Travellers’ Choice 2022: la Top 10 degli Hotel più votati d’Italia. Soggiorni da sogno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/09/2022

Un hotel che coniuga bellezza e servizio è sempre un hotel che vale la pena scegliere. Anche quest’anno Tripadvisor ha stilato la classifica dei migliori secondo le recensioni degli ospiti. Ecco a voi la Top Ten...

Travellers’ Choice 2022: la Top 10 degli Hotel più votati d’Italia. Soggiorni da sogno!

Dalla montagna al mare, il nostro paese regala sempre grandi sorprese con i suoi spettacolari paesaggi, le sue città, i suoi piccoli borghi. Anche quest’anno Tripadvisor ha stilato la classifica di quelli, che secondo le recensioni degli ospiti, regalano soggiorni davvero unici, momenti indimenticabili grazie ad un connubio perfetto di strutture incantevoli, location mozzafiato e servizi deluxe. Ecco a voi la top ten degli hotel ideali per prenotare le prossime vacanze o anche solo un week end qualora vogliate coccolarvi al meglio…

Feldhof Dolce Vita Resort: l’albergo speciale

Questa struttura, con una lunga tradizione di famiglia, si trova incastonata nella meravigliosa cornice dell’Alto Adige, a Naturno, in un panorama difficile da dimenticare, dove l’armonia e il perfetto equilibrio tra natura, welness e felicità convivono. Il Feldhof Dolce Vita Resort nasce da un sogno di Stefan Perathoner, perfettamente realizzato, in quanto offre vacanze di qualità, regionalità e wellness ed è il luogo per innamorati o per persone alla ricerca di relax e intimità, ma anche per famiglie. Un’ambizione non sempre facile da perseguire, ma il proprietario ci è riuscito, realizzando un hotel con centro benessere che metta insieme i requisiti di un albergo adults-only con quelli di un hotel per famiglie mentre gli adulti si concedono a pieno il desiderio di tranquillità, i piccoli si divertono nella piscina per bambini con scivolo di 35 m o nella piscina sensoriale o fanno le prime esperienze nel mondo del wellness, nelle saune per famiglie, nell’idromassaggio e molto altro. Le camere sono tutte perfettamente nuove e dotate di ogni comfort, la cucina regala un’esperienza che esalta la natura del posto con quasi tutti gli ingredienti di produzione locale e la maestria di uno chef con esperienza internazionale.

Alpina Dolomites Lodge: per un soggiorno in armonia con la natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alpina Dolomites (@alpinadolomites)


Al secondo posto è ancora una volta l’atmosfera magica della montagna. Protagoniste sono le meravigliose Alpi di Siusi, Patrimonio Mondiale della Natura UNESCO, e la sua splendida struttura 5 stelle dell’Alpina Dolomites Lodge. Qui il concetto di “vivere in armonia con la natura” assume una dimensione completamente nuova: negli interni, all’esterno e tutt’intorno la natura è protagonista. All’Alpina Dolomites si è veramente immersi nel cuore stesso della natura. Qui, sportivi e salutisti ma anche buongustai e amanti della natura o del relax, trovano quello che cercano e preferiscono. Questa struttura si fonda sul rapporto stretto con la natura, o meglio su una forte appartenenza, per questo è concepito con una mentalità green. Gli edifici sono in legno, pietra e vetro esteticamente armoniosi e internamente molto accoglienti, costruiti secondo criteri di sostenibilità ecologica e basso consumo energetico. Gli interni delle camere e delle suite uniscono un arredamento ideato con la massima cura a un design elegante e confortevole. La cucina si fonda su prodotti locali e regionali, che oltre a essere più ecologici, sono anche più freschi e quindi più salutari. “Un’alimentazione sana mantiene in buona salute più a lungo e dona gioia di vivere” questo è il claim oltre che la responsabilità, che si assume l’Alpina Dolomites Lodge.

Hotel Eden: l’icona storica nel cuore di Roma

hotel classifica

Nel cuore di Roma si trova la struttura che chiude il podio: Hotel Eden – Dorchester Collection. Questo hotel a 5 stelle, immerso nell’autentico spirito romano, racconta la storia di una città leggendaria e la calorosa ospitalità dei suoi abitanti. Appartenente in principio alla famiglia Ludovisi, apre i suoi battenti nel 1887 e rappresenta ed è una vera icona romana. Posizionato tra Piazza di Spagna e Piazza Barberini accanto alla Scalinata di Trinità dei Monti, offre una vista spettacolare. Tutte le camere e suite dell’hotel hanno i soffitti alti e ampie finestre, tipici di una dimora storica, l’arredamento in stile italiano ne sigilla l’identità. Qui l’eleganza si sposa al relax e all’italianità.

Design Hotel Tyrol: una vera e propria oasi di tranquillità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Design Hotel Tyrol (@designhoteltyrol)

Per il quarto posto torniamo nell’ambiente montano, più precisamente sopra Merano dove si trova il piccolo hotel di design dall’atmosfera casual: Design Hotel Tyrol. L’hotel è una vera e propria oasi di tranquillità per tutti coloro che amano lo stile, ma allo stesso tempo la familiarità ed il comfort. Fulcro dei valori è il rispetto per le tradizioni e la natura che va sempre tutelata e tutto l’hotel si costruisce intorno ad essi. L’energia dell’hotel proviene dalla forza dell’acqua e le piscine sono riscaldate con energia solare dal 2006. Anche la cucina segue la stessa filosofia, tutto segue la regionalità, la stagionalità e l’artigianalità. Le camere arredate con ogni comfort, hanno tutte un balcone con vista mozzafiato. In questa oasi di relax e wellness trovano spazio: un’area sauna, sale yoga e cardio, più piscine sia scoperte che coperte, l’area relax, il sundeck e una meravigliosa piscina riscaldata con vista mozzafiato sulle montagne.

Aktiv Hotel Santalucia: l’hotel frizzante e moderno in una posizione tranquilla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AktivHotel SantaLucia (@aktivhotelsantalucia)

Questa struttura è situata in posizione tranquilla nell’omonima valletta di Santa Lucia,  sul lago di Garda. Moderno, frizzante, sportivo, l’Aktiv Hotel Santalucia è ideale per una vacanza in una zona tranquilla, facendo molte attività sportive. Le camere seguono le varie tipologie di ospiti della struttura dagli amanti dello sport, alle coppie, senza dimenticare le famiglie ed i gruppi di amici. La cucina è curata in tutti i minimi particolari, dal dolce al salato è tutto “fatto in casa con amore”, i prodotti locali a Km Zero. In questo hotel si trovano, due piscine riscaldate una sportiva e una idromassaggio. Al suo interno una fantastica cantina, un luogo magico, dove si realizzano speciali degustazioni di vini, oli extra vergine d’oliva e grappe tutto assolutamente della zona.

Turin Palace Hotel: una dimora dall’anima elegante

Travellers' Choice 2022

Questo hotel nel cuore di Torino, vicino Porta Nuova, è ideale per chi vuole vivere un indimenticabile soggiorno immersi in un’atmosfera unica, ricca di charme e comfort assoluto e godere di una vista mozzafiato sulla meravigliosa terrazza.
I luminosi ambienti all’interno dello storico palazzo del 1870, recentemente ristrutturato, emanano fascino ed eleganza e accolgono gli ospiti in un clima di piacevole relax. Il Turin Palace Hotel è anche l’occasione per rigenerare corpo e mente nell’avvolgente centro benessere e soddisfare i piaceri del palato con le ricercate creazioni gastronomiche del ristorante Les Petites Madeleines.

Granvara Relais & Spa Hotel: un relais di montagna per un soggiorno extralusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Granvara Relais & Spa (@granvara_relais_spa)


A 1600 metri, nel cuore delle Dolomiti, in Val Gardena si trova il Granvara Relais & Spa Hotel. Grazie alla sua posizione la struttura gode di una pace e tranquillità unica che è il punto di forza del lussuoso relais. Camere dotate di ogni comfort, cucina tradizionale rivisitata in chiave extralusso, ampie zone relax e benessere, fanno di questa struttura una vera e propria oasi sofisticata ed esclusiva. Al piano terra, spazi creati con gusto e riservati: la Granvara Lounge, dalle ampie vetrate, la  Ferrari Lounge dove si respira l’atmosfera grandiosa della febbre della Formula 1, la Cigar Lounge con un assortimento di sigari selezionati in modo esclusivo, la Stuben tirolese altoatesina centenaria e ricca di tradizione, arredata amorevolmente con opere d’arte dei tradizionali intagliatori della Val Gardena.

Hotel Belvedere Riccione: per un soggiorno all’insegna del solare carattere romagnolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Belvedere Riccione (@belvederericcione)

Nel cuore della riviera Romagnola, a Riccione, si trova l’hotel Belvedere una struttura che incarna a tutti gli effetti il carattere, la vita e l’accoglienza della zona. Qui, camere, accoglienza e cucina a 4 stelle (e più), la musica, le bici, le feste, il benessere, sono all’ordine del giorno. Le camere che vanno dalle standard alle suite sono arredate e curate nei minimi particolari per garantire un soggiorno sereno e una sensazione di pura felicità. Mangiare e bere benissimo è il biglietto da visita. Al Belvedere lo chef e lo staff di cucina sono un punto di forza, la carta dei vini è frutto di vera selezione, i cocktail e il beverage hanno classe da vendere.

Hotel Ambiez: benessere e divertimento per tutta la famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Ambiez (@hotelambiezfamilystyle)

Hotel Ambiez, che si trova sull’Altopiano della Paganella in Trentino, ad Andalo per la precisione, è pensato per un soggiorno che coniuga benessere e divertimento per tutta la famiglia. L’hotel, a 4 stelle, offre momenti unici per tutta la famiglia: servizi dedicati ai bambini, un Mini club aperto tutto il giorno con animazione e tante attività for Family, un’area wellness dove i genitori e i bimbi possono farsi coccolare. L’attenzione dell’hotel per le famiglie e i bimbi è certificata dal marchio “Italy Family Hotels” e Family in Trentino, garanzia di sicurezza, professionalità e di mille attenzioni dedicate ai piccoli ospiti. Gli amanti della cucina potranno gustare i raffinati e autentici sapori del territorio abbinati ad un buon bicchiere di vino.

SeaPark Family Resort & Spa: un servizio all-inclusive per tutta la famiglia

Tra il blu del mare adriatico di Giulianova e il verde delle colline abruzzesi, il SeaPark Family Resort & Spa è un posto dove, una volta varcata la soglia, ci si sente subito tra amici. Il target principale qui è la famiglia, la mission è una vacanza che sa di mare, di sole, di divertimento e di coccole infinite per ogni suo membro nessun escluso! 15.000 mq suddivisi tra parchi, zone relax e camere. In questa struttura si soggiorna con la formula all-inclusive e con un trattamento “taylor made“. L’ampia sala ristorante, propone piatti che profumano del mare e delle montagne d’Abruzzo.