The North Face: 7 Felpe in Pile perfette per le giornate più fredde e il trekking in montagna

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/11/2022

Calce, comode e protettive; perfette per queste giornate di freddo e adatte al trekking. Ecco quali sono le migliori 7 Felpe in Pile firmate The North Face.

The North Face: 7 Felpe in Pile perfette per le giornate più fredde e il trekking in montagna

Le Felpe in Pile da sempre sono considerate dei semplici capi adatti per fare dello sport all’aria aperta anche durante l’inverno, o comunque durante le giornate con basse temperature. Slim, semplici e monocolore, al punto da risultare quasi noiose e poco appetibili; soprattutto per chi presta molta attenzione alla moda e allo stile. Nonostante questo poco interesse nel vestire nei migliori dei modi i propri “clienti”, ovvero non solo funzionalmente ma anche esteticamente, i capi in pile risultano irrinunciabili quando si decide di fare una piccola gita in montagna, per una passeggiata tra le nevi oppure del sano trekking per  rocce in alta quota; e si sa: la montagna richiede un certo look! Ecco, allora, che arriva The North Face a salvare, e ad abbellire soprattutto, gli amanti del freddo, delle cime inneva e (insieme) dell’alta moda. Il marchio statunitense, che già dal proprio nome rende espliciti i suoi interessi, nato nel 1966 da un’idea di sue appassionati di escursionismo americani (l’ambientalista e imprenditore Doug Tompkins e Susie Tompkins Buell), ha infatti iniziato a disegnare e commercializzare una serie di felpe in pile dalle fantasie alternative e “catchy”; un modo per rendere questi capi d’abbigliamento sempre più commercializzabili a desiderabili da parte della clientela montagnola.

E se anche tu, in questo inverno che si sta avvicinando  lunghi passi, sei in procinto di partire per l’alta quota; oppure cerchi solamente un “top” caldo e affidabile, e lo cerchi quanto più alla moda. Ecco che My Luxury corre in tuo aiuto. In questo articolo, infatti, vi presentiamo quelle che sono (secondo il nostro gusto) le migliori (e più belle) 7 felpe in pile da Uomo firmate proprio da The North Face!

7 Felpe in Pile di The North Face


Ecco quindi la nostra selezione dei migliori pile presi direttamente dal catalogo di The North Face. I capi in questione, oltre ad apparire quanto più belli ed esteticamente alternativi (perfetti per i look più vistosi) propongono anche la visione di una moda sempre più ecologica e sostenibile. Questi due fattori, da sempre, hanno accompagnato il corso del marchio e della azienda; la quale è diventata così un’autorità nel suo ambiente in quanto ecosostenibilità.

La collezione in pile per uomo di The North Face combina calore e stile, presentando esclusivamente prodotti di alta qualità e realizzati esclusivamente con tessuto riciclato al 100%, in modo da restar comodi e proteggere allo stesso tempo il pianeta. Queste resistenti giacche in pile, inoltre, combinano qualità premium per un caldo prolungato nelle giornate invernali, garantendo il classico look urban del marchio. Eccovi, quindi, le nostre scelte; i consigli di My Luxury: i 7 pile perfetti di The North Face…

Extreme Jacquard, un camouflage alternativo

extreme-pile-jacquard

Partiamo quindi da questa felpa che presenta una fantasia alquanto particolare; si tratta dell’Extreme Pile Jacquard (al catalogo codice 7WUQ), una giacca che si presenta con “tappezzata” con un camouflage alternativo in “Antelope Tan Ice Dye Print”; caratteristico del marchio.

Con una vestibilità rilassata, uno stile retro con disegno jacquard e un tessuto in pesante pile sherpa, questa felpa offre un comfort eccezionale quando ne hai più bisogno. Essa, infatti, si presenta leggermente abbondante al fine di garantire una vestibilità perfetta. Inoltre, è realizzata con materiali parzialmente riciclati, per ridurre al minimo il suo impatto sulla natura. Le tasche con cerniera sono ideali per scaldare le mani infreddolite o per riporre i alcuni piccoli oggetti essenziali quando si è in movimento. Il costo di questa giacca è di 160 euro.

Denali ’94, il ritorno di un classico

the-north-face-94

Passiamo ora a questa felpa in pile a pelo alto Denali ’94, una rivisitazione della iconica giacca prodotta dal marchio proprio nel 1994. Anche questo capo si presenta leggermente abbondante per un comfort maggiore.

Il morbidissimo pile a pelo alto, la fodera spazzolata e il collo a cratere alto rendono la Denali ’94 così confortevole che non vorrai più toglierla. Inoltre, gli inserti e le cerniere sotto le braccia garantiscono un comodo ricircolo di aria fresca quando il caldo si fa sentire. Anche se sono state apportate alcune modifiche al design, la giacca non ha perso nulla del suo look originale. E non solo: adesso essa è anche riciclata, per renderla più rispettosa che mai. Il suo prezzo è di 200 euro.

Royal Arch, il pile dall’aspetto nostalgico

royal-arch-pile

Una vestibilità più slim per questa giacca in pile Sherpa riciclato al 100% e dall’aspetto retrò. Infatti, questo indumento si presenta con un misura esatta per una vestibilità comoda e giusta.

Il Royal Arch propone una chiusura con cerniera integrale dall’atmosfera un po’ nostalgica, ma la sua vestibilità è assolutamente moderna. Non c’è bisogno neanche abbinarla ad un “guscio” esterno, perché il suo rivestimento idrorepellente protegge chi la indossa dai primi segni di pioggia o neve. Inoltre, è leggera, si asciuga rapidamente e offre tutto il calore di cui si ha bisogno durante le escursioni fredde all’aria aperta, soprattutto grazie ai polsini elasticizzati e all’orlo regolabile con coulisse che trattiene il calore. Il prezzo di questo capo è di 170 euro.

TNF X Alfie Kungu, una stilosa collab

Alfie-Kungu

Passiamo adesso a questa peculiare collab tra il marchio The North Face e l’artista londinese Alfie Kungu, un giovane pittore britannico che è stato chiamato dall’azienda per collaborare e prestare il proprio estro per alcuni capi d’abbigliamento. Da questa collaborazione è nata una collezione forgiata dall’amore per la natura, spazi aperti tradotti in pezzi urbani attraverso simboli e colori vibranti.

E questa giacca si rivela essere un’altra rivisitazione della classica Denali, la quale torna per un’altra stagione di avventure al freddo. È ancora ispirata all’indumento più classico di The North Face, il più venduto di sempre nella storia del marchio, e sviluppato per gli scalatori nel 1989, ma la versione di questa stagione offre lo stesso soffice calore in una variante e un colore completamente nuovi; al prezzo di 180 euro.

Felpa Ridge, tradizionale e semplice

ridge-pile

Passiamo ora alla più classica delle felpe; un tradizionale modello con cappuccio rivestito in pile. Questo capo offre una vestibilità rilassata, in grado di offrire il massimo del comfort.

Nonostante la felpa in pile Ridge con cappuccio sia stata pensata per dare comfort e calore ai climber, è possibile indossarla anche lontano dalle pareti; grazie al proprio look, infatti, essa risulta perfetta e ottimale per lo stile urban. Il tessuto in poliestere (parzialmente riciclato) e il design con maniche raglan garantiscono inoltre la massima libertà di movimento. Il pile Sherpa, poi, garantisce il massimo del calore durante tutta la giornata.

L’Anorak è il pile leggero e traspirante

anorak-the-north-faceVestibilità slim per questo ritorno della collezione di The North Face progettata per l’alpinismo sempre nel 1989.

L’Anorak Denali oggi è composto solamente da pile Polartec riciclato; è resistente al pilling, traspirante, facile da pulire e caldo senza appesantire. Nelle numerose tasche con cerniera è possibile riporre alcuni oggetti essenziali, mentre i rivestimenti intessuti sono abbastanza resistenti per resistere all’uso costante con uno zaino. Il suo costo è di 160 euro.

Glacier, perfetta per il trekking

felpa-glacier

Eccoci all’ultimo posto, ed ecco che vi presentiamo il classico degli indumenti in pile. La Glacier è una felpa con vestibilità slim che si presenta perfetta per il trekking ad alta quota (o per qualsiasi altra attività da fare al freddo). La composizione è in micropile, e offre un leggero tepore grazie allo spessore del tessuto. Le piccole sacche d’aria, inoltre, trattengono il calore corporeo senza compromettere la traspirabilità, per restare al caldo senza sudare. Il suo prezzo è di 65 euro.