Home » Viaggi » Vacanze a 5 stelle in Sardegna? Ecco una delle destinazioni più patinate e lussuose dell’isola

Vacanze a 5 stelle in Sardegna? Ecco una delle destinazioni più patinate e lussuose dell’isola

Vacanze a 5 stelle in Sardegna? Ecco una delle destinazioni più patinate e lussuose dell’isola
Sardegna
Lettura: 4 minuti

Vacanze estive da programmare? Ecco una location in Sardegna che vi farà vivere dei giorni tra eleganza, lusso e bellezze che tolgono il fiato


Tra le mete più amate e gettonate in cui trascorrere le vacanze estive, la Sardegna è sicuramente nella top 3 delle destinazioni italiane che maggiormente attirano l’attenzione dei vacanzieri. Sarà per le sue acque cristalline, per le spiagge bianche, per i suoi borghi nell’entroterra o per le sue location più patinate, fatto sta che la Sardegna mette tutti d’accordo e piace sempre tantissimo. Ecco perché, se state ancora scegliendo un luogo ideale in cui passare queste vacanze estive 2025, quest’isola è la meta giusta in cui fare tappa, optando per un luogo tra i lussuosi e pieni di fascino di tutta l’isola.

Una vacanza di lusso in Sardegna

Una destinazione che vale la pena scoprire e visitare, che sorge nel cuore della Gallura, nella splendida Costa Smeralda, circondata dal verde della natura e bagnata dalle acque cristalline del mare delle Sardegna. Una meta di lusso, patinata e che per le sue caratteristiche, viene spesso paragonata all’incantevole Portofino.

Una meta davvero incantevole, nata negli anni ’80 e che è diventata destinazione di lusso e dal fascino patinato, simbolo di ricercatezza e di una tipologia di vacanza sofisticata tra le bellezze della Sardegna.

Un luogo che sembra un dipinto, in cui la natura incontra la piacevolezza e l’ospitalità sarda e che vale davvero la pena di essere scoperta e visitata organizzando un viaggio verso questa destinazione magica della Sardegna, la bellissima Poltu Quatu.

Viaggio verso la bellissima Poltu Quatu

Un nome che significa “porto nascosto”, e che di fatto è azzeccatissimo vista la sua posizione. Poltu Quatu, infatti, è un’insenatura, che è sita tra Baia Sardinia e Porto Cervo. Un luogo di totale quiete e dalla bellezza indescrivibile, che si getta sul mare e che si apre verso l’Arcipelago della Maddalena.

Una meta che è nata come porto per le imbarcazioni ma che è diventato un luogo di grande pregio, gettonatissimo per il suo aspetto ricercato, per le sue atmosfere raffinate e per la sua forte impronta all’ospitalità.

Una vera e propria rinascita avvenuta grazie a tutta una serie di interventi, riqualificazioni e trasformazioni che hanno portato questa meta della Sardegna a essere un punto di grande eleganza e un vero e proprio rifugio per i viaggiatori italiani e internazionali. 

Cosa scoprire a Poltu Quatu

Un susseguirsi di hotel che uniscono la ricercatezza con il desiderio di intimità, tra spa panoramiche, ambienti e sistemazioni di design, aree dedicate al relax e ristoranti gourmet in cui assaggiare le prelibatezze locali.

Una meta della Sardegna in cui godersi delle splendide passeggiate, percorrendo le sue vie pedonali e che costeggiano il mare. Una destinazione da godersi in tutto e per tutto, dai ritmi lenti e in cui assaporare ogni singola sfumatura, tra tramonti meravigliosi, aperitivi vista mare, un caffè sul molo e tutto il fascino che solo la Sardegna e le sue incredibili location sanno avere.

Una meta che vi saprà donare un’esperienza immersiva a 360°, che unisce la cultura locale e isolana ai sapori tipici del posto, il benessere delle sue strutture alle atmosfere patinate che questo luogo ha saputo conquistare e che conserva giorno dopo giorno. Ma anche un luogo che vi fa conoscere luoghi unici come la chiesa di Stella Maris, che si affaccia direttamente sul mare e che spicca in contrasto al blu delle acque con la sua cupola bianca. O ancora la Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu, per permettervi di fare un tuffo nel passato di questa località sarda da scoprire.

Una destinazione che merita e che vale la pena visitare, vicinissima ad altre località incantevoli delle Sardegna, come Porto Cervo, Baja Sardinia e fino all’Arcipelago di La Maddalena, cosa che rende Poltu Quatu un punto di partenza ideale da cui iniziare la vostra vacanza in Sardegna alla scoperta di quest’isola meravigliosa.