Trattamenti defaticanti: 5 prodotti per togliere i segni di stanchezza dal viso e corpo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/06/2024

La stanchezza si fa sentire sul viso e sul corpo dopo un allenamento, una giornata al lavoro e con il caldo. Ecco i trattamenti da utilizzare per riportare una sensazione di freschezza e benessere...

Trattamenti defaticanti: 5 prodotti per togliere i segni di stanchezza dal viso e corpo

Dopo una giornata di lavoro, dopo una sessione di sport, dopo tante ore al caldo arriviamo la sera stanche, dopo aver fatto le ore piccole ci capita di vedere il nostro viso e il nostro corpo poco reattivi e con i segni pesanti di stanchezza, è questo il momento di trovare affidarsi a prodotti defaticanti in grado di liberare il nostro corpo da questo stato di affaticamento e riportare la giusta energia al viso e corpo. Soprattutto dopo lo sport, utilizzare un trattamento defaticante diventa quasi il completamento di un allenamento. Solitamente questi trattamenti agiscono con una componente di freddo perché è proprio attraverso questa sensazione che il corpo e il viso riprendono vitalità. I trattamenti defaticanti, insomma, sono quei prodotti che con la loro applicazione fanno un pò l’effetto di una doccia fredda e rinvigorente tanto amata in estate. Di solito le loro formule contengono principi attivi naturali come la centella asiatica che attiva il microcircolo o piante con proprietà balsamiche come il mentolo. Ecco tutto quello che dovreste avere nel beauty per togliere ogni traccia di stanchezza dal vostro viso e dal vostro corpo…

Sèrum Raffermissant Coup D’Éclat,  Bellefontaine: il siero esclusivo liftante e levigante

Sèrum Raffermissant Coup D'Éclat,  Bellefontaine
Sèrum Raffermissant Coup D’Éclat,  Bellefontaine

Quando la pelle è stanca l‘incarnato risulta subito spento e non uniforme. Questo lussuoso siero è un eccellente tensore cutaneo con un doppio effetto: il viso risulta levigato e con una brillantezza vellutata, l’aspetto globale è tonico e vivo. Esso elimina le macchie prodotte da stanchezza e stress, per donare un aspetto rilassato e una piacevole sensazione di freschezza e benessere sulla cute. I principi attivi attentamente selezionati per le loro proprietà energizzanti e rivitalizzanti prevengono la perdita di elasticità. Trattamento ideale per un aspetto lucente, da utilizzare in occasioni importanti.

Bee Radiant, Apivita: la Crema Contorno Occhi Anti-Fatica

Bee Radiant, Apivita
Bee Radiant, Apivita

E’ ideale per togliere i segni di fatica nel contorno occhi quindi la borse e le occhiaie. La sua formula combinata ad una innovativa tecnologia aiuta a rigenerare la pelle. E’ un contorno occhi rinfrescante a base di peonia bianca che previene, ritarda e ripara lo sviluppo dei segni dell’invecchiamento rivelando una pelle luminosa e rimpolpata e un incarnato uniforme e riposato. Tra gli ingredienti lestratto di propoli brevettato che migliora la sintesi di collagene, elastina, l’acido ialuronico che restituisce una pelle idratata, più elastica e dall’aspetto giovane, l’estratto di gelsomino che aiuta a ridurre occhiaie e gonfiori dell’area delicata del contorno occhi e l’estratto di frutto del drago che dona il più potente trattamento illuminante tramite emissioni fluorescenti che danno una luminosità istantanea.

Time Freeze, Mulac: il trattamento che toglie ogni segno di stanchezza immediatamente

Time Freeze, Mulac
Time Freeze, Mulac

E’ una coccola di piacere, un trattamento immediato che toglie ogni segno di stanchezza. La maschera viso Time Freeze nutre e rassoda la pelle grazie al burro di karitè, estratto di fiori di ciliegio giapponese e Bakuchiol. La pelle ritrova la sua freschezza in soli 10 minuti e questo la rende il trattamento SOS da utilizzare quando dovete uscire andate allo specchio e vedete i segni profondi di stanchezza!

CRYOGENESI, Thermae della Salute: il Gel defaticante Gambe Antartico

CRYOGENESI, Thermae della Salute
CRYOGENESI, Thermae della Salute

E’ un Gel defaticante che agisce con il metodo della crioterapia per dare un’immediata sensazione di Freschezza, leggerezza e tonicità alle gambe rivitalizzate e avvolgere in un completo benessere. Questo prodotto stimola il ripristino della circolazione donando alle tue gambe nuova linfa vitale. E’ perfetto per l’estate, dopo lo sport, in caso di affaticamento. Nella sua formula un mix di piante come la Vitis Vinifera dalle proprietà rigeneranti ed antinfiammatoria, la Centella Asiatica che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso riducendo gli edemi e proteggendo vene e capillari, il mentolo naturale che regala subito sollievo alla una pelle grazie ad una gradevole sensazione di freschezza. Tra gli ingredienti anche la glicoproteina antartica che protegge l’integrità della cute e regala una pelle rigenerata, ristrutturata ed elastica.

Tonico per le gambe, Dr. Hauschka: il trattamento che da sollievo immediato alle gambe

Tonico per le gambe, Dr. Hauschka
Tonico per le gambe, Dr. Hauschka

E’ un trattamento defaticante e rinfrescante che aiuta a prevenire i gonfiori e svolge un’azione benefica anche nei casi di ritenzione idrica, restituendo leggerezza e sollievo alle gambe affaticate. La sua composizione a base di borragine, rosmarino e olio di ricino ha un effetto benefico e ravvivante sulla pelle e la preserva nel contempo dalla disidratazione. Svolge un’azione defaticante ottimale per tutti coloro che durante la giornata rimangono a lungo seduti o in piedi. In più, dona leggerezza anche alle braccia.