Se siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere delle giornate diverse, di pace e di tranquillità, immerse nella natura e magari in un luogo fresco in cui combattere la calura di queste settimane estive, ecco che il Trentino Alto Adige rappresenta una destinazione davvero unica e l’ideale per godersi tutto questo e molto di più. Una regione piena di bellezze come un borgo del Trentino Alto Adige che si trova nel cuore della regione e tra i bellissimi paesaggi della Val D’Ega, una perla da scoprire e che, tra natura incontaminata, scorci da sogno, bellezze suggestive e spettacoli naturali eccezionali.
Un borgo del Trentino Alto Adige da scoprire
Un luogo che conquista al primo sguardo, che fa battere il cuore e che suscita emozioni difficili da spiegare. Un piccolo borgo dal fascino immenso, circondato dalla natura e degli scenari mozzafiato della Val D’Ega, un tesoro del Trentino Alto Adige da scoprire durante l’estate e in cui organizzare delle vacanze da sogno.
Un borgo del Trentino Alto Adige che, insieme a San Valentino in Campo e Cornedo, formano il primo astrovillaggio d’Europa, e che ospita delle location davvero magiche per gli amanti del cielo, delle stelle e di tutto ciò che riguarda gli astri. Luoghi come il bellissimo Osservatorio astronomico, l’Osservatorio solare, il Planetarium Alto Adige, il Sentiero dei Pianeti e il Sentiero delle Stelle. Insomma, una location davvero da sogno e in cui, dopo il tramonto e quando viene notte, è possibile assistere e osservare uno dei cieli più belli e stellati del nostro Paese. Un’occasione imperdibile da vivere durante la stagione estiva per vivere un viaggio tra i paesaggi della Val d’Ega e tra le stelle. Parliamo di Collepietra, una meta da non perdersi per nulla al mondo.
Un borgo del Trentino che meria tutta la vostra attenzione e che, se state cercando la meta perfetta in cui trascorrere le vostre vacanze estive o anche solo qualche giorno di relax, è la destinazione ideale verso cui puntare, forte delle sue attrazioni e della sua ubicazione unica.
Cosa vedere a Collepietra
Una località che viene considerata come uno dei luoghi più belli della zona del Catinaccio – Latemar. E che oltre al suo legame con le stelle, vanta altre bellissime attrazioni da scoprire. Come il Museo delle Tradizioni Contadine di Collepietra, nel quale potrete conoscere la storia di questo piccolo borgo del Trentino Alto Adige e fino castelli che sorgono nei pressi di Collepietra, come il castello di Cornedo, una fortezza risalente all’XI secolo.
Ma questo è anche u luogo che spicca per le sue bellezze naturali e che custodisce un luogo davvero unico e particolare. Una zona che ospita le suggestive piramidi di terra, dei veri e propri monumenti naturali nati dall’erosione geologica della roccia e che ha creato queste sculture dalla forma appuntita. Delle piramidi di terra, appunto, che si ergono in mezzo al bosco e che sorprendono chiunque le osservi.
Bellezze naturali che sono legate a una leggenda che parla di un contadino avaro. A causa di un castigo divino, questi trasformò il suo prato in un cumulo di detriti e rocce che si innalzavano verso il cielo. Un luogo dal fascino immenso e che non smette mai di stupire.
Insomma, Collepietra è un borgo del Trentino Alto Adige che è una vera meraviglia, che sembra uscito da una cartolina, e che vi permetterà di vivervi dei giorni magici alla volta di una meta che fa sognare e che vi garantirà di godervi dei giorni di totale stacco e relax in un luogo magico. Un luogo tra terra e cielo perfetto per un weekend estivo fuori città.