Verde salvia, trend di stagione: ecco i capi e gli accessori da non perdere…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/04/2024

Il verde salvia è uno dei colori più IN del momento! Ecco quali capi e accessori acquistare assolutamente...

Verde salvia, trend di stagione: ecco i capi e gli accessori da non perdere…

Ok è ufficiale: i colori soft sono i soli ed unici protagonisti della Primavera! Dopo aver iniziato il nuovo anno con l’azzurro baby, seguito poi dal giallo burro ancora molto in voga, è giunto il momento di fare spazio nella vostra cabina armadio al verde salvia, una nuance dal carattere estremamente elegante. Pensato per ricreare dei look monocromatici ma anche per aggiungere un tocco di ricercatezza a piccole dosi, il verde salvia è pronto a rendere ogni mise subito più femminile e raffinata. Il suo miglior pregio? È davvero facile da abbinare poiché si sposa divinamente sia con tutte le tonalità pastello che con la palette dei colori basic, come il beige, il bianco o il panna.

6 Capi e Accessori color Verde salvia da avere assolutamente

Sono diversi i pezzi verde salvia su cui vale la pena puntare per la realizzazione di mise all’ultimo grido! Non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme tutti i capi e gli accessori perfetti per la Primavera da avere assolutamente. Sono talmente cool che ruberanno il vostro cuore in tempi record, parola di fashion addicted…

Blazer a doppio petto, H&M; il capospalla perfetto per questo periodo di mezza stagione

Ad aprire la lista ci pensa lui: il blazer doppiopetto di H&M è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo! Perfetto per essere indossato da mattina a sera grazie alla sua incredibile versatilità, è tutto ciò che vi occorre per un look semplice ma curato nel minimo dettaglio. Abbinatelo ad una blusa e ad un paio di jeans per un outfit casual o ad un minidress nero e cintura in vita per una mise da sera! Come potete ben vedere, questo capospalla è talmente versatile che vi accompagnerà in ogni momento della vostra vita.

Blazer a doppio petto, H&M

Vestito plissettato foil, Zara; un asso nella manica da indossare nelle occasioni più speciali

Da casa Zara arriva questo vestito plissettato con cintura in vita, la carta vincente da indossare nelle occasioni più chic. Essendo la Primavera il periodo delle cerimonie- come matrimoni, battesimi e comunioni- questo vestito plissettato correrà in vostro soccorso quando non saprete cosa indossare. Abbinato ad un paio di décolleté o slingback farà un figurone!

Vestito plissettato foil, Zara

Pantaloni completo wideleg pinces, Mango; glamour allo stato puro

Non possono poi mancare all’appello questi favolosi pantaloni wideleg con pinces di Mango, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Facili da abbinare ed estremamente eleganti, sono la carta vincente per un outfit davvero da capogiro. Una chicca così non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio!

Pantaloni completo wideleg pinces, Mango

Borsa a spalla Drop Small in pelle, Bottega Veneta; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Ma passiamo ora agli accessori! Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente non vi farete sfuggire questa borsa a spalla firmata Bottega Veneta, caratterizzata non solo da un bellissimo color verde salvia ma da una favolosa forma a goccia, arricchita dalla trama intrecciata tipica del brand. Questo accessorio è talmente speciale in tutta la sua semplicità che eleverà il vostro aspetto facendovi apparire decisamente trendy! Serve davvero aggiungere altro? Per noi è approvata a pieni voti.

Borsa a spalla Drop Small in pelle, Bottega Veneta, acquistabile su MyTheresa

Occhiali da sole Triomphe 04, Celine Eyewear; impossibile passare inosservate con loro indosso

Anche Celine ha deciso di aderire al trend del verde salvia e lo ha fatto lanciando questi occhiali da sole con montatura rettangolare, un trend del momento pensato per tutte quelle donne che amano osare! Lasciate il segno optando per questo favoloso accessorio, così cool che renderà il vostro look ancora più speciale. Impossibile non cedere davanti a tanta bellezza!

Occhiali da sole Triomphe 04, Celine Eyewear, acquistabili su MyTheresa

Mocassini Gommino Macro in pelle, Tod’s; un must del momento

E per concludere, i mocassini Gommino Macro di Tod’s! Se già di per sé questo modello è molto in voga in Primavera, questa proposta verde salvia è un vero e proprio trend da accaparrarsi prima di subito. Abbinate queste scarpe sia con un paio di jeans che con dei pantaloni beige e vedrete quanto sarà cool il risultato finale!

Mocassini Gommino Macro in pelle, Tod’s, acquistabili su MyTheresa