Belle senza trucco si può! Se credete che questo sia possibile solo per una modella state sbagliando perché ognuna di noi è bella a modo suo e saper esaltare la propria bellezza è una qualità, oltre che una cosa molto semplice basta seguire alcuni consigli. Non dovete fossilizzarvi sul fatto che serve sempre un un a rendere più omogeneo il vostro incarnato o che sia un rossetto a rendere più sexy la vostra bocca o un mascara più sensuale il vostro sguardo, perché non è così. Anche la pelle d’estate chiede una pausa, vuole scoprirsi, ha bisogno di respirare e se voi ne avete cura tutto l’anno con attenzione vi sarà molto sempre rendere spettacolare il vostro look naturale. C’è da dire poi che in estate il look nude è una vera e propria tendenza da seguire in fatto di beauty look. Ecco alcuni suggerimenti per essere naturalmente belle…
Datevi come prima e ultima regola del giorno la fondotinta!
La fondotinta insieme all’idratazione sono due elisir di bellezza fondamentali di cui nessuno può davvero fare a meno. Pulire bene la pelle al mattino significa dare uno potente splash di freschezza e un aspetto giovane, liberarla la sera dalle impurità accumulate durante il giorno è il modo per metterla a letto e regalare un sonno ristoratore. Non serve molto tempo, servono poche cose: un buon detergente, acqua e un asciugamano morbido. Una cosa importante è sicuramente scegliere il detergente più giusto alla vostra pelle e ad eventuali problematiche, nonché alla stagione. Alla beauty routine di labbra quando si è truccate non bisogna mai mai dimenticare un trattamento di rimozione del trucco da utilizzare sempre prima delle detersione. Il momento della detersione è sacro, dunque, godetevelo al meglio!
Fate regolarmente un peeling al vostro viso
Lo scrub è un’azione molto importante che assicura una migliore grana della pelle, fatelo anche d’estate! Non pensate che fare un’esfoliazione al viso porti via la vostra abbronzatura con tanta pazienza e costanza, perché stata sbagliano. Lo scrub serve ad eliminare le cellule morte che si trovano in superficie e a stimolare la circolazione sanguigna e a preparare la pelle in modo più sano verso un’ulteriore abbronzatura. I peeling da eliminare sempre, e soprattutto in estate sono quelli molto delicate, che non contengono acidi aggressivi per la pelle. Il consiglio è farlo almeno una volta a settimana e la sera prima di andare a dormire. Non fatelo al mattino prima di esporvi al sole, la pelle è più delicata rischierete di scottarvi!
LEGGI ANCHE: Scrub Corpo: 5 trattamenti originali ed esclusivi da fare in Spa prima di andare al mare
Non dimenticate mai di fare una completa skincare tutti i giorni
“Sono di fretta esco senza aver messo la crema”: è una pensiero che non deve sfiorare la vostra testa! Se volete essere naturalmente belle dovete prendervi cura della vostra pelle con maggiore attenzione e quindi tutti i giorni dopo la utilizzare dovete completare la vostra beauty routine con un rituale di skincare completo. Non ci vuole molto basta un siero e una crema per una skincare base, a cui potete poi aggiungere anche per esempio il contorno occhi. Il risultato voluto lo si ottiene anche scegliendo i prodotti giusti e quindi in base alla propria grana della pelle e ad eventuali problematiche. Se per esempio avete problemi di macchie soprattutto in estate cercate una crema ad alto potere eliminare e soprattutto fate attenzione al SPF. Se volete ottenere una maggiore luminosità aggiungete alla vostra skincare sempre un prodotto a base di vitamina C che dè un potente antiossidante e produce collagene ed elastina, oltre a proteggere e riparare i tessuti.
Fate uno scrub e proteggete le vostre labbra
Le labbra come il resto del viso possono essere naturalmente belle se ve ne prendete cura quotidianamente. E’ molto semplice farlo, potete per esempio, concedervi una volta a settimana uno scrub che serve a portar via le cellule morte, a cui potete aggiungere prima di andare a dormire una maschera specifica per le labbra che le rende più morbide e curate. Di giorno non uscite mai senza un burro di cacao o un balsamo eliminare nutriente e soprattutto labbra questa stagione quando vi esponete al sole fate caso a scegliere sempre un prodotto con una protezione solare.
LEGGI ANCHE: Come truccare labbra sottili e valorizzarle: 5 tips imperdibili!
Curate lo sguardo con seguendo alcuni semplici e veloci beauty trick
Se la soluzione che vi sembra più ovvia per avere uno sguardo più sensuale è il mascara, sappiate che anche senza questo potete averlo se vi affidate ad alcuni piccoli stratagemmi. La prima regola e cercare di fare una volta a settimana una maschera specifica per lo sguardo, i patch sono pratici trattamenti che potete fare applicare se siete davanti la tv o mentre state facendo un viaggio in aereo e se avete timore la mascherina per dormire o un occhiale da sole vi salverà! Come step successivo curate le ciglia e le sopracciglia. Le sopracciglia pettinatele sempre, soprattutto se non sono troppo folte e fatelo spazzolandole dal basso verso l’alto mai il contrario le renderà più consistenti, per farlo ancora di più spruzzate un pò di lacca sul pennello che vi aiuterà a tenerle ferme. Per quanto riguarda le ciglia, invece, evitate il mascara e usate il piega ciglia, vedrete che sarà un alleati che non vi deluderà!