Vacanze di Natale, crea un’atmosfera rilassata a Casa tua con Westwing: 6 Mobili e Complementi imperdibili!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
25/12/2022

I giorni di Festa sono un momento di totale svago e relax, soprattutto se al caldo delle vostre Case e avvolti da un'atmosfera super rilassante. Noi vi sveliamo come ricrearla affidandoci alla selezione di uno dei negozi di arredo più raffinati di sempre, Westwing.

Vacanze di Natale, crea un’atmosfera rilassata a Casa tua con Westwing: 6 Mobili e Complementi imperdibili!

25 dicembre, finalmente il Natale è arrivato! Dopo questo scoppiettante momento di festa, avere la possibilità di concedersi qualche giorno di vacanza a casa in attesa dell’arrivo del nuovo anno è un’occasione davvero unica. Il luogo ideale ovviamente è il living: un divano super confort con una comoda seduta, un plaid caldo e cuscini morbidi sono indispensabili per regalarsi dei momenti di relax assieme a una luce soft che rende l’atmosfera serena e raffinata.

Casa come luogo confortevole, rilassante e raffinato: il trend giusto per le Vacanze di Natale ma non solo…

Al di là del particolare momento, festivo e vacanziero, negli ultimi anni lo spazio della Casa ha assunto un nuovo doppio significato: oggi la Casa è intesa come luogo del relax ma anche del vivere ed esperire, proprio come faremmo all’esterno delle mura domestiche. Continuità tra dentro fuori è dunque uno dei concetti chiave a cui si aggiungono serenità e preziosità. La casa è un luogo in cui coccolarsi, basta dunque alla freddezza minimal!
E’ proprio in nome di questo doppio volto e senso che ha assunto il contesto abitativo che consigliamo di prendere in considerazione due trend, vogliamo rassicurarvi: caratterizzeranno tutto il 2023, dunque non temete, gli acquisti che farete non saranno solo uno “sfizio” del momento legato alle Vacanze Natalizie. Accanto alla tendenza Jungle che sta spopolando ormai da diversi anni – il Verde che invade la Casa prendendo forma anche come decoro di stampe e Wallpaper – è sempre più evidente la predilezione per i materiali naturali come il legno ma anche tessili per tende, tappeti e soprattutto coperte: in lana, cotone e lino. E’ proprio su questo secondo trend che ci soffermeremo in questo articolo, perché forse è quello che maggiormente definisce il nuovo senso del “vivere rilassato”.

Westwing, 6 acquisti imperdibili per regalarti una Casa super confortante

Torniamo dunque ai nostri giorni di vacanza, sicuramente lo spazio da godere e vivere maggiormente è quello del living, quindi concentriamoci su questa zona, facendo tesoro di quanto detto finora riguardo alle tendenze per creare un’atmosfera preziosa ma anche confortante e rilassata. Ci affidiamo per la nostra selezione al gusto e all’eleganza di uno dei negozi di arredamento e design più chic sul mercato: ecco 6 acquisti da fare su Westwing per realizzare un’atmosfera di totale relax a casa vostra.

La poltrona Kalia, una seduta calda e accogliente

Poltrona Teddy
Leggere, guardare un film o semplicemente rilassarsi: potete fare tutto questo sulla moderna poltroncina con braccioli Kalia. Rivestita di una confortante pelliccia Teddy è davvero un pezzo originale. I colore caldo della terra inoltre, da alla seduta un aspetto raffinato e molto accogliente…

Ampia seduta e un colore cool e rilassante per il divano crema Lena

westwing

Un Divano grande, componibile, con seduta extra profonda e una sensazione di morbidezza e intimità davvero eccezionali. E’ il divano Lena, un mobile unico in cui l’accoglienza incontra la funzionalità. Crea il tuo divano Lena personalizzato combinando i singoli moduli o estendendo quello che già possiedi…

Set 2 tavolini da salotto in legno Dan, una forma moderna e chic

Westwing

Forma a cilindro assolutamente moderna e bellissima per arredare ogni contesto. I tavolini Dan sono rivestiti in Pannello di fibra a media densità (MDF) con finitura in legno di noce. Il set è da due pezzi, bellissimi e assolutamente comodi, che possono essere impilati permettendo così di guadagnare spazio.

Raffinata lampada da tavolo con base in marmo grigio scuro Gia

Grande lampada da tavolo naturale con piede in marmo e paralume in lino beige, un pezzo davvero raffinato che saprà donare grande carattere alla zona living. La base in marmo in grigio scuro crea un contrasto perfetto e molto elegante con il paralume in leggero lino.

Il pregiato Tappeto in viscosa tessuta a mano, Jane

westwing

Jane è un tappeto scintillante che si adatta ad ogni ambiente: un vero e proprio classico! In tutti i colori ed in tutte le stanze dalla sala da pranzo in stile glam al salotto moderno, ed anche in una accogliente camera da letto. Jane conquista grazie al suo pelo iridescente e alla struttura irregolare realizzata in morbida viscosa. Questo materiale si illumina alla luce del sole ed ha una brillantezza che fa risaltare l’effetto mélange tipico del tappeto Jane.

Morbida e di Classe la Coperta in lana a spina di pesce Tirol-Mona

plaidQuesta coperte 100% lana è una morbida coccola capace di regalare grande conforto nelle giornate invernali, soprattutto quelle alla ricerca di totale relax. Al caldo di questo raffinato plaid tutto assumerà un altro sapore e le vacanze di Natale saranno più dolci. Non perdete altro tempo dunque, andate sul sito di Westwing e regalatevi un’atmosfera serena e super confortante in attesa della fine dell’anno e non solo…