Vacanze di Natale a New York: 5 attrazioni della Grande Mela da non perdere assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/12/2022

Il grande sogno è sempre un viaggio a New York. Il sogno diventa un'esperienza indimenticabile se si fa a Natale. Un insieme di magia in ogni angolo vi coinvolgerà, ecco tutto quello che c'è da vedere...

Vacanze di Natale a New York: 5 attrazioni della Grande Mela da non perdere assolutamente!

Finiti i due anni più stanziali della nostra vita, si ricomincia a vivere con leggerezza e felicità l’esperienza dei viaggi a lungo raggio. Prendere un aereo e volare lontano, oltreoceano, è un desiderio comune a quasi tutti, perché, oltre ad essere un viaggio bellissimo, è anche un modo per staccare completamente la spina. C’è una meta che non passa mai di moda, in qualsiasi stagione è il grande sogno, quella meta è senza dubbio New York, la grande mela! A Natale New York ha un fascino tutto suo, nessuno può competere con lei, ce la immaginiamo come ce la raccontano i film di Natale, con le decorazioni meravigliose, la gente che pattina sulle piste artificiali di ghiaccio, nelle corse pazzesche di chi va alla ricerca degli ultimi regali per i bambini da Schwarz, o sulla la 5th Avenue nelle migliori boutique con i loro bicchieri fumanti di una bevanda calda take away e noi vorremmo proprio essere li! Chi può, non deve, proprio rinunciare a questo viaggio se non l’ha mai fatto, chi lo ha già fatto è il momento per tornare. Noi abbiamo fatto un tour virtuale per visitare New York a Natale, ecco le tappe imperdibili…

Vedere l’Albero di Natale di Rockfeller Center

albero New York

L’albero di Natale di Rockfeller Center è uno spettacolo che è famoso in tutto il mondo, un’attrazione immancabile per chi va a New York, ma anche per chi ama la città e chiede tutte le info sul web. Questo albero è alto più 20 metri e largo 7,5 metri e inizia ad essere preparato a metà novembre. Ben 8 chilometri di luci, con 50mila luci LED, lo rivestono e vengono accese il mercoledì dopo il Giorno del Ringraziamento e spente a gennaio. L’albero resta acceso dalle 18:00 alle 0:00 e il giorno di Natale per 24 ore, mente la notte di Capodanno le luci vengono spente alle 21:00. Pensate che per questa cena viene una cena di gala i cui biglietti si esauriscono tutti in pochissimo tempo.

Pattinare sul ghiaccio a Rockfeller Center

pista di pattinaggio

Sotto l’albero di Natale del Rockefeller Center tutti gli anni vengono allestita una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio. Il pattinaggio sul ghiaccio è davvero una cosa molto newyorkese d’inverno, pensate che si inizia a farlo ad ottobre. Il Rockefeller Center vi regalerà un’esperienza magnifica dove pattinare, soprattutto nei periodi festivi di novembre fino a gennaio. Qui non solo vi sarà possibile sentire il clima delle feste più bello, ma anche vedere i newyorkesi come vivono le feste. Bisogna dirlo, questa pista non è certo la più economica, ma se siete quelli che amano tutto ciò che è glamour questa tappa è davvero irrinunciabile.

Passeggiare sulla 5TH Avenue alla ricerca della vetrina più bella

Saks Fifth Avenue

Un mondo di meraviglia, la magia del Natale dello shopping la trovate tutta lì, nella strada giù glamour ed elegante di New York, stiamo parlando della 5TH Avenue. Appena mettete piede lì vi accorgerete di stare subito nel posto giusto per fare acquisti, soprattutto quando vi guardate intorno. Dalle vetrine dorate e super decorate in stile antico di Bergdorf Goodman fino allo spettacolo vero e proprio di Saks Fifth Avenue. Qui va in scena un vero e proprio spettacolo di luci che viene proiettato ogni anno su un lato del suo negozio principale sulla 5th Avenue, tra la 49th e la 50th Street.

Assistere allo Radio City Christmas Spectacular

Radio City natale

Un’esperienza immancabili nel vostro tour newyorkese a Natale è senza dubbio quella di assistere al Radio City Christmas Spectacular. Questo è un Musical a tema natalizio che si svolge ogni anno a New York City presso il Radio City Music Hall, uno dei teatri più famosi della Grande Mela di fronte al Rockefeller Center. E’ un evento che ha una tradizione storica molto lunga pensate che risale al 1933 e nel corso degli anni è diventata una tradizione natalizia dei newyorkesi e dei turisti. Pensate che ogni anno arrivano qui oltre un milione di spettatori ed è considerato un sogno per molti artisti che sognano di poter prendere parte allo spettacolo. Lo spettacolo coinvolge oltre 140 artisti, i cui protagonisti principali sono rappresentati dalla troupe di ballo femminile delle Rockettes, 36 ballerine che sono le vere stelle. Tutto il musical dura 90 minuti e gli artisti portano in scena delle stupende esibizioni che uniscono canto, ballo e humour alle scene tradizionali.

Assistere allo spettacolo di luci Dyker Heights

New York come tutte le città ha le sue luminarie e quelle di Brooklin sono davvero uno spettacolo senza precedenti perché si sa gli americani  amano fare le cose in grande! In particolare, c’è il  Dyker Heights,  prestigioso ed elegante quartiere residenziale di Brooklyn, abitato per lo più da facoltosi italo-americani che a Natale è invaso da tantissimi visitatori nel mese di dicembre per il famoso spettacolo delle luci di Natale. Questo spettacolo risale agli anni ’80 quando Lucy Spata addobbò la sua casa con delle meravigliose e vistose luminarie. Da lì prima il suo dirimpettaio poi tutto il vicinato, iniziò così a fare a gara aggiungendo sempre più luci di Natale, enormi soldatini, presepi, decori natalizi, trasformando l’intero quartiere in una magica succursale del paese di Babbo Natale! La casa di Lucy Spata c’è ancora, al numero 1152 della 84th Street è ancora famosissima con un sacco di angeli illuminati, soldatini, bambole motorizzate e l’enorme Babbo Natale che saluta i passanti. La casa di Alfred Polizzotto si trova di fronte, al numero 1145, riconoscerla è facile: un altro gigantesco Babbo Natale, con 2 ‘soldatini’ alti circa 9 metri che muovono le braccia, in mezzo a uno scintillio di luci e altri addobbi vi faranno davvero fare wow!