Trasferte aziendali: come rafforzare l’immagine del brand grazie agli aerei privati

Pubblicato da Redazione MyLuxury Giovedì 20 maggio 2021

Trasferte aziendali: come rafforzare l’immagine del brand grazie agli aerei privati
Foto Shutterstock | oneinchpunch

In molti settori è fondamentale curare con particolare attenzione l’immagine del brand, prestando attenzione ad ogni dettaglio per ottimizzare la percezione del marchio aziendale da parte di clienti, partner e del pubblico in generale.

Oggi, molte imprese scelgono di gestire le trasferte di lavoro attraverso i servizi di noleggio di jet privati, una soluzione molto apprezzata per rafforzare la brand identity.

Ormai, la maggior parte delle aziende mette il marchio al centro della strategia di business, un fattore chiave per il successo dell’impresa, dal cui valore dipendono il riconoscimento del ruolo sociale dell’azienda, le relazioni di fiducia nel mondo imprenditoriale e la partecipazione di fornitori, dipendenti e clienti.

Per ottenere un posizionamento adeguato sul mercato è necessario lavorare su tre aspetti principali del brand: l’immagine del marchio, la sua identità e la reputazione di lungo termine basata sulle sensazioni di affidabilità e credibilità.

In base al livello raggiunto sotto questi aspetti è possibile determinare il patrimonio di valore del brand della propria azienda, una caratteristica quantificabile dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Nei processi di sviluppo del marchio aziendale è essenziale occuparsi di tutti gli elementi che contribuiscono alla creazione del brand, mantenendo il massimo controllo su ogni interazione tra il marchio e i soggetti interni ed esterni, anche in attività apparentemente secondarie come i viaggi aziendali.

I vantaggi del noleggio di jet privati: dalla brand identity all’efficienza del business

Ovviamente, ogni azienda deve sempre fare i conti con il lato economico di qualsiasi attività, per questo motivo è indispensabile anche per le trasferte aziendali considerare il rapporto qualità-prezzo e la sostenibilità delle soluzioni tra cui scegliere.

A questo proposito, consultando la sezione specifica “aereo privato costo” del sito ufficiale di Fast Private Jet, società di riferimento nel nostro Paese nel campo della business aviation, sarò possibile constatare come negli ultimi anni il noleggio di aeromobili privati stia diventando un servizio sempre più accessibile per le imprese.

Naturalmente, alla convenienza crescente delle tariffe si affiancano i numerosi vantaggi assicurati dai voli di lavoro a bordo di jet privati, in grado di garantire benefici significativi in termini di maggiore produttività, efficienza delle trasferte d’affari e comodità.

Organizzare un viaggio di lavoro tramite questa modalità consente di ottimizzare la durata dello spostamento, per renderlo più profittevole sfruttando anche il tempo di volo per riunioni e meeting, oltre alla possibilità di raggiungere la destinazione finale usufruendo del massimo riserbo.

Naturalmente, non bisogna sottovalutare gli elevati standard di sicurezza offerti dai voli privati, in grado di fornire una soluzione efficace per la continuità delle trasferte aziendali anche nei momenti di emergenza sanitaria, come avvenuto durante la pandemia di Covid-19 e i ripetuti lockdown.

Viaggiare con un jet privato a noleggio significa anche beneficiare di un’alta flessibilità nella scelta di orari e scali, limitare le attese e avere a disposizione aeromobili di varie tipologie, dai piccoli Light Jet per le tratte brevi agli Heavy Jet per i voli intercontinentali.

A tutti questi vantaggi si aggiunge il valore ottenibile per il marchio aziendale, in quanto volare con i jet privati permette di migliorare la brand identity nei confronti di tutti gli stakeholder.

Secondo l’esperto francese di brand management e ideatore del prisma sull’identità del marchio, Jean-Noel Kapferer, la brand identity rappresenta un complesso sistema di rapporti esterni e interni con il marchio. In molti casi, un’azienda i cui manager e dipendenti viaggiano a bordo di jet privati può conseguire benefici importanti, rafforzando ogni elemento costruttivo di un brand moderno e vincente.

Come scegliere la compagnia di jet privati giusta per le trasferte aziendali

Per usufruire di un servizio di qualità e adatto alle proprie esigenze aziendali è necessario scegliere la compagnia di jet privati giusta, valutando una serie di aspetti importanti.

Innanzitutto, la società deve proporre una piattaforma moderna e intuitiva per la gestione delle prenotazioni, per evitare di perdere tempo e ottenere un preventivo online rapidamente. Inoltre, deve consentire di personalizzare il servizio in maniera ottimale, offrendo varie soluzioni efficienti in base alle proprie necessità, per essere in grado di prendere una decisione consapevole e corretta in ogni contesto.

Naturalmente, in questo settore è essenziale affidarsi a professionisti con grande esperienza nel campo della business aviation, capaci di fornire tutto il supporto necessario in ogni momento, dall’assistenza per la prenotazione e la scelta dei dettagli del volo, fino al sostegno immediato per risolvere eventuali imprevisti, modifiche ed emergenze dell’ultima ora.

Senz’altro la compagnia deve fornire una sicurezza a 360 gradi, avvalendosi di rigidi protocolli per il controllo della qualità e di partnership con operatori d’eccellenza nell’ambito dei voli privati.