Claudia Gerini, per questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ha deciso di rendere omaggio al simbolo per eccellenza del Made in Italy, Giorgio Armani, venuto a mancare il 4 settembre. L’attrice, così, per la speciale occasione, ha sfilato sul red carpet di Venezia 2025 in tutta la sua bellezza ed eleganza con un total look firmato Giorgio Armani: qui di seguito per tutti i dettagli.
Venezia 2025, Claudia Gerini sul red carpet
Nella serata dedicata alla prima del film ‘Silend Friend‘, Claudia Gerini ha calcato la passerella del red carpet di Venezia 2025 incantando tutti con la sua bellezza e la sua eleganza. Per la speciale occasione, l’attrice ha scelto di indossare una creazione firmata Giorgio Armani rendendo omaggio al grande stilista e al grande uomo qual è stato. Uno stilista che lei ha sempre amato e che, in occasione della recente scomparsa, ha voluto ricordare con un post pubblicato sul suo profilo Instagram dove, a corredo di alcuni scatti insieme, ha così commentato: “Tu sei stato per me luce, direzione, appartenenza, mi hai dato eleganza, bellezza, mi hai fatto emozionare, mi hai stupito, insegnato a non fermarmi mai, ad essere umile, ma a pensare in grande. Hai creduto in me quando ero una ragazzina, mi hai dato attenzione e importanza. Mi hai fatto sentire una stella lucente nella tua immensa galassia. Posso solo dirti grazie dal profondo del mio cuore che batteva sempre forte quando ci avvicinavamo per la foto insieme“.

Ecco il suo look
Ma venendo al suo look, Claudia Gerini, per il red carpet di Venezia 2025, ha optato per una creazione di Giorgio Armani sui toni del rosa, un rosa molto delicato ed elegante, che richiama quell’idea di eleganza e di raffinatezza senza tempo che lo stilista ha sempre ricercato e portato in tutte le sue creazioni. L’attrice ha così indossato un meraviglioso abito lungo monospalla dalla linea leggermente svasata che mette in risalto ancora di più la sua silhouette perfetta e la sua bellezza e femminilità. Gerini ha poi completato il look con accessori neri e gioielli scintillanti appartenenti alla collezione Diamond Princess di Roberto Coin.