The World’s 50 Best Hotels 2024: ecco la nuova classifica

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/09/2024

Tra viste panoramiche e ville esclusive, dotati dei più esclusivi comfort e servizi di ristorazione, questi sono gli hotel da sogno

The World’s 50 Best Hotels 2024: ecco la nuova classifica

Quando si tratta di scegliere dove andare in vacanza si sceglie prima la meta poi l’hotel dove andare, perché il soggiorno è meta della vacanza. Gli hotel, i resort, non sono più semplici strutture dove trascorrere la notte, mangiare, non sempre, durante il giorno, ma sono diventati dei veri e propri paradisi. Le strutture ricettive, insomma, sanno farci sentire protagonisti della vacanza, sembrano ascoltare e assecondare sempre i nostri desideri, con i servizi che offrono, con quello che ci fanno trovare in camera. Spesso l’hotel lo scegliamo non solo in base ai nostri gusti, infatti, ma anche in base al nostro carattere e a cosa ci farebbe felici davvero in vacanza.

I migliori hotel sono sparsi in tutto il mondo, basta cercarli

 

Avventurieri o sognatori, c’è una cosa che ci accomuna tutti, andare alla ricerca del miglior hotel del mondo per soggiornarci almeno una volta nella vita. Secondo la classifica stilata, i migliori hotel si trovano in tutto il mondo. Il continente che ne ha più in assoluto è sicuramente l’Asia che ha ben 19 strutture entro le 50 posizioni, con solo 3 in Giappone. L’America ne ha solo 9, 4 l’Afric e l’Oceania e 13 l’Europa. Nel nostro continente sia Francia, Italia che Regno Unito hanno ben 4 strutture a testa. Le quattro strutture italiane migliori sono Passalacqua, Castello di Reschio in Umbria, Borgo Santandrea ad Amalfi e Four Season a Firenze.

Il podio degli Hotel più belli del Mondo

Quando si parla di una classifica e soprattutto quella degli hotel più belli del Mondo, non si può resistere a quali sono i primi tre classifica. Ecco allora le prime strutture che hanno conquistato il titolo…

L’hotel più bello del mondo si trova in Tailandia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Capella Bangkok (@capellabangkok)

Nel 2023 era all’undicesimo posto e, soltanto, un anno dopo è arrivato sul gradino più alto del podio. La struttura di cui stiamo parlando è Capella Bangkok. Questo hotel 5 stelle lusso si trova a Bangkok e offre una straordinaria vista panoramica sul fiume Chao Phraya. E’ un mondo di pace in mezzo ad una delle più chiassose città del mondo, una volta che si varca la soglia, sembra di entrare in un universo naturale straordinario e di aver trovato proprio l’oasi di Bangkok, Sono 101 le camere e suite  e 7 prestigiose ville con vista sul fiume, spazi intimi dotati di ogni comfort. Chi cerca il relax qui trova il massimo che può desiderare, la spa è un vero e proprio tempio del benessere con percorsi mirati sia a rigenerare, che a ringiovanire attraverso trattamenti all’avanguardia che si ispirano a quelli più tradizionali. La ristorazione è un racconto gourmet della tradizione attraverso piatti della tradizione interpretati da uno chef stellato.

Il secondo posto va ad una struttura da sogno tutta italiana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passalacqua (@passalacqualakecomo)

Rappresenta un icona nell’ambito dell’hotellerie e, anche quest’anno conferma il suo successo, ottenendo il secondo posto in classifica. Stiamo parlando dell’Hotel Passalacqua, la struttura 5 stelle lusso che si trova nel magnifico contesto del lago di Como. L’Hotel Passalacqua si distingue e raggiunge il secondo posto in classifica in quanto riesce con la sua architettura, i suoi servizi ad incarnare quel modello di villeggiatura italiana, della Dolce Vita che è più di una semplice vacanza ma uno stato mentale. Qui si ritrova l’atmosfera della villa dove un tempo trascorrevano le vacanze le famiglie nobili, è il posto per godere dalla propria solitudine, ma al tempo stesso per fare incontri gioiosi e di arricchimento personale. Una villa del XVIII secolo, insomma diventa il rifugio di lusso per trascorrere un tempo sublime, negli spazi comuni così come nelle camere. La cura del gusto è affidata Viviana Varese che sta rendendo questa struttura un punto di riferimento per una nuova visione di alta cucina di casa.

Anche il terzo hotel più bello del Mondo è in Asia, ma stavolta si trova ad Hong Kong

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosewood Hong Kong (@rosewoodhongkong)

A chiudere il podio è un altro hotel asiatico, ma stavolta stiamo parlando di una struttura che si trova ad Hong Kong è il Rosewood Hotel,  una struttura con una vista mozzafiato vicino al porto di Victoria Harbour. Questo hotel rappresenta un gioiello della città che si sviluppa in modo verticale con ben 65 piani e oltre 400 camere e suite. Una volta che si passa un vicoletto acciottolato ci si dimentica del caos della città e si apre mondo dove tutto è a portata di mano e tutto è fatto per accogliere con eccellenza. All’interno dell’hotel si trovano ben 11 spazi dedicati alla ristorazione uno diverso dall’altro, con un carattere distintivo che mette qualcosa di unico in risalto. Da quello italiano a quello con la cucina internazionale, dalla pasticceria alla sala dedicata solo alla degustazione dei the, non mancano proposte di ristoranti stellati. All’esterno al sesto piano si trova una meravigliosa piscina panoramica lunga 25 metri che promette uno skyline davvero straordinario e al mattino qui si può anche vedere l’alba per iniziare bene la giornata.