6 Valigie firmate Louis Vuitton per viaggiare con stile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/12/2022

Avete intenzione di viaggiare per queste vacanze? Attenzione, non dimenticate lo stile! Ecco una lista delle migliori valigie firmate Louis Vuitton...

6 Valigie firmate Louis Vuitton per viaggiare con stile!

Cosa c’è d meglio di viaggiare durante le feste natalizie, magari spostandosi verso posti ancora più freddi e innevati dove poter vivere al meglio l’atmosfera del Natale e immedesimarsi del tutto in questo magico e romanticissimo periodo, oppure scalando alcune delle più belle montagne europee per raggiungere le mete più esclusive e lussuose ad alta quota, o ancora per spostarsi a sud fuggendo dalle glaciali temperature e dalle fastidiose intemperie della stagione e rifugiandosi sotto il sole mite del Mediterraneo? Insomma, il Natale è proprio ciò che ci vuole per decidere di partire e abbandonarsi ad una vacanza da tanto tempo bramata e desiderata. Ma anche, e soprattutto, in una situazione entusiasmante come questa non bisogna mai dimenticarsi dell’aspetto più importante; ovvero lo stile. Ecco, quindi, dei consigli per non farsi cogliere impreparati al momento della partenza. Outfit sempre perfetti e, ad accompagnarvi, una di queste meravigliose valigie firmate Louis Vuitton. Scoprite come fare per viaggiare sempre con stile!

Eleganti e super raffinate, ecco le valigie firmate Louis Vuitton…

Ecco, dunque, le migliori valigie e borse da uomo firmate Louis Vuitton. Insomma, non ci sarebbe neanche da spendere troppe parole. Si tratta infatti di un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo; questo storico brand francese si è proiettato sin dalla propria fondazione, e stiamo parlando del lontanissimo 1854, come uno dei protagonisti più importanti dell’alta moda, e il suo logo è diventato una vera e propria icona del settore.

LV, LV, LV e LV; due lettere sovrapposte che sono entrate oramai nell’immaginario collettivo di tutti noi. Quando vediamo questo simbolo stampato su un qualsiasi capo d’abbigliamento oppure accessorio in pelle (o no) sappiamo immediatamente che si tratta di un prodotto premium e di altissima qualità. Famose sono diventate le fantasie all over che mostrano in continuo questa tanto amata e rispettata coppia di lettere. Fantasie che saranno molto, anzi moltissimo, ricorrenti anche in questa nostra raccolta che tratta di valigeria di vario tipo.

“Le esclusive collezioni di valigeria del leggendario creatore di bauli Louis Vuitton girano il mondo dal 1854. La Maison offre modelli rigidi, morbidi e su ruote , oltre a borse per viaggi di breve durata come la Keepall , realizzati in vari materiali pregiati e finiture di tendenza. I globetrotter più esigenti possono scegliere tra beauty case, lussuose trousse e iconici cubi”. Sono queste le parole che il marchio francese utilizza per presentare la propria vasta proposta di valigie, borsoni e bauli. Noi invece abbiamo deciso di smetterla con le parole e con le introduzioni per concentrarci esclusivamente sui fatti e sulle meravigliose immagini di queste sensazionali valigie firmate Louis Vuitton!

Keepall Bandoulière 50, oppure: il bello che non si vede…

La borsa Keepall Bandoulière 50, parte della Collezione Autunno-Inverno 2022, rende omaggio all’estro creativo dell’indimenticabile Virgil Abloh. L’emblematico motivo Damier qui è reinterpretato nell’originale tela Monogram Chess, la quale alterna quadrati nell’iconico tessuto di cotone della Maison ad altri in PVC trasparente. L’intramontabile modello da viaggio è ideale per contenere tutto il necessario per un breve soggiorno o come bagaglio a mano. Insomma il bello può essere invisibile (anche se solo a tratti, o a quadrati) ecco la dimostrazione… Il costo di acquisto di questo meraviglioso borsone ammonta a 3.400 euro.

Horizon 55, il trolley LV più classico ma che sa anche essere moderno. Ecco perché…

Ecco il trolley Horizon 55; questo prodotto fa parte della Collezione Monogram Macassar ed è realizzato nell’iconica tela della Maison con finiture in pelle color viola. L’accessorio unisce innovazione e leggerezza in ogni dettaglio, dal nuovo sistema di chiusura TSA alle quattro ruote compatte più comode mai progettate da Louis Vuitton. L’esclusivo modello, inoltre, impreziosito da parti metalliche argentate, presenta uno scomparto interno completamente piatto. Il classico che sa anche essere moderno: la tradizionale fantasia LV su pelle qui viene “spezzata” da alcuni inserti di colore viola acceso. Il prezzo è di 2.370 euro.

E se siete alla ricerca di uno stile alternativo allora la soluzione è Keepall Bandoulière 50 Monogram Bandana

Questa borsa Keepall Bandoulière 50, dallo stile casual e raffinato, è realizzata in morbida pelle e impreziosita ed è caratterizzata in modo estremamente unico dall’emblematico motivo Monogram Bandana. L’accessorio, abbastanza compatto da essere usato come bagaglio a mano, è sufficientemente capiente da contenere il necessario per qualche giorno in viaggio. I manici in pelle e la tracolla amovibile offrono maggiore praticità e numerose opzioni di utilizzo. Il suo prezzo di acquisto è pari a 2.990 euro.

Pegase è il trolley di design adatto per chi è alla ricerca del classico che non stufa

Il trolley Pegase, firmato dal noto designer Marc Newson, offre una straordinaria capienza grazie ai manici ultrasottili. Questo raffinato accessorio, realizzato nell’iconica tela Monogram Eclipse, presenta inoltre angoli rinforzati ispirati agli storici bauli della Maison. Il modello è completato dal pratico scomparto anteriore dotato di tasche imbottite, perfette per riporre il computer portatile, il tablet e lo smartphone; il suo costo è di 2.370 euro.

La Keepall 55B è perfetta per coloro a cui il classico proprio non piace…

La borsa Keepall 55B, differentemente dalla classica valigia appena vista, si distingue per l’originale motivo ispirato alla Collezione Room with a View, creata per le festività del 2022. La tela Monogram Eclipse è decorata da elementi grafici in varie gradazioni di blu, che rievocano i colori dell’alba, quale simbolo di libertà. Il versatile modello è ideale per un week-end fuori porta e come bagaglio a mano. Il prezzo è di 2.370 euro.

La Horizon 55 più sgargiante tra tutte le valigie firmate Louis Vuitton

Queto ulteriore trolley Horizon 55, impreziosito da finiture tono su tono, si distingue per la sua realizzazione in pelle Taurillon con motivo Monogram impresso di color arancione. Il modello da viaggio, pratico e leggero, presenta uno scomparto interno completamente piatto grazie al manico esterno. L’elegante accessorio è caratterizzato dalle ruote più comode mai progettate da Louis Vuitton. Il costo in questo caso è di 3.600 euro.