Thor Tuscany 45BX, la Mega Villa su ruote da oltre 600.000 Euro

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/11/2022

Thor Tuscany 45BX, una mega villa super esclusiva su ruote! Volete sapere come poter viaggiare senza rinunciare al massimo del comfort e del lusso? Scopritelo con My Luxury...

Thor Tuscany 45BX, la Mega Villa su ruote da oltre 600.000 Euro

La mobilità può anche sforare dalle proprie tradizioni; essa, infatti, può essere grande, molto grande, estremamente comoda e, soprattutto, lussuosa. E se si cerca un veicolo che riesca a integrare in sé tutte queste caratteristiche, beh quello non può essere altro che il Thor Tuscany 45BX! Non un camper, e nemmeno un pullman adibito a roulotte; ma qui stiamo parlando di una vera e propria mega villa su ruote. Il massimo, per il momento, che è possibile richiedere alla mobilità in quanto lusso e comfort. Tradizione americana, e nazionalità americana anche; questo bestione delle dimensioni di 13,4 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza, infatti, è un prodotto di Thor Motor Coach, ovvero la prima realtà (per numeri e importanza) dei Motorhome Brand del Nord America; basta pensare che un “motorhomes” su quattro venduto ogni anno sul suolo statunitense è di produzione, appunto, di questo marchio che rappresenta una delle realtà più floride della mobilità a stelle e strisce.

Insomma, in poche parole questo nuovo Thor Tuscany 45BX, che verrà commercializzato negli USA solamente a partire dal 2023, ti permette di viaggiare nel puro lusso senza presentare alcun compromesso. Tutto ciò che è presente e tutto quello che viene offerto si lega indissolubilmente alla classica vita da camper, solamente che qui ogni cosa è amplificata sia in dimensioni che in qualità ovviamente. E allora ecco che al suo interno questa mega villa su ruote presenta una master suite, una lavatrice e asciugatrice impilabili, posti a sedere, una cucina completamente attrezzata e bagni. Inoltre, a seconda della planimetria scelta, è possibile godere della dinette, di posti a sedere “a teatro” e persino di un caminetto elettrico dotato di un telecomando, con il quale è possibile controllarne il funzionamento.

Scopriamo, quindi, di cosa si tratta con un’analisi più ravvicinata. Ecco il Tuscany 45BX, tutto il lusso immaginabile in grado di spostarsi sulle ruote; un camper che è molto più di un camper, una villa che è molto più di una semplice villa, il massimo della mobilità exclusive disponibile ad un prezzo maxi di 644.250 dollari, ovvero circa 625.000 euro. Addentriamoci, allora, negli interni di questa super residenza esclusiva e innovativa…

Thor Tuscany 45BX, un camper per veri pascià

Thor-Tuscany-45BX-interni

Ecco allora il camper per sultani, dove poter viaggiare in modo tranquillo, sicuro e comodo. Qui, dentro questo caravan per veri ricchi, i pascià possono vivere al massimo la propria esperienza di viaggio lussuoso. A garantire tutto ciò ci pensa l’intera struttura del Thor Tuscany 45BX, dalla carrozzeria agli interni, dalla motorizzazione alle funzionalità di ogni minimo dettaglio del mezzo.

Partiamo allora dall’esterno di questa villa motorizzata. Scopriamo allora come la carrozzeria sia caratterizzata da dei fini rivestimenti in gel in grado di “fortificare” la propria protezione antisassi inossidabile, e dalla sua peculiare fantasia donata dalla verniciatura. Inoltre, è garantita la massima brillantezza degli esterni per una lunghissima durata di anni e anni grazie ad un particolare processo multistadio che va dalla rigatura alla spruzzatura alla lucidatura. Disponibili anche alcune funzionalità esterne come le doppie tende da sole con illuminazione a LED, la TV esterna da 40 pollici, e luna grande e completissima griglia. Il Tuscany, inoltre, è dotato di un forte telaio rialzato Freightliner XC-R, e di una base tagliata con precisione in grado di offrire un migliore consumo di carburante una guida fluida e una maggiore capacità di stoccaggio. Presenti anche sospensioni Air-Ride, gli ammortizzatori Sachs, e le sospensioni anteriori indipendenti ZF. Per quanto riguarda la motorizzazione, invece, troviamo un propulsore a diesel Cummins.

Degli interni da villa

tuscany-stanza-da-letto

Gli interni, poi, sono contraddistinti da una larghissima area soggiorno che comprende un divano lungo 2,7 metri, il quale possiede inoltre due sezioni estraibili in grado di creare una lunghissima seduta continua con forma a ‘U’, trasformandosi all’evenienza anche in letto matrimoniale (uno dei tanti presenti nell’abitacolo). Nella parte opposta troviamo poi la dinette composta da comode sedute e da un tavolo che si abbassa per formare un altro letto matrimoniale e dalla televisione. Per quanto riguarda appunto la zona tecnologia e intrattenimento, il Thor Tuscany 45BX garantisce il massimo della connettività in qualsiasi momento di viaggio. Offerti Winegard ConnecT 2.0 (stesso funzionamento del WiFi), hotspot 4G e antenna TV; inoltre, e abbinato alla parabola satellitare, anche il Winegard TRAV’LER HD, un sistema rende la visione di spettacoli dal vivo e anteprime cinematografiche sullo Smart HDTV da 55 pollici come un’esperienza cinematografica.

Questo lunghissimo abitacolo poi si conclude con un ulteriore letto matrimoniale basculante il quale scende sopra la cabina di guida, dalla cucina in grado di offrire tutto il necessario tra cui: grande lavello in acciaio inox, forno a microonde, una lavastoviglie e un frigorifero domestico; oltre a presentare un’ampia serie di armadietti, cassetti e dispende. Il piano cottura a induzione è estraibile e può essere anche trasferito all’esterno del veicolo. Al centro della cabina, invece, è presente un letto a castello e una porta a scomparsa che permette di dividere gli interni in due zone separate. Sul lato opposto dei letti si trova invece uno dei bagni che mette a disposizione degli ospiti una doccia generosa, un lavandino e un WC con sciacquone standard. In fondo all’abitacolo troviamo la camera padronale, spaziosa e dotata di bagno privato; in tutto il Thor Tuscany 45BX è capace di ospitare un massimo di 10 persone.