Inutile girarci intorno: i gioielli più gettonati dell’Estate sono turchesi e garantiscono un aspetto al top! Caratterizzati da un’allure raffinata ma allo stesso tempo decisamente briosa, i bijoux turchesi sono un grande evergreen della bella stagione, pensati per dare un twist a tutti i look, elevando all’ennesima potenza anche le mise più basic. Sono scoppiettanti, frizzantini e irresistibilmente fashion… insomma, una spalla sulla quale contare per un aspetto al top.
- Tutti i Gioielli color turchese da sfoggiare questa Estate
- Bracciale aperto conchiglia a spirale, Parfois; per coloro che amano lasciare il segno
- Bracciale in oro 18 carati con pietre Jumbo Chakra, Ananya; trendy e chic
- Orecchini La Mare, Anni Lu; da sfoggiare in moltissime occasioni
- Orecchini lunghi Dafine, Peracas; un inno alla ricercatezza
- Collana in oro 18 carati e pelle con turchese e diamanti Shell, Jenna Blake; in perfetto mood estivo
- Collana Daisy in oro giallo 14kt con diamanti, Sydney Evan; dall’allure simpatica e divertente
- Anello in oro 18 carati con turchese Classic, Irene Neuwirth; il feticcio del momento
Tutti i Gioielli color turchese da sfoggiare questa Estate
Inoltre, possono essere indossati sia di giorno che di sera accompagnando tutti i tipi di look, dai più casual a quelli raffinatissimi. In base a come vengono abbinati, risultano più o meno chic, valorizzando così ogni outfit con un tocco di colore e personalità che di certo non passa inosservato. Dopo questo breve ma doveroso preambolo, non ci resta che scoprire insieme quali sono i bijoux turchesi più trendy dell’Estate 2025 da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Bracciale aperto conchiglia a spirale, Parfois; per coloro che amano lasciare il segno
Partiamo subito da un accessorio vistoso e appariscente, per tutte quelle donne che amano stare al centro dell’attenzione: il bracciale rigido di Parfois. Basato su un design effetto vintage con delicati segni di usura, questo gioiello è arricchito da una grande conchiglia a spirale color oro, un elemento decorativo che da una scossa all’intero look, facendolo sembrare subito più ricercato ed originale. Non solo può essere indossato al polso ma anche sulla parte superiore del braccio, altezza bicipite per intenderci.

Bracciale in oro 18 carati con pietre Jumbo Chakra, Ananya; trendy e chic
Molto trendy anche questo bracciale in oro 18 carati proveniente direttamente dal catalogo Ananya, un bellissimo concentrato di stile e glamour. Composto da una serie di pietre sferiche e arricchito da una chiusura metallica color oro adornata da diamanti preziosi, questo bijou è pronto a conferire un’allure sofisticata a tutti i look. Cosa state aspettando allora? Fatelo vostro e non ve ne pentirete!

Orecchini La Mare, Anni Lu; da sfoggiare in moltissime occasioni
Passiamo ora agli orecchini e focalizziamo l’attenzione sul modello La Mare di Anni Lu, il feticcio del momento. Il primo elemento che ha catturato la nostra attenzione, è il pendente color turchese effetto marmo, arricchito da venature nere che aggiungono un tocco in più al design. Completa l’opera, la struttura in oro che illumina incredibilmente il volto! Con questi orecchini indosso, sarete un vero spettacolo.

Orecchini lunghi Dafine, Peracas; un inno alla ricercatezza
Approvati a pieni voti anche gli orecchini lunghi Dafine di Peracas, molto più simile ad un’opera d’arte contemporanea che ad un semplice bijou. Composti da tante piccole perle sferiche color turchese e da foglie dorate molto fedeli alla realtà, questi orecchini ricordano la forma di un grappolo d’uva, dolce e succoso, capace di catturare l’attenzione in un battito di ciglia. Mi raccomando, indossateli con outfit minimal per mettere in risalto la loro natura briosa!

Collana in oro 18 carati e pelle con turchese e diamanti Shell, Jenna Blake; in perfetto mood estivo
Siete in cerca dell’accessorio perfetto per l’Estate? Sappiate che lo abbiamo finalmente trovato! Stiamo parlando della collana in pelle by Jenna Blake, impreziosita da uno charm a forma di conchiglia adornato da una fila di diamanti. Pensata per essere indossata nella vita di tutti i giorni, è elegante ma anche casual, un jolly da portare sempre al collo.

Collana Daisy in oro giallo 14kt con diamanti, Sydney Evan; dall’allure simpatica e divertente
E poi c’è lei, la collana Daisy di Sydney Evan. Sarà il suo spirito boho-chic simbolo dell’Estate o il susseguirsi di tante piccole pietre dalle sfumature irregolari che vanno dall’azzurro cielo al verde acqua, ma questa collana è tutto ciò che occorre per un look vibrante e sofisticato. L’elemento che fa davvero la differenza? I cinque charm a forma di fiore punteggiati da cristalli, che donano un tocco sparkling.

Anello in oro 18 carati con turchese Classic, Irene Neuwirth; il feticcio del momento
Dulcis in fundo, l’anello in oro 18 carati di Irene Neuwirth, una vera dichiarazione di stile. Audace, grintoso e decisamente chic, si contraddistingue per le pietre turchesi lisce ma bombate, incastonate in una montatura color oro che rende il design ancora più speciale. Sapete cosa lo rende tanto speciale? La sua innata versatilità, che consente di indossarlo da solo o anche coordinato ad altri bijoux.
