è sempre di 35°-36° C per mantenere tutti i benefici delle acque termali. Oltre alle piscini qui si trova il Well54 che è il “salotto wellness & beauty” dove uno staff attento e professionale si impegna per dedicare termpo e armonia all’ospite.
Bristol Buja, Abano Terme: un soggiorno con un pacchetto personalizzato
Il Bristol Buja è un hotel che si trova ad Abano Terme che oltre ad offrire un soggiorno con tutti i comfort ha creato un pacchetto benessere unico per offrire una vacanza Termale di stacco dalla quotidianità e per prendere una “boccata d’ossigeno” ad una mente in costante movimento. Qui il concetto è una vacanza di Benessere e Salute globale a 360°, realizzata attraverso il B.Well – Bristol Wellness Concept. All’interno della struttura l’ospite può concedersi relax, riposo, recupero delle energie con diverse tipologie di camera per ogni esigenza di comfort 4 piscine termali ed una estiva ad acqua dolce, parco privato e nuova SPA con zona umida e area relax suddivise in tre diversi ambienti.
Relilax, Montegrotto Terme: un boutique Hotel che è un’oasi di relax e benessere
Visualizza questo post su Instagram
Il Terme di Relilax® Boutique Hotel & spa di Montegrotto Terme è un’oasi di tranquillità, ma a pochi passi dal centro. Tutto è pensato per un soggiorno di comfort con le camere spaziose, arredate in stile classico, alcune con vista sulla piscina e sui Colli Euganei. La cucina è uno dei fiori all’occhiello e tutta l’area benessere qualcosa di davvero unico. L’hotel dispone di due piscine termali: quella esterna nello splendido parco e quella interna è un’oasi di silenzio e tranquillità. Relilax è il primo Beauty Thermal Center nato in Italia e i trattamenti di benessere Relilax sono esclusivi, aggiornati costantemente e utilizzano prodotti cosmetologici a marchio registrato Relilax® che garantisce l’utilizzo di materie prime selezionate.
Hotel Garden, Montegrotto: un week end con un’atmosfera intima
L’Hotel Garden Terme è un elegante hotel 4 stelle a conduzione famigliare con grande parco di 50000 mq. Qui la magia del relax si svolge nella Sala Indiana, Sala Relax Birmania, 3 piscine 1200 mq, grotta termale, bagno vapore, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, musica subacquea, jacuzzi, percorso Kneipp, lettini effervescenti, fangoterapia con il fango maturo DOC di Abano-Montegrotto.