Tutte le Auto di Gerard Piqué. Altro che Twingo, resterete sconvolti!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/02/2023

Altro che Renault Twingo. In realtà le auto di Gerard Piqué sono altre, e sono tante anche... Ecco Vi sveliamo così il garage dell'ex blaugrana; resterete sconvolti!

Tutte le Auto di Gerard Piqué. Altro che Twingo, resterete sconvolti!

Le vere auto di Gerard Piqué non hanno nulla a che vedere (con tutto il rispetto) con la Twingo, né con qualsiasi altra utilitaria… Ecco il suo garage; ma attenzione, sappiate che resterete sconvolti! Nulla di nuovo, sapete oramai tutti di cosa stiamo parlando. Risale solamente ad un paio di settimane fa, forse un pochino di più, la rumorosissima notizia della rottura tra la mega star colombiana Shakira e l’ex campione blaugrana. Una notizia che in sole poche ore ha letteralmente fatto il giro del mondo; non solo perché si trattava di una coppia consolidata e di una “classica” relazione cantante – calciatori (con figli annessi), e il motivo di questa inaudita risonanza non è stato nemmeno il fatto che la “breaking” di gossip arrivasse così, da un momento all’altro pronta a squarciare il cielo della cronaca rosa. A buttare benzina sul fuoco, infatti, è stata la stessa Shakira; la bella ricciola, infatti, ha pubblicato un brano in cui ha letteralmente preso di mira il suo ex, rinfacciandogli di tutto, soprattutto il tanto chiacchierato tradimento. Ma in tutto questo caos, cosa c’entrano le auto di Gerard Piqué? Seguiteci…

Il parco auto di Gerard Piqué è un lusso da far girare la testa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique)

Insomma, eravamo rimasti alla canzone pubblicata da Shakira, la quale solamente su YouTube conta ben 270 milioni di visuals, tanto per rendervi conto del clamore della questione. Ebbene, in questo brano la cantante, con il fine di sminuire l’ex difensore e la sua attuale compagna, dà inizio ad una serie di comparazioni senza dubbio simpatiche e che già sono diventate dei veri e propri tormentoni. Le frasi incriminate della vendetta sono state “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio”; frasi che hanno generato ilarità ma anche stizza.

Infatti, le risposte a queste accuse, se così possiamo definirle, non si sono fatte di certo aspettare. E il contrattacco è partito non solo dal diretto interessato, ma anche dalle due aziende; le quali si sono considerate “offese” dalle parole della cantante colombiana. Casio, per esempio, si è vantato della durabilità delle proprie batterie (le quali durano più della tanto chiacchierata relazione) e infine ha anche ripescato, nei meandri dei ricordi, una foto in cui una giovanissima Shakira portava al polso proprio uno degli orologi del mitico brand nipponico; Renault, invece, si è affidata ai cartelloni pubblicitari, uno dei quali evidenziava le qualità del proprio modello cheap, ovvero proprio la stessa Twingo, controbattendo punto per punto alle accuse.

E infine è arrivato lui, proprio Gerard Piqué, il quale durante una diretta Twitch finalizzata al lancio di “Kings League“, il suo nuovo progetto sportivo tanto in voga in Spagna, ha mostrato l’orologio Casio indossato al polso e ha annunciato: “Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League – aggiungendo – Questo Casio è per la vita”, lanciando a sua volta una frecciata alla sua ex. Inoltre, egli si è fatto riprendere a bordo di una Twingo bianca ultimo modello proprio all’arrivo al lavoro, e ha finalmente pubblicato sul suo Instagram il tanto atteso selfie con la nuova (giovanissima) fiamma; facendo letteralmente impazzire le male voci…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique)

Ma tornando sui nostri binari automobilistici. Ovviamente, la scenetta della Twingo altro non è stata che una genialata pubblicitaria. In realtà, infatti, il parco auto di Gerard Piqué non ha nulla a che vedere con city-car e utilitarie. Nel garage dell’ex difensore blaugrana sono conservati alcuni dei migliori gioielli a quattro ruote mai realizzati. Auto sportive e macchinoni di ultima generazione, potenti e veloci ma soprattutto lussuosi… E allora non ci resta far altro che intrufolarci in questo garage e scoprire quali sono le vetture possedute da questo ruba (e spezza) cuori spagnolo.

Il garage di Gerard regala soltanto gioie a noi appassionati

Niente utilitarie, tranquilli, ve lo abbiamo giurato. Ecco allora quali sono gli straordinari veicoli che occupano con pieno diritto il garage dell’oramai imprenditore spagnolo. Piqué sembrerebbe avere una vera passione per le macchine tedesche; non mancano infatti Mercedes, BMW, Audi e Porsche; ma anche l’Italia riesce a fare la propria apparizione con un’immancabile (e meravigliosa) Maserati. Ma vediamo ora quali sono le stelle più grandi di questo parco auto.

Porsche-911-Turbo-S-auto-di-Gerard-Pique

Iniziamo dunque con i nomi pesanti, come si suol dire; e tra i pesi massimi più grandi troviamo proprio una meravigliosa Porsche 911 Turbo S, la quale, senza utilizzare mezzi termini, rappresenta il sinonimo più azzeccato e realistico su quattro ruote di velocità mozzafiato. Infatti, stiamo parlando di una vettura in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, e di raggiungere una velocità di picco pari a 330 km/h grazie ai suoi 650 CV. Parlando sempre di Porsche, troviamo anche una più comoda Cayenne Turbo S, un SUV elegante e raffinato, oltre che sportivo; il quale rispecchia del tutto la passione di Piqué per i cosiddetti macchinoni, con i quali si faceva immortalare per le strade di Barcellona.

Rimanendo poi in quel di Stoccarda troviamo anche una grande collezione di Mercedes-Benz. A fare la propria apparizione in questa lista sono AMG 63, il Classe E e un SLK; quest’ultimo simbolo dell’amore oramai andato tra il calciatore e Shakira. Stiamo parlando comunque di tutte automobili sportive e caratterizzate dalla classica eleganza e raffinatezza (ed esclusività) che da sempre caratterizza i modelli della stella a tre punte.

E avevamo detto tante auto tedesche; infatti ecco ancora un Audi Q7, altro SUV, un A7 Sportback, un RS5, un S8 e un BMW Serie 6. Ma le sorprese non sono certamente finite qui…

A brillare ancor di più in questo garage, infatti, sono due vetture super esclusive. Stiamo parlando di una grandiosa Maserati GranCabrio e di una Aston Martin DB9 GT nera. Ecco, dunque, quali sono le stelle più luminose dell’intero firmamento del parco auto di Gerard Piqué; un campione, almeno sul rettangolo verde, che certamente non ha bisogno di girare in una normalissima Twingo…