Se pensate che i colori più gettonati dell’Inverno 2025 siano unicamente il nero, il grigio, il bordeaux e il viola ametista, beh amiche vi sbagliate di grosso! C’è un altro colore che nell’ultimo periodo ha fatto tanto parlare di sé, conquistando il cuore di trend setter e fashion addicted con la sua allure femminile e irresistibilmente chic. Stiamo parlando del verde bosco, l’alleato di stile perfetto per un aspetto tutto da invidiare. Celebre per il suo spirito elegante e raffinato ma anche molto sensuale e deciso, il verde bosco è quella spalla su cui contare per dei look al top.
- Tutti i capi e gli accessori color Verde Bosco da sfoggiare questo Inverno
- Abito lungo Emory in velluto, Rixo; da indossare nelle occasioni più speciali
- Pullover in misto lana e cashmere a trecce, Polo Ralph Lauren; in perfetto stile preppy
- Pantaloni sartoriali ampi, H&M; un passe-partout dal fascino senza tempo
- Clutch Maycap in raso con cristalli, Manolo Blahnik; un inno all’eleganza
- Pumps Piper 45 in suede, Gianvito Rossi; semplici e proprio per questo versatilissime
Tutti i capi e gli accessori color Verde Bosco da sfoggiare questo Inverno
È azzeccato in ogni occasione, può essere indossato sia in chiave chic che casual e si sposa divinamente con tante altre nuances, consentendoci così di ricreare mille look di diversa natura. Insomma, è un concentrato di stile dal fascino seducente, pensato per arricchire il guardaroba con un tocco super trendy. Grazie proprio a tutte queste qualità che lo contraddistinguono, il verde bosco ha conquistato il mondo della moda, tappezzando la superficie di capi e accessori di ogni tipo. Scopriamo insieme quali sono i 5 must have dell’Inverno 2025 da avere assolutamente nella cabina armadio…
Abito lungo Emory in velluto, Rixo; da indossare nelle occasioni più speciali
Partiamo subito dal meraviglioso abito Emory in velluto di Rixo, emblema di eleganza, femminilità e sensualità. Caratterizzato da un profondo scollo a V che mette in risalto il décolleté e da maniche leggermente a palloncino che creano un magico contrasto con la fascia in vita che segna la silhouette, questo abito è un jolly da indossare nelle occasioni più speciali, da un’elegante cena a lume di candela al cenone di Capodanno, passando per party aziendali e per eventi di un certo tipo. Di classe ma anche super sexy, è un jolly sul quale puntare per un aspetto al top!

Pullover in misto lana e cashmere a trecce, Polo Ralph Lauren; in perfetto stile preppy
Passiamo ora a questo pullover in misto lana e cashmere firmato Polo Ralph Lauren, a prova di quotidianità. Celebre per la sua allure in perfetto stile preppy chic, questo capo unisce l’eleganza senza tempo delle trecce allo spirito deciso del colore verde bosco, rappresentando così un capo sofisticato e versatile da abbinare ad un semplice paio di jeans o con dei pantaloni sartoriali. A rendere il tutto ancora più speciale, il cavalluccio tipico della Maison color viola, che crea un magico contrasto con il resto del design. Semplice ma non banale, questo capo è un sogno ad occhi aperti!

Pantaloni sartoriali ampi, H&M; un passe-partout dal fascino senza tempo
L’ultimo capo color verde bosco da non lasciarsi sfuggire è questo pantalone sartoriale firmato H&M, il vero protagonista di stagione. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il fit ampio, perfetto per garantire una sensazione di estremo confort, e il design semplice ma comunque ricercato, arricchito da delicati bottoni sulla parte superiore che danno una scossa al design. Belli ma anche comodi, possono essere indossati con una camicia bianca o anche con un dolcevita dalle tonalità basic. Un altro grande pregio a loro favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche, che li rende ancora più irresistibili.

Clutch Maycap in raso con cristalli, Manolo Blahnik; un inno all’eleganza
Passiamo ora agli accessori e focalizziamo subito l’attenzione sulla clutch Maycap di Manolo Blahnik, un piccolo gioiello di stile di rara bellezza. Sarà la silhoutte rettangolare e rigida o la fibbia composta da tanti cristalli che donano luminosità al design ma questa bag è un vero investimento sul quale vale assolutamente la pena puntare, perché è elegante e raffinata, pensata per accompagnarci nelle occasioni più speciali. Impossibile non amarla alla follia!

Pumps Piper 45 in suede, Gianvito Rossi; semplici e proprio per questo versatilissime
Dulcis in fundo, le pumps Piper 45 di Gianvito Rossi, il feticcio del momento. Se siete in cerca di scarpe alla moda, capaci di unire comfort e semplicità in un unico gesto, sappiate che le avete finalmente trovate. Queste décolleté, oltre a spiccare per la loro estetica basic che strizza l’occhio alla versatilità, sono anche super comode poiché vantano un tacco basso e largo (adatto comunque a slanciare la figura) e un fit particolarmente avvolgente, che dona stabilità al piede durante la camminata. Insomma, sono il perfetto equilibrio tra stile e praticità, il dettaglio chic capace di elevare ogni outfit con eleganza e praticità.


