Luoghi pensati per rilassarsi, degustare un cocktail e godere della città più romantica del mondo dall'alto. Ecco le terrazze più belle di Venezia...
Venezia è bella in tutte le stagioni, è bella a qualsiasi ora del giorno e della notte, è magica in ogni sua calle anche la più piccola e nascosta, è misteriosa e romantica nei suoi canali, è lusso e raffinatezza nei suoi hotel 5 stelle. Venezia è bella vista dal basso, ma ancor più dall’alto, immaginarla poi in questo giorni in cui va in scena il suo evento più iconico e affascinante la rende ancora più prestigiosa. Ci sono dei posti che rendono l’incanto di Venezia ancora più speciale, sono i rooftop che, soprattutto all’ora del tramonto, quando il sole si spegne per lasciare lo spazio alla luna, si vestono di un’atmosfera meravigliosa e sono i posti ideali per degustare un aperitivo esclusivo lontani dalla frenesia della città. Tra panorami mozzafiato e cocktail signature ecco i più bei rooftop di Venezia per un aperitivo esclusivo durante Mostra del Cinema
Terrazza Danieli: nessun rooftop è iconico più di questo
Quando si parla di rooftop a Venezia, questo è il primo che viene in mente. La conoscono tutti, Terrazza Danieli, anche chi non ci è mai andato, perché è famosa nei racconti, negli incontri di celebrities internazionali, negli eventi più esclusivi di Venezia. Terrazza Danieli si trova all’ultimo piano dell’omonimo hotel 5 stelle poco lontano da Piazza San Marco all’Hotel Danieli uno storico hotel dalla maestosa architettura veneziana che risale al XIV secolo. Dal rooftop Venezia diventa ancora più straordinaria e all’ora dell’aperitivo la tarrezza è proprio il place to be per chi di Vnezia vuole assaporare tutto il prestigio. La terrazza è strutturata in due parti, una dove si trova il Bar Terrazza Danieli un luogo lussuoso, ma perfetto per un drink e un aperitivo grazie ad un’ampia selezioni di vini e cocktail eccellenti e un’altra proprio in cui è possibile anche fermarsi per un pranzo o una cena.
Skyline Rooftop Bar, Hilton Molino Stucky: il rooftop che dalla Giudecca guarda Venezia di Piazza San Marco
E’ un luogo d’incontro non solo per turisti alla ricerca di un rooftop esclusivo, ma anche degli stessi abitanti di Venezia, che vogliono allontanarsi un po’ dal caos. Il momento più bello per vivere questa terrazza è proprio al tramonto quando Venezia si tinge di rosso. L’atmosfera è lussuosa, ma allo stesso tempo frizzante, divertente, cosmopolita e porprio questo la rende un luogo cult anche per i giovani veneziani. Tutta la carta dei cocktail è in mano a Valentina Mircea che propone una carta di cocktail varia ed cosmopolita in omaggio ad una Venezia senza frontiere e senza tempo. Tutto si ispira alla Laguna e al Mediterraneo. Uno dei cocktail da provare? The Golden Serenissima forte, esotico e dolce è un omaggio a Venezia, rivestita di seta e adorna d’oro, che porta verso l’oriente suoi tesori.
Sagra Rooftop Bar&Restaurant, JW Marriott Venice: il rooftop che incanta dall’Isola delle Rose
E’ a sud del canale della Giudecca, un pò in disparte, nell‘intima Isola delle Rose e già la sua posizione regala un’atmosfera magica a questa terrazza che offre uno skyline davvero meraviglioso all’ora del tramonto. Si chiama Sagra ed è il rooftop aperto dalle 11 della mattina fino a dopo cena fatto per rilassarsi e godere di Venezia a qualsiasi ora del giorno e della notte. Divanetti in legno e cuscini chiari, zone lounge a bordo piscina, creano un ambiente rilassante che quando il sole scende permette ancora di più di godere della meraviglia della città.
Top of the Carlton Sky Lounge: un salotto nel cielo per ammirare Venezia
E’ il rooftop pensato per vivere il miglior tempo di relax. Arrivare fino in alto e respirare questo è quello che dovete fare una volta che entrate nel lussuoso Hotel Carlton on the Gran Canal. Si trova al 4 piano ed il luogo per stare bene degustando un aperitivo o un piatto della tradizione veneziana o mediterranea. Da qui potrete godere di una straordinaria vista che abbraccia tutta Venezia, con il maestoso Canal Grande e i suoi antichi palazzi nobiliari e il più moderno Ponte della Costituzione, che attraversa l’armonioso skyline di Venezia, pieno di cupole, campanili, archi e guglie.