Home » Viaggi » Venezia Beauty: 5 luoghi della Laguna tra bellezza e glamour

Venezia Beauty: 5 luoghi della Laguna tra bellezza e glamour

Venezia Beauty: 5 luoghi della Laguna tra bellezza e glamour
Lettura: 5 minuti

Protagonista assoluta di settembre è Venezia. Una città che vive il suo massimo splendore tra red carpert e locali glamour. Ecco gli indirizzi più esclusivi per vivere il lato più beauty e fashion della laguna…


Star del momento: Venezia, in tutto il suo splendore, in tutti i suoi edifici ricchi di arte, in tutti i suoi hotel eleganti ed esclusivi e perché no, anche in tutto il suo fascino e bellezza di locali super glamour dove regalarsi un’esperienza davvero inedita e vivere un volto molto accattivante della città. Venezia ha dentro di sé un’anima cool, è fashion, è design, è il luogo per vivere anche esperienze beauty e sensoriali davvero uniche. Ecco alcuni luoghi imperdibili per vivere una Venezia tra beauty e glamour

Fondaco dei Tedeschi: il cuore fashion e luxury della città

Quando si vuole fare un tour tra i migliori luoghi di bellezza e glamour di Venezia il punto di partenza è sicuramente il Fondaco dei Tedeschi, l’iconico e storico luxury mall, meta culturale e di shopping imperdibile della città. Situato a pochi passi dal Ponte Rialto, il Fondaco dei Tedeschi è il primo indirizzo flagship di DFS in Europa che propone un’accurata selezione di prodotti scelti tra le collezioni più significative dei più prestigiosi brand del Made in Italy e internazionali. Dalle grandi boutique di moda a preziose case cosmetiche, da oggetti della tradizione veneziana, tra cui un’ampia scelta di vetri di Murano, ad una selezione di prodotti di artigianato creativo,  dal primo piano fino all’ultimo dove si trova il Padiglione del Fondaco, un suggestivo spazio dove sono ospitate importanti mostre d’arte contemporanea e una terrazza con vista strabiliante su Venezia, questo è sicuramente uno degli indirizzi imperdibili. Durante il prestigioso evento della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica, questo spazio da il meglio di sé con la realizzazione di una serie di eventi legati al mondo del beauty e del fashion a cui partecipare se volete regalarvi un momento fashion e glamour in città.

Antonia Sautter Boutique: un atelier di tessuti e creazioni che racconta la favola veneziana

Con sete e velluti, Antonia Sautter, racconta la più prestigiosa arte dei tessuti veneziana. Un atelier che, camminando tra le calle, non passerà inosservato. Una vera alcova in cui si possono trovare abiti, friulane, borse tessuti, oggetti di design e arredo realizzati reinterpretando antiche tecniche di tintura e di stampa a mano. Ognuna delle sue collezioni racconta un capitolo della bellissima Venezia e uno dei suoi momenti più improtanti. L’oggetto da portare a casa sono senza dubbio le sue Pantuffe, un neologismo che la stilista ha creato per quelle che definisce “le sue pantofole veneziane da passeggio”. Una sorta di friulana che si ispira alle babouche orientale, alla pantoufle francese e la babbuccia italiana, ed è rivisitata con un gusto estremamente esclusivo ed elegante.

Museo del Profumo a Palazzo Mocenigo: il posto dove vivere un’esperienza sensoriale unica

La storia di Venezia, della famosa Repubblica della Serenissima si percorre seguendo un filo di seta e una scia inebriante che, dall’Oriente portava fino a Venezia. La città, per questo e molto altro, ha una storia olfattiva molto importante. Tutto questo tesoro di cultura e storia olfattiva è stata raccolta ed è diventata oggetto del Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo, una dimora storica che oggi è diventato un vero e proprio polo museale. Alll’interno di questo spazio gli amanti delle fragranze potranno immergersi in un itinerario che si sviluppa su 5 sale in cui si descrive la magia, l’alchimia, la sacralità, la seduzione che pervade la storia del profumo, lunga 7 mila anni. Ogni sala è creata come fosse un vero e proprio laboratorio e questo aumenta il carattere immersivo dell’esperienza all’interno di questo posto davvero straordinario

Fragrance & Beauty Boutique Chanel: il flagship dedicato al beauty della prestigiosa maison

La prima visita che Coco Chanel fece visita in Italia fu a Venezia, se ne innamorò subito per la sua eleganza, il suo fascino il suo essere speciale. E’ proprio questa città che è stata scelta dalla maison per l’apertura di una boutique dedicata soltanto al mondo delle fragranze e della bellezza. Questo luogo è creato per proporre esperienze inedite ed esclusive. Oltre ad una grande offerta di prodotti,  chi entra può usufruire di tantissimi servizi esposti in un menù dedicato. Da una sessione di make up ad un viaggio sensoriale tra le fragranze tutto è concepito seguendo i codici estetici di Mademoiselle. La Boutique si estende su una superficie di 46 metri quadri e si compone di un’area Make up, una Soin ed una Parfum, oltre ad uno spazio riservato alla consultazione.

Palazzina Grassi: il luogo dei party più cool di Venezia

Il nostro viaggio nei locali che profumano di beauty e glamour non può non concludersi in uno dei locali più cool di Venezia. Si tratta dell’unico boutique hotel pensato da Philippe Starck, ma questo edificio è molto più di un posto dove soggiornare, è il luogo che racchiude l‘anima glamour di Venezia. Di giorno tra gli hotel più esclusivi della città, di notte uno dei locali più trendy. Palazzina Grassi si trasforma in Palazzina The Club, un luogo esclusivo che,  l’atmosfera unica e i migliori DJ del mondo, hanno reso il “più glamour” di Venezia e l’alcova preferita del jet set internazionale. Una tappa da non perdere per i veri fashion addict!