Una Villa milionaria oggi in vendita a 30 milioni di euro, l’avete riconosciuta? E’ famosissima!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/04/2024

Questa villa milionaria forse l'avete già vista, ma adesso potete addirittura comprarla.

Una Villa milionaria oggi in vendita a 30 milioni di euro, l’avete riconosciuta? E’ famosissima!

Questa villa milionaria, lussuosissima, probabilmente l’avete già vista. Se siete appassionati del piccolo schermo, e in particolare delle serie tv, o se avete vissuto i magici anni ’80, beh, allora è sicuro: dentro questa casa ci siete entrati centinaia di volte, e probabilmente alcuni hanno anche sognato di abitarci dentro. Beh, e se vi dicessimo che adesso è possibile farlo? Certo, bisogna sborsare un bel capitale, ma adesso questa magione del sud della Florida è ufficialmente in vendita. Si tratta di un vila super famosa, iconica anzi, caratterizzata da un immenso giardino, con palme annesse ovviamente, mura bianche e un design tipicamente latino (un misto tra villette italiane sul mare e quelle spagnole, insomma la vera estetica di Miami). E allora ecco Villa Serenita

Un mito che si può comprare e abitare. Ecco Villa Serenita…

Capita spesso di scovare negli annunci di vendite di ville e villoni super deluxe, soprattutto dall’altra parte dell’oceano, qualche chicca super interessante. E non stiamo parlando di design, di architettura, di arredamenti o di uno sfarzo generale tra giardini immensi, viste mozzafiato e una serie di “segreti” lussuosissimi all’interno dell’edificio; o perlomeno non stiamo parlando solamente di questi extra. Ah, e non bisogna dimenticarci nemmeno degli appartamenti; non appartamenti normali, si capisce, ma attici nelle più belle capitali del mondo, o in metropoli e città storiche iconiche, come l’appartamento di Gucci a New York, di Lagerfeld a Parigi o lo storico appartamento di Raffaella Carrà a Milano. Case di cui vi avevamo già parlato.

Ed è proprio qui che si cela, e nemmeno poi troppo bene, la particolarità di queste residenze: sono tutte appartenute a personaggi famosi, celebri in vari campi; dalla tv al cinema, passando per la moda. Questa volta, però, la villa di cui vogliamo parlarvi non ha mai fatto parte del patrimonio di una celebrity, né tantomeno di qualche miliardario in vista alla Elon Musk o Jeff Bezos. E a dire il vero il suo profilo sarebbe potuto rimanere bassissimo, se non fosse che…

Beh, forse ancora non è arrivato il momento di raccontare la caratteristica principale di questa villa che sorge tra le palme della Florida, quella che ambisce a dichiarare e dimostrare con assoluto orgoglio le sue radici latine; e perché no, in parte anche italiane se si fa riferimento all’architetture delle gigantesche case vista mare.

Insomma, stiamo parlando di Villa Serenita, un edificio storico di Miami, storico e iconico. Storico perché sono passati quasi cento anni dalla sua realizzazione. Iconico, invece, beh, perché ha preso parte a uno degli show televisivi più iconici di sempre. Qualcuno ricorda magari questa sigla?

Sì, perché Villa Serenita è apparsa in Miami Vice! Per la precisione, questo edificio ha preso parte all’undicesimo episodio della quinta e ultima stagione della serie; una serie che ha letteralmente scritto la storia degli sceneggiati televisivi. E in questo la villa milionaria in questione può prendersi qualche piccolo merito…

La villa milionaria di Miami Vice aspetta il suo nuovo proprietario

Miami Vice, forse non esiste cosa più eighties di questa serie televisiva a sfondo poliziesco. I neon, i colori, la Florida di quegli anni, il mare, i costumi, le spiagge, le auto, spari, inseguimenti, e un sacco di baffoni nei e capelli ingellati tutti all’indietro.

Insomma, James ‘Sonny’ Crockett e Ricardo ‘Rico’ Tubbs, personaggi interpretati rispettivamente da Don Johnson e Philip Michael Thomas, sono due detective che cercano di mantenere l’ordine nella città; eppure a essere ricordato non è certamente questa ambizione di giustizia, o le sparatorie, ma tutto il contorno che circonda lo sceneggiato. Ed è proprio in questo contorno che troviamo la villa milionaria ora in vendita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miami house hunters (@miamihousehunters)

Dunque, Villa Serenita è una dimora storica progettata dal famoso architetto di Miami Walter De Garmo e realizzata nel lontano 1929. Lo stile si rifà sfacciatamente, come molte delle ville di quella zona, al design delle case italiane e spagnole che danno sul mare, con tetti bassi dalle tegole rosse e balconi in ferro battuto. La casa si sviluppa su circa 600 metri quadrati divisi su due livelli. In uno troviamo il soggiorno, la cucina, una sala da pranzo con soffitto a volta e camino, una camera con accesso alla terrazza, un ufficio e altre camere da letto. Nell’altro, invece, quello superiore, sono presenti le camere da letto, tutte con bagno privato e accesso alla terrazza.

La villa è situata in uno dei quartieri più stimati di Coconut Grove, la caratterizza l’immenso giardino (con l’immancabile piscina) e il fatto si essere stata recentemente ristrutturata con lavori da 12 milioni di dollari. Ora Villa Serenita è in vendita; il suo prezzo? 30 milioni di dollari.