Vacanza da 11mila euro alla settimana in Toscana per il premier inglese David Cameron

28/07/2011

Il premier inglese David Cameron spenderà 11mila euro alla settimana per le sue vacanze italiane, in Toscana, dove ha affittato la Tenuta Petrolo per due settimane insieme a tutta la sua famiglia

Vacanza da 11mila euro alla settimana in Toscana per il premier inglese David Cameron

L’Italia è da sempre una delle mete più ambite per i vip, compresi quelli della politica, come il premier inglese David Cameron che spenderà 11mila euro a settimana per il suo soggiorno in Toscana. Il primo ministro britannico ha scelto di trascorrere due settimane con la famiglia a Mercatale Valdarno, in una splendida villa del XVIII secolo, nota come Tenuta Petrolo. La villa è di proprietà di Lucia Sanjust Bazzocchi che conduce col figlio Luca l’azienda vinicola di famiglia tra le colline di proprietà con 77 acri di vigneti.

Il Bel Paese continua a esercitare il suo fascino in tutto il mondo, non solo nelle località più chic, ma anche in angoli meno noti.
 
La Toscana è poi ormai da anni un punto di riferimento per gli inglesi nel nostro Paese: qui tra arte, cultura e natura, si sono stabilite anche molte star, come il cantante Sting, tra i precursori di questa preferenza.
 
Anche dagli States non mancano gli appassionati dello Stivale, come il regista George Lucas, che ha comprato e restaurato un intero monastero sulle sponde del lago Trasimeno in Umbria.
 
Buon cibo, bellezze naturali e artistiche, sole e relax: tutto quello che il premier inglese cercava, anche per distrarsi dalle ultime vicende che lo vedono coinvolto nel suo paese, senza certo badare a spese.