Home » Moda » Tutti i colori dell’Autunno 2025 in voga già da Settembre

Tutti i colori dell’Autunno 2025 in voga già da Settembre

Tutti i colori dell’Autunno 2025 in voga già da Settembre
Lettura: 5 minuti

Dopo tanta attesa, sono finalmente stati svelati i colori più cool dell’Autunno 2025, in voga già da settembre! Scopriamoli insieme…


Una delle poche certezze in un mondo pieno di dubbi? Ad ogni cambio di stagione corrispondono delle nuove palette cromatiche super in voga! Dopo aver perso completamente la testa per le nuances pastello della Primavera e le tonalità tanto fresche quanto briose dell’Estate, è finalmente giunto il momento di cambiare aria e di scoprire quali saranno i colori più gettonati dell’Autunno 2025, da sfoggiare già a partire dal mese di Settembre. Le Maison d’alta moda, durante i loro fashion show per presentare le collezioni A/I 2025-2026, hanno parlato forte e chiaro: l’Autunno aprirà le porte alle sfumature più calde, avvolgenti e raffinate, pensate per guidarci verso le giornate fredde senza rinunciare ad un tocco di eleganza e classe.

Sono questi i colori più IN dell’Autunno 2025

Ancora una volta siamo invitate a giocare con i colori, andando alla scoperta di nuove nuances raffinate e glam pronte a dare una scossa alle stagioni più cold dell’anno! Non si tratta solo di trend moda ma di pura creatività: i colori dell’Autunno 2025 sono portatori di una femminilità moderna e consapevole, capaci di far sentire le donne a proprio agio anche nelle situazioni più scomode. Perché sì, che si tratti di outfit da ufficio, occasioni formali o vita di tutti i giorni, ogni combinazione cromatica è pensata per valorizzare chi la indossa. Il consiglio? Seguire fedelmente i propri gusti e scegliere le nuances che meglio ci rappresentano. Questa è la chiave vincente per un Autunno stiloso ed elegante! E quale momento migliore di Settembre per iniziare ad esplorare i colori più gettonati della bella stagione? D’altronde è risaputo, questo mese equivale a nuovi inizi- anche in ambito fashion. Scopriamo insieme quali sono le palette che presto si impossesseranno della nostra cabina armadio…

L’azzurro, perfetto per portare leggerezza e brio alla quotidianità

Partiamo subito da una grande novità dell’Autunno 2025: l’azzurro. Ottimo ponte tra le fine dell’Estate e l’inizio della mezza stagione, l’azzurro è grande protagonista di moltissime collezioni portate in passerella da Maison d’alta moda, tra cui Erdem e Balenciaga, che hanno deciso di portare un tocco frizzantino alle grigie giornate autunnali. Luminoso, vibrante e decisamente trendy, questo colore può essere indossato sia da solo (con look monocromatici) che in piccole dosi, in quest’ultimo caso attraverso l’uso di accessori- come borse, scarpe e cinture.

Il viola intenso, una delle nuances più eleganti del 2025

Molto gettonato anche il viola intenso, il colore di cui non sapevamo di avere bisogno. Sensuale, affascinante e per certi aspetti magnetico, conquisterà la scena autunnale con la sua eleganza innata mixata ad un tocco di femminilità. Nella cabina armadio si declina in sfumature profonde e intense, come quella dell’ametista, perfetta per aggiungere un tocco misterioso e sofisticato sia alle mise più basic che a quelle ricercatissime. Come abbinarlo? A toni neutri, affinché il suo carattere deciso possa essere messo davvero in risalto!

Il giallo brillante, per dei look sempre splendenti

Non importa se il cielo autunnale si presenterà in tutto il suo grigiore perché a far splendere le giornate ci penserà il giallo, colore must have della mezza stagione. Energico, positivo e particolarmente trendy, il giallo brillante illuminerà anche i look più semplici con una scossa di brio, rendendo ogni outfit un sogno ad occhi aperti. Inoltre, nelle sue sfumature più calde, è un chiaro rimando alle foglie d’autunno, donando così un tocco avvolgente e ricercato.

Il marrone cioccolato fondente, degno sostituto del nero

Non è una novità ma sicuramente è una news apprezzatissima: sì, il marrone cioccolato fondente è il protagonista anche di questo autunno. Degno sostituto del nero, complice il suo spirito elegante e raffinato che strizza l’occhio alla versatilità, il marrone scuro è una di quelle nuances azzeccate in ogni occasione: non solo è perfetto per la vita di tutti i giorni ma anche per i grandi eventi, grazie proprio alla sua allure femminile e irresistibile.

Il verde prato, una favolosa dichiarazione di stile

Uno dei ritorni più attesi è il verde prato, portato in passerella da diverse Maison, compreso Tom Ford. Versatile e moderno, è il colore ideale per chi vuole aggiungere un tocco di energia ai look, senza rinunciare però all’eleganza più assoluta. Inoltre, si presta a numerose interpretazioni poiché può essere protagonista di outfit interi oppure un dettaglio cromatico sotto forma di accessori e calzature.

L’arancione scuro, raffinatezza e classe

Dulcis in fundo, l’arancione scuro. È giunto il momento di dire addio alla classica nuance vibrante e vitaminica tipica dell’Estate poiché a prendere il suo posto ci pensa una tonalità più calda e profonda, con un’eleganza che sa di foglie d’autunno e foliage. Un colore che conquista le donne con il suo fascino innato.