Home » Viaggi » Vacanze di Natale all’insegna del Lusso: ecco 3 location davvero uniche…

Vacanze di Natale all’insegna del Lusso: ecco 3 location davvero uniche…

Vacanze di Natale all’insegna del Lusso: ecco 3 location davvero uniche…
Lettura: 4 minuti

Voglia di staccare la spina e concedersi dei momenti di puro relax? Ecco dove trascorrere delle vacanze di natale di lusso


Le feste natalizie rappresentano un’ottima occasione per godersi qualche giorno di stacco totale e di meritato riposo. E quando si tratta di programmare delle vacanze di Natale, non c’è nessuna ragione al mondo per cui non si debbano organizzare in un luogo che ci piaccia davvero, all’insegna del lusso e della ricercatezza, per godersi delle vacanze di Natale indimenticabili e per farsi un regalo che ci sappia coccolare e farci sentire speciali (cosa a cui dovremmo puntare sempre).

Ecco perché qui sotto vi diamo una lista di posti magici e che potete prendere come spunto e come meta finale in cui trascorrere qualche giorno natalizio immersi nella ricercatezza e nel fascino assoluto di queste location.

Vacanze di Natale al Dolomiti Wellness Hotel Fanes

Luoghi come il Dolomiti Wellness Hotel Fanes, un complesso meraviglioso sito sulle Dolomiti dell’Alta Badia, in Trentino, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO e capolavoro senza eguali del nostro Paese. Una perla a cinque stelle sita a San Cassiano in cui convivono ambienti raffinati e dotati del massimo comfort e di un’eleganza senza tempo. Ma che vi donerà anche la possibilità di godervi delle Vacanze di Natale di lusso sulle Alpi italiane, immergendovi totalmente nella lunga e ricca tradizione alpina.

Un resort con spa ad alta quota dalle atmosfere che fanno sognare. E che vi permette di provare l’esperienza di alloggiare in uno chalet, immersi nella natura e in ambienti in cui il legno è il vero protagonista, tra atmosfere piene di tranquillità e di pace. Un luogo dotato anche di una Spa, per coccolare il corpo e rilassare la mente e per regalarvi dei momenti di puro relax lontani dalla frenesia della quotidianità e immersi nei fantastici paesaggi delle Alpi italiane. Insomma, la meta perfetta per delle vacanze di Natale perfette.

Vacanze di Natale al mare al Capovaticano Resort Thalasso Spa

Se la vostra idea di vacanze di Natale fa rima con mare, allora il posto giusto in cui abbandonarsi e staccare la spina per qualche giorno è un hotel con Spa che incanta fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede e che regala una vista mozzafiato sulle infinite sfumature di colore del Mar Mediterraneo. Parliamo di Capovaticano Resort Thalasso Spa, sito a pochi chilometri da Tropea e che si affaccia sul mare cristallino, donandovi una vista straordinaria sullo Stromboli e sulle Isole Eolie. Una location dal fascino suggestivo e che sa come conquistare con le sue atmosfere di pace e relax, immerse nella natura e in un contesto paesaggistico davvero eccezionale.

Un luogo unico da scoprire in inverno e che vi dona la possibilità di godere di un ambiente di lusso e curato in ogni minimo dettaglio, camere e suite dai colori neutri e una Spa in cui lasciarsi andare a trattamenti unici. Una meraviglia di circa 2000 m², in cui godere del benefico calore del bagno turco, della sauna, dei vari percorsi benessere e di una piscina di acqua salina, un’area solarium e ogni comfort possiate desiderare per la vostra vacanza di Natale da sogno in Calabria.

Viaggio natalizio in Toscana al Borro Relais & Châteaux

Infine, spostandoci in toscana, ecco che potreste trascorrere le vostre vacanze di Natale in un wine resort tra i più belli della regione e che vale la pena di essere scoperto per regalarsi uno stacco dalla realtà prima dell’inizio del nuovo anno. Parliamo del Borro Relais & Châteaux, una location magnifica, ricavata all’interno di un borgo medievale e che ospita l’azienda vitivinicola biologica di Ferruccio Ferragamo. Una meta che merita una visita speciale, immersa nella natura e che rimanda sensazioni e atmosfere a cui è impossibile resistere. Un luogo che cattura i sensi e in cui ritagliarsi dei momenti di puro relax e pace assoluta.

Un relais in cui è possibile soggiornare in diverse “dimore”, Villa Casetta, Villa Mulino la Dimora Storicaole suite distribuite tra il borgo e le Aie del Borro, circondati dai colori della natura e provando delle degustazioni uniche, con prodotti a km zero. Ma godendo anche il piacere di Spa create per il benessere degli ospiti e di tanti angoli in cui concedersi dei bellissimi momenti di relax, per viversi delle vacanze di Natale indimenticabile e che vi ricarichino davvero.