Venezia 2024, Tilda Swinton in bianco illumina il red carpet: la sua è un’eleganza senza tempo!

Marta Vitulano
04/09/2024

Venezia 2024, Tilda Swinton in bianco illumina il red carpet: la sua è un’eleganza senza tempo!

Tilda Swinton, qualunque cosa indossi, è pura visione per gli occhi. Eterea, sofisticata e sempre elegantissima, con il suo ultimo look, indossato in occasione del red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2024 per la première di Queer di Luca Guadagnino, ha superato tutti e incantato proprio tutti. Ecco tutti i dettagli del suo look firmato Alaïa.

Venezia 2024, Tilda Swinton in bianco è luce divina!

Per il red carpet del film La stanza accanto di Pedro Almodovar, di cui è protagonista insieme a Julianne Moore, Tilda Swinton ha deliziato tutta Venezia 2024 con un look sui toni del grigio proveniente dalla sfilata Haute Couture primavera estate 2024 di Chanel. Il film The Room Next Door di Pedro Almodovar, il suo primo film interamente in lingua inglese, con attrici protagoniste appunto Tilda Swinton e Julianne Moore, racconta di due amiche che, dopo tempo, si rincontrano perché una delle due è malata di un cancro incurabile. La donna, rimanendole poco tempo da vivere, decide di anticipare il tutto e di morire come preferisce e quando lo dice lei. Chiede così all’amica di accompagnarla in una casa di montagna dove vivere qualche settimana e, quando lo riterrà opportuno, assumere un medicinale comprato illegalmente che la farà morire in tranquillità.

Invece per la sfilata sul magico tappeto rosso della première di Queer di Luca Guadagnino, l’attrice ha optato per un abito bianco firmato Alaïa. Un incanto per gli occhi, una visione eterea, quasi angelica, che ha illuminato tutto il Festival.

Tilda è un’icona di stile e eleganza da sempre!

L’abito sui toni del bianco indossato da Tilda, firmato Alaïa, seppur ad un primo sguardo può risultare molto semplice, è al contrario molto ricercato e di un’eleganza d’altri tempi, grazie alle sue linee, al suo taglio asimmetrico e alla chiusura accollata. Il tocco in più? La cinta che crea dinamismo ed eleganza e le maniche lunghe. A completare il look rossetto rosso sulle labbra e calzature cerulee. Quel tocco di audacia che ben si unisce all’allure sofisticato dell’attrice!