“Unexpected Red Theory”, il trend d’arredo giusto per chi ama il Colore!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/03/2024

Unexpected Red Theory, è la "filosofia" d'arredo più virale del momento e punta tutto sul rosso. Andiamo a scoprire perché in tanti ne hanno fatto la carta vincente del proprio interior design...

“Unexpected Red Theory”, il trend d’arredo giusto per chi ama il Colore!

Parliamo di un trend Virale che ha preso il via da Tik Tok, la “Teoria del Rosso inaspettato” è diventata infatti famosa dopo un video di soli 15 minuti della designer di Brooklyn Taylor Migliazzo Simon. L’esperta d’arredo sottolinea come aggiungere del rosso, attraverso accessori, tessili o addirittura mobili, a qualsiasi ambiente della casa donerà, bellezza, carattere e interesse. Insomma, il concetto di base è di usare il rosso come un colore neutro capace di integrarsi con qualsiasi palette cromatica ed esaltarla.

Scopriamo di più su l’Unexpected Red Theory…

L’Unexpected Red Theory, letteralmente “Teoria del Rosso Inaspettato” è una interessante novità nel campo dell’interior design. Si tratta di una teoria basata sull’idea che introdurre uno o più elementi di colore rosso in ambienti dove normalmente non ci si aspetterebbe di vederlo, li renderà davvero sorprendenti. Il rosso diventa dunque inatteso protagonista della casa, capace, al contrario di quanto si possa pensare, di sposarsi armoniosamente con nuance estremamente contrastanti, dando vita a look originali e unici.

A primo acchito, il rosso può apparire assolutamente distante da tutta una serie di colori, come il blu elettrico, il viola o l’arancione, ma applicando nella pratica la questa Teoria, ci siamo resi conto che invece gli abbinamenti funzionano davvero. Effettivamente bisogna riconoscere al rosso  la capacità di  trasmettere audacia, dinamismo e carattere.

@clanderkin #stitch with @Taylor Migliazzo Simon If there is no one to watch the experiment does it even exist? #artistsoftiktok #artistontiktok #artwork #arte #paintingart #red #colortheory ♬ original sound – Casey Landerkin

5 mobili e complementi rossi per mettere alla prova l’efficacia dell’Unexpected Red Theory

Volete mettere alla prova anche voi l’efficacia della Unexpected Red Theory? Seguiteci allora, abbiamo selezionato per voi alcuni mobili e complementi d’arredo rossi che trasformeranno totalmente il vostro spazio domestico. Non lasciatevi intimidire e ricordate che introdurre il Rosso, indipendentemente del resto delle nuance che caratterizzano la palette cromatica della vostra abitazione, vi assicurerà un interior design rinnovato e più vitale.

Un Tavolino che è un vero tocco di classe

Unexpected Red Theory

Gladom di Ikea è un tavolino davvero irresistibile. Puoi acquistarne più di uno e rendere più comodo ogni posto a sedere. È leggero, facile da spostare e dotato di un piano a vassoio ideale per servire stuzzichini e aperitivi. Inoltre puoi sceglierlo nella versione rossa, un tocco di classe originale per ogni spazio della casa.

Originale nella forma e nel colore

lampadario

Questa Lampada firmata Westwing Collection ha un look così originale da riuscire a catturare subito l’attenzione. Se la scegliamo in rosso il gioco è fatto, diventerà infatti il centro assoluto del vostro arredo. Nonostante infatti un oggetto dal design così interessante non abbia bisogno del colore per rivelarsi vincente, siamo certi che in rosso dia davvero il massimo!

Le sedie giuste per catturare l’attenzione

Unexpected Red Theory

Una sedia comoda pratica e dalla forma unica quella di The Masie. Disponibile in molti colori, tutti vibranti e bellissimi, ci colpisce in particolare nella versione rossa. Immaginate di disporre queste sedie intorno a un tavolo nero (come in foto), o di legno chiaro, oppure osate, un tavolo colorato, tipo blu, ecco, in ogni caso vi assicuriamo che non rimarrete delusi…

Cuscino rosso con pattern geometrico. Che trendy!

Unexpected Red Theory

Cuscino Maisons du Monde con stampa grafica ricamata nei toni del rosso e terracotta, un complemento tessile capace di trasformarsi in un punto focale del tuo salotto o della tua camera da letto. Immaginate di sfruttarlo su un divano senape o un copriletto blu, siete ancora d’accordo con la designer Taylor Migliazzo Simon? Noi pensiamo che sarebbe un contrasto audace, ma effettivamente potrebbe funzionare!

Il centro focale del tuo Salotto

Unexpected Red Theory

Un divano letto dallo stile minimalista firmato Beliani, un elemento bello ma soprattutto molto pratico e funzionale per risolvere esigenze di spazio. In questa versione Rossa poi, è un vero incanto. Se volte davvero mettere alla prova la Unexpected Red Theory è il modo giusto per farlo. Non credete?