Uva, elisir di giovinezza: 5 trattamenti antiage da provare assolutamente

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/10/2022

L'uva non è solo il frutto di stagione goloso dal quale si ricava del buon vino che ci fa stare bene, ma è anche un ingrediente prezioso che, grazie alle sue incredibili proprietà, restituisce giovinezza alla pelle. Ecco i trattamenti assolutamente da provare...

Uva, elisir di giovinezza: 5 trattamenti antiage da provare assolutamente

Non solo il nettare di Bacco, non solo un frutto da gustare, non solo una pianta che regala paesaggi bellissimi, l’uva è anche un prezioso ingrediente nei trattamenti di bellezza da inserire all’interno della propria beautyroutine quotidiana. Essa, infatti, è ricca di antiossidanti, i polifenoli, il resveratrolo e la viniferina e di ingredienti attivi tanto da diventare un ingrediente chiave nelle creme, scrub, sieri e trattamenti che rendono la pelle luminosa ed elastica. Essa è considerata proprio un super ingrediente  in quanto, dalla buccia fino ai semi, ogni parte ha dei benefici specifici, ma la proprietà più potente è quella  di essere un elisir antiage pazzesco. Se gli acini contengono tantissimi sali minerali e vitamine come la C e la A, i semi contengono tanti antiossidanti, come le vitamine C ed E e il betacarotene, che hanno il potere di allontanare tutti gli elementi nocivi per l’epidermide. E poi dal seme che si ricava l’olio di olio di vinaccioli, molto utilizzato in cosmesi, che svolge un’azione booster in quanto potenzia i risultati delle altre creme. Ecco per voi, dunque, i migliori trattamenti all’uva, quelli che non devono assolutamente mancare nella vostra skincare…

Premier Cru La Crème, Caudalie: un eccezionale trattamento antietà a base di viniferina

Premier Cru La Crème, Caudalie
Premier Cru La Crème, Caudalie

Questa crema novità del brand Caudalie appartiene alla linea Premier Cru che utilizza proprio gli ingredienti dell’uva proveniente dalla Francia. Essa è una crema viso con ingredienti al 98% di origine naturale, altamente attivi per un effetto anti-età globaleLa sua formulazione è potenziata dalla tecnologia brevettata TET8™ per correggere gli 8 segni dell’età. All’interno della sua formula si trova l’acido ialuronico di origine naturale al 100% che idrata e distende la superficiale e appunto soprattutto la viniferina. Quest’ultima è utilizzata come un ingrediente brevettato di Caudalie estratto dalla linfa di vite, assicura un’azione anti-macchie eccezionale e ha potenti effetti antiage. La sua texture così vellutata regala un’esperienza sensoriale incredibile, i risultati si vedono già dopo le prime applicazioni. La sua confezione è pensata per salvaguardare l’ambiente, essa infatti, è in vetro con la possibilità della ricarica.

Booster anti-età, Iuva: il booster con l’estratto di vinacce di Barbera

Booster anti-età, Iuva
Booster anti-età, Iuva

Questo siero è un booster viso ai polifenoli estratti da vinacce di uva Barbera, in Monferrato, Piemonte. Esso è un vero concentrato di ingredienti attivi e, appunto, grazie all’ estratto di vinacce di uva ricco di polifenoli offre un’intensa azione antiossidante. Altamente consigliato anche per le pelli più grasse, esso offre una idratazione profonda, migliora l’elasticità della pelle restituendo subito energia e luminosità anche alle pelli più sensibili e danneggiate. E’ consigliato applicare tutti i giorni alcune gocce sul viso e sul collo dopo un profonda pulizia massaggiando fino ad assorbimento.

The Lip Balm withTFC8®,Augustinus Bader: una coccola alle labbra che sa di uva

The Lip Balm withTFC8®,Augustinus Bader
The Lip Balm withTFC8®,Augustinus Bader

L’uva è un elisir di giovinezza non solo per la pelle del viso, ma per tutta l’epidermide cosi come per le labbra. Augustinus Bader, sempre attenta alla cura della pelle con trattamenti davvero esclusivi ed efficaci, ha realizzato un balsamo labbra che idrata, rimpolpa e riduce i segni visibili dell’invecchiamento. Un mix di vitamine, molecole sintetizzate, cere dall’azione lenitiva, olio di avocado e, soprattutto, olio di vinaccioli si mescolano insieme per dare vita ad un trattamento labbra davvero miracoloso e da provare assolutamente.

Youth Dose Eye Treatment, Kiehl’s: il contorno occhi multitasking

Youth Dose Eye Treatment, Kiehl's
Youth Dose Eye Treatment, Kiehl’s

Questo prodotto ideale per curare le piccole rughe con un potente effetto antiage nel contorno occhi, in realtà, un buonissimo trattamento multitasking che contiene Pro-Retinolo, Vitamina C ed Estratto di Uva. L’olio di vinaccioli ottenuto da diverse varietà d’uva, è molto  leggero, ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e vitamina E, aiuta a riparare la pelle ed interviene a contrastarne l’invecchiamento. La pelle, oltre, ad apparire subito levigata, si illumina nascondendo anche le linee sottili, rughe, occhiaie e borse. Questo, insomma, è il prodotto ideale per dare una buona “dose di giovinezza” allo sguardo.

660 Crème Lift’Expert, Maria Galland: la crema con il prezioso elisir di vino di ghiaccio

660 Crème Lift'Expert, Maria Galland
660 Crème Lift’Expert, Maria Galland

Un trattamento innovativo che dona effetti strepitosi, la 660 Crème Lift’Expert, è una crema che mette insieme dei preziosi peptidi con un prezioso elisir l’estratto di vino di ghiaccio per stimolare l’azione cellulare aumentando la produzione di collagene e di elastina. L’estratto di vino di ghiaccio apporta le sue proprietà astringenti, che aumentano l’idratazione della pelle e rivelano un aspetto giovanile. Un trattamento che rende immediatamente più soda, più tonica e più levigata. Le rughe sono notevolmente ridotte, i contorni del viso sono ridefiniti grazie ad attivi pionieristici.