Tom Ford: il lussuosi profumi da collezione
Il geniale Tom Ford lancia i suoi lussuosi profumi da collezione: fragranze di primo livello e prezzi da capogiro
Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 22 luglio 2010

Tom Ford, dopo aver lasciato la direzione artistica di Gucci, ha deciso di cimentarsi in progetti sempre legati al lusso e alla classe estrema. Dopo i suoi occhiali da sole, è la volta delle fragranze femminili. Non si tratta però di profumi qualsiasi ma di veri e propri capolavori dell’arte olfattivi. Gli ultimi nati in casa Ford sono Arabian Wood e Champaca Absolute. Boccettini eleganti e fragranze preziose che faranno la felicità di chi non ama i profumi scontati ma cerca solo il meglio.
Della linea fanno parte altre fragranze: Azure Lime, Amber Absolute, Noir de Noir, Velvet Gardenia, Black Violet, Tobacco Vanille, Oud Wood, Purple Patchouli, Bois Rouge, Moss Breches, Tuscan Leather, Neroli Portofino e Japan Noir.
Cominciamo però parlando della novità: Champaca Absolute si contraddistingue per il bouquet esotico mentre Arabian Wood rimanda d un mondo arabeggiante contraddistinta dal profumo di legni, fiori e spezie.
Azure lime invece è un profumo molto fresco e perfetto per l’estate.
Gli ingredienti sono tutti selezionatissimi: lavanda, rosa di Bulgaria, fresia, fiore d’arancio, bergamotto, Ylang-Ylang, rosa, gelsomino, gardenia, miele, giaggiolo e sandalo.
Questi profumi sono davvero lussuosi, soprattutto vedendo i prezzi: boccettini da 50 ml costano € 170,00, e il Decanter da 250 ml costa € 410,00.