Se pensate che i top con paillettes siano il capo must have esclusivamente delle Feste e di Capodanno, beh vi sbagliate di grosso! Grazie alla loro allure femminile, scoppiettante e decisamente briosa, possono essere indossati anche in altre occasioni e stagioni dell’anno, garantendo sempre e comunque un aspetto al top. Sono due le qualità principali che li contraddistinguono: riescono ad elevare persino il più semplice dei look e catturano tutta l’attenzione altrui in un batter d’occhio. Insomma, i top con paillettes sono gli alleati perfetti per degli outfit a dir poco irresistibili, perfetti per la sera o per gli eventi speciali. Sebbene si possa pensare non siano facili da abbinare, sono in realtà particolarmente versatili poiché si sposano divinamente con tutti i capi e gli accessori più semplici, affinché il loro lato più glam possa essere messo in risalto. Un esempio? Con un bel paio di pantaloni bianchi in lino, una gonna in denim o anche dei semplici jeans.
- I top con paillettes da sfoggiare questa Estate
- Top con paillettes, Parfois; semplicità come parola d’ordine
- Top a fascia con paillettes, Zara; perfetto per mettere in risalto la silhouette
- Corsetto con paillettes, Self Portrait; un inno alla sensualità
- Top halter paillette, Stradivarius; per coloro che mettono il glamour al primo posto
- Top Hornet con paillettes, 16Arlington; da sfoggiare in diverse occasioni
- Crop top con paillettes, Rotate; impossibile non amarlo alla follia
I top con paillettes da sfoggiare questa Estate
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quali sono i modelli più gettonati dell’Estate 2025? Sebbene le proposte dai colori basic siano sempre molto apprezzati- specie da coloro che mettono la semplicità al primo posto- non passano inosservati tutti i top dai colori sgargianti, come il verde e il rosso, due nuances in perfetto mood estivo dal fascino seducente. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i top con paillettes più cool del momento…
Top con paillettes, Parfois; semplicità come parola d’ordine
Al primo posto troviamo questo modello firmato Parfois color champagne, un capo dalle linee pulite ricoperto solo ed unicamente da piccole paillettes tono su tono. Caratterizzato da un profondo scollo a V frontale e da uno altrettanto profondo sulla schiena, questo top abbraccia dolcemente le curve sinuose del corpo femminile, focalizzando l’attenzione sul décolleté e camuffando la zona dell’addome e dei fianchi. Può essere abbinato con tutto, è super chic e anche economico… impossibile farselo sfuggire insomma!

Top a fascia con paillettes, Zara; perfetto per mettere in risalto la silhouette
Se siete in cerca di un top sexy e femminile, allora questo di Zara farà sicuramente al caso vostro. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il suo fit fasciante che valorizza tutta la zona del busto e il dettaglio asimmetrico sulla parte inferiore, pensato per dare movimento all’intero look. Trendy e alla moda, questo capo è pronto ad accompagnarci in tutte le occasioni più importanti, da un aperitivo con le amiche ad una cenetta in una location esclusiva.

Corsetto con paillettes, Self Portrait; un inno alla sensualità
Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate alla follia! Ma quanto è bello questo corsetto firmato Self Portrait? Sebbene il suo colore rosso intenso abbia subito catturato la nostra attenzione, non passa inosservato il profondo scollo a V che valorizza il décolleté, lasciando poco spazio all’immaginazione. Sexy e incredibilmente audace, è pronto ad aggiungere un pizzico di pepe alle calde serate estive.

Top halter paillette, Stradivarius; per coloro che mettono il glamour al primo posto
Scollo a V, fit morbido sulla parte inferiore e laccetti fini tono su tono che si legano dietro il collo… serve davvero aggiungere altro? Questo top firmato Stradivarius è una goduria per la vista, pensato proprio per coloro che amano stare al centro dell’attenzione. Un altro punto extra è dato dalla schiena completamente scoperta, un inno alla sensualità.

Top Hornet con paillettes, 16Arlington; da sfoggiare in diverse occasioni
Aprite le ante della vostra cabina armadio al top Hornet di 16Arlington, un’esplosione di stile e glamour. A fare di loro un must di stagione da non perdere, è sicuramente il colore verde lime delle paillettes, una nuance grintosa e fresca capace di mettere in risalto l’abbronzatura e di dare una scossa a tutti i look. Mi raccomando, abbinatelo in chiave minimal per un outfit riuscito e ben bilanciato, optando per un semplice paio di jeans o per dei pantaloni neri a palazzo.

Crop top con paillettes, Rotate; impossibile non amarlo alla follia
Ultimo ma non per importanza, il crop top di Rotate. Dobbiamo ammetterlo, per noi è stato un vero colpo di fulmine poiché questo modello unisce in un solo colpo ricercatezza ed eleganza: se il motivo a ventaglio aggiunge un tocco esclusivo al design, il colore bianco latte e le spalline sottili sono indice di raffinatezza e classe, un mix and match di elementi che da vita ad un look da capogiro. Approvato a pieni voti!
