Unghie Nude: 5 manicure che sono pura Classe!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/07/2023

Eleganti e raffinate, le Unghie nude sono perfette per qualsiasi occasione! Ecco 5 idee super originali da cui prendere ispirazione...

Unghie Nude: 5 manicure che sono pura Classe!

Le unghie nude sono la quintessenza dello chic senza tempo. Facili da portare, impalpabili sulle mani, sono le perfette alleate per esaltare la propria carnagione, qualunque essa sia! Lo smalto color nude è decisamente uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare in ogni beauty case che si rispetti. È il vero smalto quattro stagioni che si adatta ad ogni occasione d’uso e si presta a diverse tecniche di nail art che ultimamente replichiamo non-stop, perfetto anche per coloro che non sono avvezze agli smalti. Ma, tra la moltitudine di nail trend presenti, la ricerca della manicure nude perfetta non è così facile come sembra. Tra la moltitudine di nude, manicure e nail arti che il mercato offre ci sarà sicuramente quello di cui le vostre unghie hanno bisogno, sia in termini di fantasia che di finish e di tonalità. Ma da dove partire? Vi aiutiamo noi con questa guida a 5 manicure nude che amerete alla follia…

Lipgloss Manicure nude: per Unghie semplici ma super shiny

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Archer (@studioarcheruk)

Apriamo la nostra selezione con una bellissima Lipgloss manicure creata da Studio Archer. Si tratta di una nail art molto semplice da fare ma che, con l’ausilio di un buon top coat e l’impiego di colori delicati e lattiginosi che virano al rosa chiaro, riesce ad esaltare la bellezza dell’unghia naturale. A caratterizzare questo nail look, infatti, è il top coat finale che deve essere extra lucido: prendendo ispirazione dall’effetto del gloss sulle labbra. Ideale in particolar modo per le unghie corte, questo manicure trend può essere declinato però su ogni tipo di nailshape: ciò che conta è che il risultato sia super naturale ma chic ed elegante.

Baby Boomer: la variante classica e timeless

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gosia (@nailsandgosia)

La Baby Boomer è una delicatissima nail art dall’effetto degradé ed è uno dei trend unghie che andrà per la maggiore questa estate. Per ottenere la sfumatura si utilizza solitamente una base nude o rosa con un secondo colore, che può essere bianco oppure colorato. Si tratta della manicure ideale per chi desidera unghie che non passino inosservate pur rimanendo molto discrete. Guarda come, in questa versione squadrata e di lunghezza media, risplendono accanto a un mazzo di fiori lilla. Immaginale con un bellissimo bouquet e un anello nuovo di zecca al dito! Realizzarle, inoltre, è davvero molto semplice, puoi scegliere di crearle sia con lo smalto semipermanente sia con il gel, l’importante è che il risultato finale sia senza stacchi netti di colore.

Non può mancare la variante della Baby Boomer: con tanti glitter! In un angolo, in tutta la sfumatura, su tutta l’unghia o a mò di french…il luccichio conquista ogni tipo di manicure e impreziosice il classico effetto sfumato dando un tocco di luce e di personalità. Così i brillantini, applicati alla base dell’unghia o alla sfumatura, danno un tocco illuminante davvero sofisticato e glam.

Opta per Swirl Nails per Unghie Nude con una marcia in più

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sarah (@heluviee)

Le Swirl Nails si realizzano decorando le unghie con grafismi particolari, come linee curve e concentriche che simulano il movimento di turbinii, vortici ed onde. Si possono creare sia in versione multicolor e sia, appunto, in versione nude, a seconda dei colori di smalti che si sceglie di utilizzare. Ad elevarle a unghie per gli eventi importanti, l’attice Jenna Ortega, che le ha sfoggiate con fierezza ai Golden Globes 2023. Quelle che vediamo in foto realizzate da @heluviee sono molto simili alle unghie dell’attrice statunitens: con una base nude e grafismi marroni e bianchi. Davvero chic!

LEGGI ANCHE: Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!

La Barely There Nude manicure è il trend Unghie dell’estate

La Barely There Nude è tra i trend unghie più amati del momento. Il motivo? E’ un tipo di manicure che rimanda all’estetica clean e minimale che piace a tantissime ragazze, in modo particolare in fatto di unghie, poiché esalta la bellezza naturale delle mani, vestendone le estremità con nunce neutre e naturali. Le Barely There Nude nails hanno principalmente una base nude, che viene impreziosita da finish lucidi, perlati o satinati per un tocco di glowy ed eleganza.