Trench, 5 modelli super cool da indossare questa Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/03/2024

Ecco quali sono i trench più cool da indossare questa Primavera. Da avere a tutti i costi!

Trench, 5 modelli super cool da indossare questa Primavera!

Esiste davvero un capospalla primaverile più cool del trench? Difficile dire di sì! Oramai in voga da moltissimo tempo, il trench è un evergreen da indossare nei periodi di mezza stagione quando il clima è ancora molto ballerino. Essendo un capo davvero essenziale (e follemente amato da donne di tutte le età), nel corso degli anni è stato declinato in moltissimi modi diversi ma nonostante le mille varianti, il trench non ha assolutamente perso la sua natura super glam. Perché sì, solo lui è in grado di rendere molto più cool anche le mise più semplici! Per non parlare dell’eleganza che lo caratterizza.

5 Trench super in voga questa Primavera

Nonostante sia in voga da tantissimi anni, il trench continua ad essere un capospalla attuale e al passo con le tendenze, questo anche perché è in continua evoluzione. A confermare ciò, ci pensano i modelli più glam della Primavera che si contraddistinguono per il loro spirito tanto minimal quanto originale. Stando alle tendenze viste in passerella infatti, i trench più cool del momento sono caratterizzati sia da design basic che da design più ricercati, pensati proprio per soddisfare le richieste e le esigenze delle donne più esigenti! Vediamo insieme allora, quali sono i must have della Primavera 2024 da acquistare ora e da sfruttare fino all’arrivo dell’Estate. Imperdibili, davvero…

Il trench corto, il modello perfetto per le donne più glam

Pratico, facile da abbinare e molto casual, il trench corto è un must di stagione che sta facendo impazzire le amanti della moda! Perfetto per aggiungere un tocco in più ai look della vita di tutti i giorni grazie al suo carattere molto fresco e giovanile, questo capospalla può essere abbinato sia ad un paio di jeans e ballerine che con dei leggings da ciclista e sneakers. Date una chance allora a questo modello firmato H&M, non solo alla portata di tutte le tasche ma basato su un design minimal chic a prova di quotidianità. Un incanto del genere non può che essere approvato a pieni voti!

Giacca in stile trench, H&M

Il trench nero, un asso nella manica dal design sobrio e minimal

Se già di per sé il trench è un capospalla famoso per la sua versatilità, la versione total black si sposa divinamente con tutto! A renderlo tanto strepitoso ci pensa proprio il suo colore nero, perfetto per essere indossato non solo di giorno ma anche di sera, accompagnandovi nelle occasioni più raffinate. Abbinatelo ad esempio a minidress preziosi ed appariscenti perché è in grado di sdrammatizzare le mise più eccentriche grazie al suo spirito molto sobrio! Se non sapete quale modello acquistare, date un’occhiata a questo firmato Motivi, semplice ma pur sempre d’impatto.

Trench lunghezza media doppiopetto, Motivi

Il trench lungo beige, un classico senza tempo da avere assolutamente

Ovviamente non può mancare all’appello il classico trench lungo beige, un’icona di stile da avere a tutti i costi! Su di lui non è necessario spendere tante parole perché è così affermato e amato che si commenta da solo. Di brand che hanno lanciato questa versione classica ce ne sono a bizzeffe ma tra tutte, questa proposta firmata Reserved vanta un ottimo rapporto qualità prezzo!

Trench doppiopetto oversize, Reserved

Il trench verde oliva, adatto a ricreare delle mise super originali

Niente male anche il trench verde oliva, caratterizzato da uno dei colori più IN della Primavera! Pensato per aggiungere un tocco di brio alla mise senza però rinunciare all’eleganza, questo modello firmato Zara è il capospalla ideale per completare tutti i look più fashion. Cosa state aspettando a farlo vostro?

Trench classico con cintura, Zara

Il trench di pelle, dal carattere audace e spigliato

E per concludere, il trench di pelle, uno dei modelli più originali e ricercati del momento! Valida alternativa al classico biker oramai visto e rivisto, il trench di pelle è in grado di rendere affascinante e molto più sensuale il vostro look, elevandolo all’ennesima potenza in pochissimi secondi. Optate per un modello crop se volete ricreare una mise più basic o altrimenti per uno più lungo, come questo firmato Pull&Bear raffigurato nella prossima foto, per un look da capogiro! Indossatelo sia nelle occasioni più casual che per gli eventi più raffinati perché è davvero versatile.

Trench in similpelle, Pull&Bear