Tucano Urbano: 8 capi e accessori indispensabili per le due ruote

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/10/2022

Tucano Urbano scende in campo per aiutare ciclisti e centauri, ecco la lista dei migliori 8 capi d'abbigliamento e accessori perfetti per combattere le intemperie invernali.

Tucano Urbano: 8 capi e accessori indispensabili per le due ruote

All’inverno e alle due ruote ci pensa Tucano Urbano! Infatti, il marchio che fa parte della famiglia De Fonseca, ha cercato di allargare il più possibile la propria gamma di prodotti mettendo sul piatto una serie di capi di abbigliamento e accessori utili per i più integerrimi centauri e ciclisti. Per coloro, cioè, che nemmeno con l’arrivo della bassa stagione, delle temperature glaciali e delle inarrestabili intemperie pronte ad abbattersi sulle nostre strade, non intendono per nessuna ragione rinchiudere la propria moto e/o bicicletta nel garage; destinandola così a interminabili mesi di polvere e e di poco salutare inattività, attendendo periodi migliori, ovvero il ritorno della “calura” primaverile ed estiva.

Insomma, questo articolo in qualche modo si propone di essere una sorta di messaggio di incoraggiamento per gli amanti delle due ruote; per coloro cioè che non si vogliono arrendere e che da sempre, nonostante tutto, continuano a pedalare e a sgasare sotto la pioggia battente e sopra l’asfalto ricoperto di mollicce foglie secche. E anche per chi, con estrema attenzione per timore di cascare e battere contro il manto catramoso, avanza a fatica per l’immobile traffico fermo sotto un acquoso e algido nevischio invernale oppure, nei casi peggiori, un’inarrestabile grandinata. Ecco, cari centauri e ciclisti, in breve volevamo dirvi: “Non temete!”. E se volete superare al meglio la prossima, e vicinissima, cattiva stagione, leggete la seguente lista dei 8 capi e accessori indispensabili per le due ruote firmati Tucano Urbano.

I 8 capi e accessori firmati Tucano Urbano

In tutto 8 capi e accessori, sì; ma pur sempre divisi in egual modo per categoria. Quattro più quattro quindi, i primi sono dedicati al mondo del motociclismo, urbano e fuori strada, con i suoi vestiti e i suoi accessori che guardano anche (e soprattutto) alla sicurezza del pilota e dell’eventuale passeggero. Gli altri quattro, invece, sono riservati al ciclismo, “mantelline” e coperte (e molto altro) per proteggere chi è al volante e i propri piccoli “legati” nel loro speciale seggiolino. Insomma, ecco quali sono i 8 prodotti di Tucano Urbano indispensabili per superare l’inverno

Motociclismo

Dai guanti alle manopole per proteggere mani e nocche dal vento gelido, da degli “scudi” innovativi alle giacche per affrontare i più difficili percorsi off-road; ecco e proposte per i perfetti centauri.

Airscud, lo scudo di targa Tucano Urbano

airscud-tucanoUno degli ultimi prodotti firmati Tucano Urbano, Airscud è l’airbag perfetto per chi usa la moto o lo scooter ogni giorno. Innovazione, funzionalità e design concentrati in un “gilet” alternativo, il gilet più versatile al mondo.

Un gilet, come già detto, in grado però anche di trasformarsi. Infatti, grazie al sistema brevettato Arm Link, è possibile aggiungere le maniche al tuo gilet Airscud e avere così una giacca certificata moto in Classe A. Funzionale ed estetico, questo capo di abbigliamento è perfetto sempre, sia indossato sopra a qualsiasi outfit, sia sotto una normale giacca da moto (meglio ancora se dotata della predisposizione AIRSCUD Connection).

Per quanto riguarda il lato sicurezza, invece, il cuore di Airscud risiede in cervello di AIRSCUD risiede nel sistema di airbag sviluppato da In&motion, gruppo leader dei sistemi di protezione airbag autonomi alimentati dall’intelligenza artificiale. Questo prodotto, in breve, offre il massimo della protezione per qualsiasi spostamento quotidiano.

Il gilet Airscud è formato da 7 sensori, divisi in 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS (algoritmo di rilevamento che varia a seconda della modalità di guida scelta); sensori che in meno di 60 millisecondi riescono a rilevare il rischio e a completare il gonfiaggio dell’airbag.

El’Top, il casco perfetto

ElTop-tucano

Banale quanto essenziale dirlo: caldo d’inverno e fresco d’estate. Questo innovativo casco dal nome “spagnoleggiante” El’Top, grazie alla ventilazione Dynamic Flow, è caldo (o fresco) quando serve in funzione della temperatura esterna; questa caratteristica è dovuta alle cover copri-aerazione in dotazione, che fa di questo prodotto il casco full optional perfetto da poter usare 365 giorni all’anno.

Il design dell’accessorio è intriso di una serie di funzionalità impeccabili; prima fra tutte la doppia visiera utilissima ogni stagione e ora della giornata. Infine è presente la calotta sport chic dalle tinte sofisticate, personalizzabile grazie alla proposta di una ricca tavolozza di colori.

Le Manopole di Tucano Urbano

manopole

Ecco le migliori protezioni per le mani dei motociclisti urbani. Freddo e acqua non sono non sono più un problema grazie a queste Manopole.

La proposta di Tucano Urbano per quanto riguarda questo prodotto è abbastanza varia. La gamma, infatti, è composta da Vari tipi di manopole; suddivisi in materiale (dal nylon al neoprene), dimensioni, forme e caratteristiche. Comunque una cosa è certa: se vuoi proteggere le tue nocche queste manopole sono indispensabili! 

Giacca J-Three Arm Link, perfetta per l’off-road

giacca-JThree

Ecco l’indumento firmato Tucano Urbano perfetto per l’off-road. Due giacche in una, infatti questa J-Three Arm Link (proprio come l’Airscud) da giacca enduro lightweight può trasformarsi in un comodo gilet; grazie al sistema brevettato Arm Link per la rimozione delle maniche.

La J-Three, al fine di assicurare la massima protezione del proprio proprietario, è composta da protezione ventilate LP2 D30 su gomiti e spalle, un corpo in leggero softshell a 3 strati, materiale antivento e con trattamento idrorepellente e inserti in rete 3D sulle scapole al fine di favorire una maggiore aerazione dorsale.

Ciclismo

A differenza della categoria appena descritta, sua “cugina”, questa si propone per una maggiore protezione da vento e pioggia; con giacche, copri seggiolino e copri scarpe composti in materiali completamente idrorepellenti. Ecco i quattro prodotti riservati al ciclismo

Giacca Nano Rain Zeta, il perfetto “mantello” antipioggia

giacca-tucano

Ecco Nano Rain Zeta, la giacca da portarsi sempre dietro, pronta a salvare il proprio ciclista nel momento del bisogno, quando dall’alto iniziano a colare precipitose le grandi gocce d’acqua. Basta estrarla dalla sua mini confezione, super comoda da agganciare allo zaino o alla bici o da riporre in borsa.

La giacca si avvale del sistema costruttivo Hydroscud, con cuciture nastrate e trappola anti acqua sul collo; inoltre, in caso di presenza di zaino o borsa da spalla, essa Nano Rain riesce a tenerla asciutta grazie ad un apposito soffietto sulla schiena. La membrana, oltre a essere impermeabile, è anche traspirante, e sotto alle ascelle è predisposto un comodo sistema di aerazione con zip; quindi non c’è da temere, qualsiasi effetto condensa è stato eliminato!

Panta Nano Rain Zeta, i pantaloni perfetti contro in caso di pioggia

pantaloni-tucano

Perfetti contro la pioggia, ecco Panta Nano Rain Zeta, il pantalone antipioggia super compattabile, con copri scarpe estraibile.

Come la sua (quasi) omonima giacca, questo pantalone usufruisce del sistema idrorepellente Hydroscud, che assicura massima impermeabilità e traspirabilità. Inoltre, è presenta un particolare materiale che prende il nome di Windbreaker; prodotto che riesce a bloccare al 100% le infiltrazioni di vento promettendo anche la massima traspirabilità nelle condizioni climatiche più estreme.

Copriscarpe Footerine, le protezione per i piedi

footerine

Footerine è il più avanzato prodotto copriscarpe impermeabile in silicone di produzione Tucano Urbano. di produzione Tucano Urbano.

Composto completamente in silicone, questo articolo offre una perfetta impermeabilità in grado di proteggere le proprie scarpe in caso di pioggia battente. Perfette, quindi, anche (e soprattutto) per i ciclisti più intrepidi. Footerine comprende un rinforzo su tacco e punta, oltre al battistrada con texture antiscivolo e una bustina–contenitore di minimo ingombro.

Copri-seggiolino Opossum, Tucano protegge i più piccoli

opossum

Tucano offre una soluzione innovativa e funzionale anche per i più piccini. Non importa se piove, ora con Opossum il copriseggiolino si può al bisogno trasformare in poncho antipiogga. E grazie alla composizione esterna in poliestere antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua anche il vento non è più un problema.