Venezia, 5 location uniche per un weekend lussuoso ed esclusivo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/05/2023

Venezia è unica, magica, è la città da visitare almeno una volta nella vita per innamorarsene. Venezia ha il poter di farvi sentire unici, soprattutto se la vivete nel modo più esclusivo. Scopriamola...

Venezia, 5 location uniche per un weekend lussuoso ed esclusivo

Se c’è una città che ha il primato di essere unica al mondo quella è Venezia! Romantica, elegante, ricca di storia, cultura e tradizione è una delle città che devono essere visitate almeno una volta nella vita. Venezia sa essere la meta perfetta per un viaggio di coppia con le sue romantiche calle e il giro in gondola di giorno e di notte, sa essere la meta per un week end divertente con le amiche con il giro dei suoi bacari , sa essere la città per far stupire grandi e piccini e diciamolo sa essere la meta super esclusiva che può regalare un week end davvero indimenticabile. Scopriamo insieme le location uniche per un fine settimana davvero esclusivo.

Hilton Molino Stucky: un soggiorno esclusivo nel cuore della Giudecca

Dimenticate l’hotel tipico veneziano che potete trovare poco distante da Rialto e Piazza San Marco e spostatevi su una delle isole più belle della Laguna, La Giudecca, l’isola dallo spirito bohémienne, un luogo dove si respira un’atmosfera davvero unica. Qui, nella sua grande maestosità e fascino, si erge l‘Hilton Molino Stucky, una delle strutture più iconiche di Venezia, realizzato dalla riqualificazione di un ex pastificio. Appena la troverete davanti a vostri occhi l’impatto emozionale coinvolgerà tutti i sensi, riuscirete ad apprezzare il silenzio e la magia di Venezia osservandola dalla sponda opposta. Tutta l’architettura dell‘hotel rispecchia ancora oggi sia all’esterno che all’interno un vecchio edificio industriale con i suoi mattoncini rossi e di esso se ne vede traccia nei dettagli. Tutte le camere sono progettate e arredate per regalare un soggiorno di relax e fascino. Se volete concedervi un week end davvero strepitoso valutate una delle camere deluxe o le suite dove la vista dall’alto vi regalerà un buongiorno e una buona notte davvero unici. L’Hilton Molino Stucky al suo interno presenta diverse proposte enogastronomiche che coniugano la cucina gourmet alla tradizione. Per una cena esclusiva non potete certo perdervi il ristorante Aromi dove i sapori tradizionali sono interpretati con un gusto cosmopolita per dei piatti che riusciranno a regalarvi un’esperienza sensoriale unica.

Fondaco de’ Tedeschi: per un’esperienza di shopping davvero unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da T Fondaco dei Tedeschi (@tfondaco)

Situato a pochi passi dal Ponte Rialto, il Fondaco de’ Tedeschi è il primo indirizzo flagship di DFS in Europa. Un elegante spazio di 7000 metri quadri fa da cornice a boutique dei migliori brand di moda, beauty, gastronomia design e gioielleria. Oltre alla strabiliante offerta di prodotti ciò che vi rapirà il cuore è il palazzo e la sua storia che si mescola all’offerta di artigianato veneziano e ve la farà amare ancora di più questo posto e vi farà venire tutta la voglia di sentirvi come Carrie in Sex and The City. L’edificio è molto rappresentativo di quello che è stata Venezia in passato, infatti, rappresentava inizialmente il luogo principale degli scambi commerciali ai tempi della Serenissima, e questo lo sentirete tutto appena alzerete gli occhi e sarete estasiate dalla maestosa architettura. Essa si costruisce intorno a centoquaranta archi per tre livelli di gallerie e un’unica corte interna, e, anche se furono presenti decorazioni ad affresco ad opera del Giorgione e Tiziano purtroppo di questo rimane ben poco. Lo spettacolo di questo posto non si ferma qui…non fermatevi allo shopping. Salendo sulla terrazza potrete da qui godere dello spettacolo meraviglioso sul Ponte di Rialto e il Canal Grande, l’emozione sarà tale da sentirvi proprio in un dipinto del Canaletto.

Antonia Sautter Boutique: per entrare nel mondo vellutato di Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonia Sautter (@antoniasautter)

Venezia ha in sé un’eleganza unica al mondo, quella capace di far sognare, di regalare magia, di portare indietro nel tempo, e questo lo si respira anche nei negozi più esclusivi. Per continuare il vostro itinerario nelle location più lussuose dovete assolutamente fare tappa in questa boutique che è molto più di un atelier, è il luogo in cui respirare l’atmosfera della città in tutta la sua essenza. Da sete e velluti, a friulane e oggetti di arte, Antonia Sautter lavora reinterpretando antiche tecniche di tintura e di stampa a mano, nascono le sue collezioni di moda. Lei è la grande maestra del Ballo del Doge ed entrare in questo negozio speciale nascosto tra le calle vi trasporterà nel ballo più importate di Venzia.

Caffé Florian: per gustare la meravigliosa scenografia di Piazza San Marco da un palcoscenico unico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caffè Florian (@caffeflorian1720)

Ci sono dei luoghi che sono tappe imperdibili della vacanza a Venezia, perché riescono a caratterizzare anche il luogo in cui si trovano. E’ il caso dello storico Caffè Florian, un posto che è più di un bar sulla piazza, ma è proprio una location che ne accresce il suo lusso. In questo caffè storico arredato con il miglior stile barocco, dove gli specchi si mescolano alle decorazioni color oro, il caffè prende un sapore unico. Regalatevi qui una pausa senza tempo, sedetevi sui tavolini all’aperto, gustate la bellezza che avete difronte accompagnati dai concerti di musica dal vivo con un repertorio in linea con lo stile e il fascino di Venezia sarà ancora più irresistibile.

Skyline Rooftop Bar: per un aperitivo in una delle terrazze più belle di Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skyline Rooftop Bar (@skylinevenice)

Venezia non è soltanto storia, laguna, Venezia è glamour, cool ha quello spirito di movida che resta comunque raffinato e mai urlato. Per gustarlo al meglio difronte ad un bel cocktail dovete regalarvi assolutamente un aperitivo allo Skyline Rooftop Bar, uno dei locali più frequentati dai Veneti e non. Siamo nel cuore della Giudecca e Venezia vista dall’alto soprattutto all’ora dell’aperitivo vi riempirà di meraviglia. Un menù di drink e di cocktail signature rendono ancora più piacevole ed esclusivo il momento. Godetevi, per esempio, lo spettacolo sorseggiando un Diva, un cocktail allo champagne con note floreali e delicate, sentirvi uniche non sarà poi così difficile.