Cosa accade quando uno dei rapper più famosi d’America, noto e amato a livello mondiale, decide di collaborare con un brand di occhiali altrettanto celebre? Beh, siamo ufficialmente pronti a scoprirlo, anche perché nelle ultime ore non si parla d’altro: Travis Scott è il nuovo Chief Visionary di Oakley. Il rapper di fama mondiale, anche cantautore e produttore musicale, negli ultimi giorni non è finito al centro del gossip per la sua carriera o per la sua vita personale decisamente movimentata- scandita da flirt con diverse celebrità e influencer, tra cui Kylie Jenner- ma per il suo nuovo progetto con Oakley, uno dei brand eyewear più iconici degli ultimi anni. Ebbene sì, il brand californiano ha deciso di affidare proprio a questo artista, per la prima volta in assoluto, il ruolo di Chief Visionary, dando il via così ad una collaborazione continuativa pluriennale che segnerà il futuro creativo del brand.
Travis Scott è il nuovo chief visionary di Oakley: scopriamone di più…
Ma perché Oakley ha scelto proprio Travis Scott per questo ruolo? La loro storia d’amore è di lunga data: negli ultimi anni, infatti, l’artista ha spesso indossato i prodotti delle linee di occhiali e abbigliamento del brand durante le sue performance musicali, sempre attuali e cariche di energia, aggiungendo così un tocco ancora più esclusivo ai suoi tour. La passione del rapper per i prodotti di Oakley, insieme al suo gusto ricercato perfettamente in linea con l’estetica del marchio californiano, ha dato vita a “un percorso nato spontaneamente da una visione comune e connessioni autentiche, che oggi si trasforma in una collaborazione ufficiale”, proprio come ha dichiarato Oakley. A proposito della recente nomina, il Global President di Oakley, Caio Amato, ha aggiunto “Oggi si apre una nuova era audace e visionaria nella storia di Oakley: siamo orgogliosi di accogliere Travis Scott nel ruolo di Chief Visionary- un titolo che racchiude creatività, visione e determinazione, con l’obiettivo di dar vita a qualcosa che non sia semplicemente diverso, ma destinato a segnare un’epoca.”
Il ruolo del rapper americano in questa nuova collaborazione continuativa pluriennale
Ed ecco quindi che Travis Scott e il suo team Cactus Jack lavoreranno insieme ad Oakley per lo sviluppo delle campagne e delle linee di eyewear e di abbigliamento, un progetto inedito e già particolarmente atteso dai fan del rapper e dagli acquirenti del brand californiano. In merito a questa nuova sfida, il rapper ha dichiarato: “mi affascina tutto ciò che agli altri sembra irraggiungibile. L’obiettivo è spingere sempre oltre i confini della cultura, rimettere in discussione le idee e vedere fin dove possono arrivare. Il design di Oakley è costantemente un passo avanti: entrare a far parte di questo progetto è stato per me un passaggio naturale. Stiamo creando qualcosa che unisce passato e futuro. E questo è solo l’inizio”
I primi pezzi della collezione, un inno all’esclusività
Ma andiamo al sodo… i primi pezzi della collezione sono già disponibili sullo shop online ufficiale di Travis Scott. Stiamo parlando di tre articoli Day Zero in edizione limitata, ovvero un poster da collezione venduto a 50$, una felpa con cappuccio total black con logo al centro del petto disponibile a 148$ e infine una t-shirt a mezze maniche effetto slavato venduta a 58$. A giudicare da questi primi pezzi esclusivi, sembrerebbe che Travis Scott abbia in serbo una collezione davvero esclusiva, pronta a fare breccia nel cuore degli appassionati di moda in un batter d’occhio.
