Vacanze gratis, questo Paese del nord Europa ti paga per visitarlo. Da non credere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/04/2023

Andare in vacanza non è un sogno e non è impossibile! Esiste un paese in Europa che ospita 3 viaggiatori per una settimana. Scopriamo tutti i dettagli...

Vacanze gratis, questo Paese del nord Europa ti paga per visitarlo. Da non credere!

Chi non partirebbe sapendo che può fare una vacanza gratis ? Probabilmente nessuno! La primavera si sta avvicinando e il profumo di una fuga si fa sempre più forte. Non importa la meta, l’unica cosa è pensare di fare un’esperienza di viaggio. Certo a volte bisogna far i conti con il budget e, quindi, capita che bisogna rinunciare a qualcosa o dover scegliere una meta semplice da raggiungere spendendo pochi soldi. Ma dovete sapere che non è sempre così perché esistono dei paesi che vi ospitano nel vero senso della parola. Non dovete spendere nulla perché sarete proprio dei veri protagonisti del vostro viaggio. Scopriamo meglio di quale e di cosa stiamo parlando

La Norvegia, il Paese dove il sole non tramonta mai

Se in questo periodo noi ci accontentiamo di un’ora in più di sole, cedendo alla luce un’ora del nostro sonno è risaputo che esiste un posto in Europa dove non tramonta mai il sole e dove è possibile addirittura vedere il sole anche quando le vostre lancette segnano la mezzanotte. Stiamo parlando della Norvegia, una terra affascinante che proprio quest’anno ha, quindi, deciso di premiare chi vuole andare a vedere questo spettacolo meraviglioso regalandogli il viaggio. Non è un fenomeno unico perché anche altri paesi lo stanno facendo sempre nello stesso periodo il Canada, l’Islanda e la Svezia. Il fenomeno del sole a mezzanotte è un fenomeno naturale che ha ispirato tanti artisti si verifica infatti nei territori al sud del Circolo Antartico e a nord del Circolo Artico, inclusa appunto la Norvegia settentrionale dove il sole di mezzanotte più prolungato è quello delle isole Lofoten e Svalbard.

norway

La Norvegia, il paese più settentrionale d’Europa

Per conoscere un pò di più la Norvegia va detto che è il paese più settentrionale d’Europa e che ha una meta che affascina tutti: il suggestivo Capo Nord. Il paese è davvero una sorpresa, perché anche se si può pensare che è un paese di ghiaccio, in realtà nella parte più a Sud si trova un territorio più morbido fatto di campagne, foreste incantevoli, città piene di vita e spiagge soleggiate, mentre a Nord del Circolo Polare Artico è più autentico, selvaggio e meno popolato soprattutto spingendosi vero l’arcipelago Svalbard. In questa zona si trovano alci, renne, foche, trichechi e orsi polari, ma anche dei salmoni e dei merluzzi. La Norvegia ha poi la sua ciliegina sulla torta che sono gli spettacolari fiordi che penetrano in profondità nelle scogliere dove si può ammirarne la bellezza e l’unicità  di questa terra.

Come andare in Norvegia gratis

Se volete scoprire lo spettacolo meraviglioso e inedito del sole di mezzanotte potete partecipare ad un concorso per viaggiatori che vogliono osservare questo fenomeno tra scienza e natura. L’idea nasce grazie alla collaborazione tra Timeless Society e Visit Norway. I due enti hanno organizzato un contest in cui si cercano soltanto 3 viaggiatori che vogliono provare l’emozione di vivere 24 ore su 24 con la luce solare nel periodo dal 17 al 24 giugno 2023 nel nord del Paese scandinavo. Il concorso è aperto fino al 17 aprile, ma non può partecipare chiunque solo i maggiori di 21 anni di età, i cittadini legali che appartengono una nazione europea e che conoscono perfettamente l’inglese e sono disposti a viaggiare esclusivamente in quel periodo.

Norvegia da scorprire

Dettagli del concorso

Per partecipare al concorso basta compilare un form che si trova nel sito Visit Norway con tutti i dettagli personali. Prima di inviare l’application è obbligatorio compilare una parte in cui ci si autodescrive. Servono soltanto 800 parole per farsi conoscere e unirsi alla The Timeless Society.  Va caricata infine una foto e indicato il profilo Instagram. Una volta che saranno scelti i vincitori, possono aprire la loro valigia acquistare la loro assicurazione sanitaria e prepararsi a partire.

Cosa fare durante il soggiorno in Norvegia

La Norvegia è davvero un paese meraviglioso tutto da scoprire e sapere che lo si potrà fare per 24 ore consecutive se si resiste al sonno è davvero spettacolare. Dopo aver scoperto le varie città più o meno famose si devono assolutamente conoscere le città principali, addentrarsi nelle montagne, raggiungere i caratteristici fiordi. Queste sicuramente sono le tappe obbligatorie, ma dovete sapere che avendo 24 ore a disposizione dovete assolutamente provare l’emozione di fare kayak, passeggiate a cavallo, avvistamenti di balene, escursioni, battute di pesca nel cuore della notte, ma concedersi anche un soggiorno di massimo relax.