Valigie di lusso, una guida ai migliori modelli

Tecnologica o vintage, una valigia di lusso è un oggetto che non può mancare, sia che ci spostiamo per business o per piacere. Le valigie di ultima generazione ci regalano una facilità estrema di trasporto e un comfort unico, coniugando innovazione e stile.

Pubblicato da Giulia Martensini Venerdì 25 giugno 2021

Valigie di lusso, una guida ai migliori modelli
Foto Shutterstock | Day Of Victory Studio

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, arriva anche il momento di scegliere una nuova valigia da portare in viaggio. L’innovazione tecnologica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, semplificando enormemente l’utilizzo e il trasporto: grazie ai controlli da remoto possiamo oramai dire addio alla fatica, mentre alcuni modelli presentano un attacco usb per poter ricaricare i nostri device in qualsiasi momento.

Valigie di lusso, guida ai migliori modelli

Una valigia di lusso deve naturalmente essere dotata di tutti i comfort, ma anche spaziosa e resistente, in grado di proteggere il contenuto da qualsiasi urto. In pelle per chi ama lo stile vintage o in alluminio per una sensazione di massima durevolezza, ogni valigia rispecchia lo stile del suo proprietario. Ecco una panoramica sui migliori modelli di valigie di lusso presenti sul mercato, perfetti per viaggiare sempre con il massimo stile.

Leggi anche: Le più belle valigie di Louis Vuitton

Valigia Intelligente TBDLG

La tecnologia è la principale protagonista di questa valigia: questo modello TBDLG è provvisto di una porta di ricarica USB esterna, per ricaricare i dispositivi elettronici portatili in qualunque momento. Grazie al telecomando potremo pilotare a nostro piacere la nostra valigia, entro un raggio di 5 metri: la soluzione ideale per avere le braccia libere senza lo stress del peso! Le rotelle sono in gomma ultra resistente in grado di sopportare un peso fino a 150Kg.

Foto Amazon | valigia TBDLG

Trolley da viaggio EXCLVEA

Per chi cerca una soluzione dal design minimal questo trolley da viaggio EXCLVEA è la soluzione ideale. Realizzato in policarbonato, questo trolley dall’estetica geometrica, permette di alzare il timone per trasportarla grazie al solo tocco di un pulsante. La parte superiore è piatta e priva di urti: in questo modo possiamo utilizzarla come un comodo sgabello durante il viaggio, o una scrivania temporanea dove appoggiare il nostro laptop portatile.

Foto Amazon | Trolley da viaggio exclvea

Valigia intelligente WSJTT

Questo modello WSJTT è realizzato in lega di alluminio e magnesio anticollisione e supporta un carico fino a 200 Kg. Dotato di una porta USB esterna per la ricarica fast di device elettronici, si può telecomandare da lontano grazie alla batteria a polimero che la spinge fino a una velocità di 10 km all’ora entro un raggio di 10 metri.

Foto Amazon | Valigia WSJTT

Valigia in pelle Bric’s

Le valigie in pelle non passano mai di moda. Questo modello Bric’s  è realizzato in pregiata pelle toscana conciata al vegetale che nel tempo assume un aspetto vissuto, rendendo la borsa unica e personale. Le ruote piroettanti di alta qualità garantiscono il movimento in ogni direzione nel massimo silenzio. Ideale per chi è sempre in movimento e ricerca praticità e comfort, senza rinunciare allo stile.

Foto Amazon | Valigia Bric’s

Trolley Piquadro

Per chi cerca una soluzione più compatta dal taglio business, questo trolley Piquadro rappresenta una scelta eccellente. Questo modello è realizzato in vitello con conciatura minerale che mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni. I bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, vivacizzano il carattere business della collezione e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità. All’interno troviamo diverse soluzioni organizzative, tra cui uno scomparto imbottito per pc fino a 15,6″.

Foto Amazon | Trolley Piquadro